Novità: “Il principe vampiro. Desiderio” di Christine Feehan

Il secondo capitolo della saga che ha rivoluzionato il fantasy. Oltre un milione di copie vendute nel mondo

Titolo: Il principe vampire. Desiderio
Autore: Christine Feehan
Edito da: Newton Compton Editori
Prezzo: 14.90 €
Uscita: 14 Aprile 2011
Genere: Urban Fantasy, Adult
Pagine: 320 p.

Trama:

In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, inseguita da due feroci individui che le danno la caccia, la dottoressa Shea O’Halloran si imbatte in una grotta segreta. All’interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione. La sua anima trema: Shea è convinta di averlo già visto in sogno, torturato e bruciato vivo. È certa che le abbia parlato di un tormento infinito, di una fame insaziabile, di oscuri desideri. Ma se non fosse stato un sogno? Se Shea non fosse chi ha sempre creduto di essere? Decide comunque di prendersi cura di lui e a poco a poco il cuore di Jacques, da gelido e ostile che era, si fa pieno di passione. Ma chi è davvero Jacques? Chi sono gli strani amici che improvvisamente gli compaiono accanto? Sono ancora domande a cui Shea non può rispondere, anche se presto il mondo dei carpaziani e dei loro nemici le si svelerà, mostrandole un’alternativa all’universo umano e facendo riemergere in lei ricordi di un passato rimasto per tanto tempo incomprensibile. Quel che sa con certezza è che sta scoprendo in sé poteri che non ha mai pensato di avere, ma che le permettono di capire che un grave pericolo incombe su di loro. E più di tutto sente prepotente il fascino di Jacques: la porterà alla pazzia o alla scoperta dell’ unico, vero amore?

 

The Carpathians/Il Principe Vampiro (Dark Series):

1. Attrazione Fatale, 2011 (Dark Prince 1999)

2. Desiderio, 2011 (Dark Desire 1999)

3. Dark Gold, 2000

4. Dark Magic, 2000

5. Dark Challenge, 2000

6. Dark Fire, 2001

7. Dark dreams, 2001 (Nell’antologia After twilight)

8. Dark Legend, 2002

9. Dark Guardian, 2002

10. Dark Symphony, 2003

11. Dark Descent, 2003 (Nell’antologia The only One)

12. Dark Melody, 2003

13. Dark Destiny, 2003

14. Dark Hunger, 2004 (Nell’antologia Hot Blooded)

15. Dark Secret, 2005

16. Dark Demon, 2006

17. Dark Celebration, 2007

18. Dark Possession, 2007

19. Dark Curse, 2007

20. Dark Slayer, 2009

21. Dark Peril, 2010

22. Dark Predator (previsto, in America, per Settembre 2011)

23. + Altri a seguire

 

Christine Feehan;

Christine Feehan è una scrittrice a tempo pieno e ha all’attivo oltre 40 romanzi. Ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifi che di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui la Newton Compton ha già pubblicato il primo episodio,Attrazione fatale) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica e vincendo un gran numero di prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy (tra cui i Premi RBL Romantica e il Romance Books and Readers for Fantasy).

Sito dell’autrice: www.christinefeehan.com

 

Ecco il nuovo capitolo della famosa saga dei Carpaziani, dopo pochi mesi dall’uscita del primo libro, possiamo tornare in libreria ad acquistare il secondo volume scritto da un’autrice che sa coniugare i cari vecchi vampiri con una popolazione tutta da scoprire.

I tratti caratterizzanti di questa serie sono molti. I vampiri o Carpaziani possono mutare forma, volare, muoversi con una velocità sorprendente ed hanno potenti poteri psichici. Il problema maggiore è la scarsità delle donne Carpaziane quindi anche la loro possibilità di riprodursi. Negli ultimi anni sono nati solo pochi bambini, maschi, ma che difficilmente superano il primo anno di nascita. L’ultima bambina è nata solo 500 anni prima. Il problema non è solo questo ma i vampiri che non riescono a trovare una compagna entro i duecento anni perdono la capacità di provare emozioni e di vedere il mondo a colori. Tutto ciò porta i maschi Carpaziani senza compagna verso due possibili sorti: la prima è quella di trasformarsi in vampiri cattivi cedendo al proprio lato oscuro (uccidendo un umano o un carpaziano) oppure decidere di lasciarsi morire esponendosi alla luce del sole.

La saga ha una struttura a episodi, ogni libro è autoconclusivo, ma che si ricollega ad una macrostoria generale.

Nel primo episodio abbiamo conosciuto Mikhail Dubrinsky, il principe dei Carpaziani, incontrare la telepate Raven Whitney, sua anima gemella, che lo risveglia dall’oscurità che ormai si celava nel suo cuore, risollevando non solo lui ma donando anche una nuova speranza alla specie Carpaziana.

Nel secondo incontreremo invece Jacques Dubrinsky, fratello di Mikhail, prigioniero delle persone che nello scorso libro avevano teso un agguato a Raven. Riuscirà ad uscire dalla grotta in cui è stato rinchiuso? Riuscirà a trovare la sua anima gemella che illuminerà i suoi giorni???

Non resta altro che leggere questo nuovo ed avvincente episodio della saga pluri-premiata di Christine Feehan

Lascia un commento

5 risposte a “Novità: “Il principe vampiro. Desiderio” di Christine Feehan”

  1. Azzurra ha detto:

    E speriamo che sia migliore rispetto all'altro.

    Aveva parecchi alti e bassi…ed era un pò troppo pieno di tira e molla tra i due protagonisti.

    Vediamo se in questo la scrittrice è riuscita a evolversi come si deve.

  2. Momi87 ha detto:

    Speriamo, anche perchè la storia le potenzialità ce l'ha tutte il problema sta nella narrazione, o almeno per quanto mi riguarda. Mi aspettavo molto di più dal primo libro ma forse essendo il primo capitolo della saga doveva sopportare un peso maggiore perchè doveva introdurre tutte le particolarità dei Carpaziani. Speriamo che secondo libro sia migliore!

    • Azzurra ha detto:

      Da quanto mi ha detto Weirde (dell'omonimo blog su splinder) è così. Già in questo qualcosa si inizia a sentire…poi credo sia una saga che va in crescendo. Migliora libro dopo libro. Speriamo veramente. 😉

      • Nasreen ha detto:

        Infatti credo che i primi libri della saga fossero anche i primi della carriera dell'autrice qundi… li leggerò tutti xD

    • Nasreen ha detto:

      Io credo che dovremmo dare "tempo" alla pubblicazione. Ricordiamo che i primi libri furono, nel lontano '93, anche i primi libri scritti dall'autrice quindi ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi