Novità: “Il fiume del non ritorno” di Bee Ridgway

Anteprima

Una sapiente combinazioni di ingredienti – fantastico, regency, romance – rivisitati con spigliata raffinatezza. Trionfo dell’immaginazione fantastica, ma anche raffinato gioco letterario, una storia d’amore e un viaggio nel tempo. Arriva nelle librerie italiane per Sonzogno Il fiume del non ritorno di Bee Ridgway, segnalato dalla critica come uno dei cinque migliori debutti americani del 2013:

Bee Ridgway
Il fiume del non ritorno
In libreria dal 19 Marzo

«Nel meraviglioso debutto di Bee Ridgway, il passato è il campo di battaglia
dove si scontrano nemici eterni, ma è anche il luogo segreto
per gli incontri clandestini fra due amanti divisi dai secoli»

Library Journal

«Un viaggio pazzescamente emozionante!»
Vanity Fair

«Un romanzo che ha la potenza di un istant classic.
Nello stile romantico à la Jane Austen, l’autrice ha costruito
un plot sofisticato e intelligente, con echi di Susanna Clarke»

Publishers Weekly

 datilibro

Titolo: Il fiume del non ritorno
Autore: Bee Ridgway
Titolo originale: The River of No Return
Edito da: Sonzogno Editori
Collana: Romanzi
Prezzo: 19.00 €
Uscita: 19 Marzo 2014
Genere: Travel fantasy
Pagine: 496 p.

Trama: Il giovane duca Nick Falcott sta per essere ucciso in battaglia durante le guerre napoleoniche e si risveglia in un letto di ospedale nella Londra di oggi. Gli viene spiegato che egli fa parte della Gilda, un’organizzazione che ha il potere di andare e venire attraverso i secoli. In tale veste, Nick può disporre di tutto: denaro e gloria a volontà. Eppure il suo cuore non può dimenticare gli occhi della bella Julia, rimasta all’inizio dell’Ottocento. E così otterrà dalla Gilda il rarissimo privilegio di poter tornare nell’epoca da cui è venuto, in cambio di una delicata missione: trovare il misterioso Talismano, un manoscritto più antico delle Sacre Scritture trattenuto in mani nemiche, e cambiare il corso del mondo. Perché la chiave per viaggiare nel tempo esiste. Possederla significa controllare il passato e quindi anche il futuro.

autore

Bee Ridgway è nata e cresciuta ad Amherst, Massachussetts, in una corte di tre vecchi casolari. Ha frequentato l’Oberlin College. Ha lavorato per un anno a Elle Magazine, poi si è trasferita a Cornell per un dottorato in letteratura inglese. Dopo diversi anni spesi a caccia di ricerca sui materiali e il vero amore per il Regno Unito, ha iniziato ad insegnare letteratura americana al Bryn Mawr College. Vive con il compagno a Philadelphia. Il fiume del non ritorno è il suo primo romanzo.

 b tw fb

booktrailer

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi