Novità: “Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco” di George R.R. Martin

Anteprima

In arrivo il 28 Ottobre per la Mondadori, l’attesissima guida al mondo del “Trono di Spade”:

George R. R. Martin
Elio M. Garcia Jr e Linda Antonssen 

Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco

il mondo del ghiaccio e del fuoco

“L’enciclopedia del Trono di Spade”

George R.R. Martin regala ai suoi numerosissimi fan una vera e propria enciclopedia dei personaggi, le casate e i luoghi della saga del “Trono di Spade”. Un meraviglioso libro illustrato, ricco di storie e materiali inediti, accompagnati da immagini e mappe a colori, che raccontano l’universo di Martin, le battaglie, le ribellioni e le rivalità della saga fantasy più amata dei nostri tempi.

datilibro

Titolo: Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco
Autore: George R.R. Martin – Elio M. Garcia – Linda Antonssen
Titolo Originale: The World of Ice and Fire
Edito da: Mondadori
Prezzo: 25.00 €
Uscita: 28 Ottobre 2014
Genere: Fantasy
Pagine: 500 pag.

World_of_Ice_and_Fire_coverTrama: Se il passato è il prologo, allora l’opera primaria di George R.R. Martin – la più innovativa e formidabile saga fantasy del nostro tempo – necessita di una introduzione ugualmente formidabile. E alla fine, eccola: Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco. Questo volume, riccamente illustrato da oltre centosettanta tavole originali a colori, è la storia completa dei Sette Regni, incentrata sulla vivida ricostruzione delle epiche battaglie, delle brutali rivalità e delle temerarie ribellioni che hanno condotto agli eventi narrati ne «Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco» e nella serie HBO «Game of Thrones». In una collaborazione durata interi anni, George R.R. Martin ha coniugato il proprio lavoro con quello di Elio M. Garcia Jr. e Linda Antonssen, fondatori del celebre sito web westeros.org, forse le uniche due persone che di questo mondo fantastico hanno una conoscenza approfondita quanto quella del suo stesso eccezionale creatore. Racchiuse in questo testo si sovrappongono conoscenze accumulate, speculazioni accademiche e leggende popolari tramandate da maestri e septon, negromanti e cantastorie. È una cronaca che si dipana dal Tempo dell’Alba all’Età degli Eroi, dalla venuta dei primi uomini all’arrivo di Aegon il Conquistatore, dall’ascesa di Aegon stesso al Trono di Spade fino alla Ribellione di Robert e alla susseguente caduta di Aerys II Targaryen, il Re Folle, l’evento che ha messo in movimento le lotte «di oggi» tra Stark, Lannister, Baratheon e Targaryen. Fondamentale opera di sostegno per l’intero, ipnotico universo concepito da George R.R. Martin, Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco è la prova provata che la penna è davvero più poderosa di una tempesta di spade.

serie

Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Song of Ice and Fire):

1. Il trono di spade
2. Il grande inverno
3. Il regno dei lupi
4. La regina dei draghi
5. Tempesta di spade
6. I fiumi della guerra
7. Il p0rtale delle tenebre
8. Il dominio della Regina
9. L’ombra della profezia
10. I guerrieri del ghiaccio
11. I fuochi di Valyria
12. La danza dei draghi

george martin

GEORGE R.R. MARTIN (New Jersey, 1948) è stato sceneggiatore per il cinema e la televisione. Ha pubblicato racconti e romanzi di fantascienza, tra cui Fevre Dream e The Armageddon Rag, vincendo, tra gli altri, i premi Hugo, Nebula, Bram Stoker e Locus. Nel 1996 dà vita al primo episodio delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, diventata col tempo una delle saghe fantasy più apprezzate dai fan del genere, interamente pubblicata da Mondadori.

Goodreads_iconBlogger-iconTwitter-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi