Novità: ‘Il monastero dei delitti’ di Claudio Aita

In arrivo a partire dal 25 Gennaio per la casa editrice Newton Compton, per tutti gli appassionati del genere thriller:

Claudio Aita

Il monastero dei delitti

Cosa hanno in comune i delitti del mostro di Firenze,
un antico manoscritto criptato e i tremendi segreti di un monastero del Trecento?
Titolo: Il monastero dei delitti
Autore: Benjamin Monferat
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo 9.90 € // Ebook 2.99 €
Uscita: 25 Gennaio 2018
Genere: Thriller

TRAMA: Geremia Solaris è allo sbando: un tempo studioso e uomo brillante, dopo disillusioni e fallimenti, a cinquant’anni si ritrova senza soldi, ambizioni e interesse per il suo lavoro, e con una bottiglia di Chianti per amica. La sua vita, però, è destinata a cambiare radicalmente quando riceve un’inquietante e-mail da un suo ex professore. In allegato c’è un misterioso manoscritto, che l’anziano docente chiede a Geremia di decriptare. Geremia, riscosso dal torpore e vinto dalla curiosità, si mette all’opera, ritrovandosi invischiato in un meccanismo che non riesce a comprendere fino in fondo. E quando in un secondo, sibillino messaggio il professore gli chiede di vederlo, ha la drammatica conferma di essere entrato in un labirinto di pericoli da cui è difficile uscire: un filo sottile si dipana e ricollega la Firenze medioevale a quella dei nostri giorni, e le orribili morti di secoli or sono sembrano allinearsi ai delitti che hanno terrorizzato la città e le sue campagne negli anni Ottanta. Riuscirà Solaris, seguendo il rivolo di sangue che attraversa il tempo e la Storia, a sopravvivere al Male?

Dicono del libro:

«Un romanzo che ci offre un’immagine inedita e inquietante di Firenze.»
il Messaggero

«Lo stile fluido e incalzante, il lessico colto e raffinato, ma soprattutto la cura quasi maniacale degli elementi storici e sociali in cui i personaggi si muovono lo rendono uno dei migliori thriller letti negli ultimi anni.»
Leggere: tutti

Claudio Aita Figlio di emigranti, ha vissuto tra il Friuli e la Toscana, dove attualmente risiede. È un esperto di Storia della Chiesa e Storia medievale, oltre che musicista, scrittore ed editore nel settore dei beni culturali. Ha collaborato come pubblicista su riviste di viaggio, cultura e storia locale. È autore di due testi di successo sui rapporti fra religione e cultura alimentare. Negli ultimi anni si è proposto come autore di thriller di ambientazione storica e contemporanea. Il monastero dei delitti è il suo primo libro pubblicato con la Newton Compton.

 

 

 

[amazon_link asins=’B0787PFDY9,8840400176,8840400478′ template=’ProductCarousel’ store=’sognalegge-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89470aff-e0e0-11e7-8dea-730dbbb927d0′]

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi