Novità: ‘Il profumo segreto dei fiori’ di Amanda Hampson

In arrivo a partire dal 21 Settembre per la casa editrice Newton Compton per tutti gli appassionati del genere narrativo: 

Amanda Hampson
Il profumo segreto dei fiori

Ogni fragranza nasconde un segreto.
Un viaggio nel tempo immersi nelle essenze della Francia provenzale.

datilibro
Titolo: Il profumo segreto dei fiori
Titolo originale: The french perfumer
Autore: Amanda Hampson
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 4.99 €
Uscita: 21 Settembre 2017
Genere: Romanzo narrativa

TRAMA: È l’aprile del 1956. Iris Turner, una giovane donna inglese, arriva nel Sud della Francia per un impiego da segretaria al servizio di Hammond Brooke, un uomo ombroso che sta lentamente perdendo la vista e ha bisogno di qualcuno che ordini e cataloghi i suoi documenti. Accolta con distacco dagli altri aristocratici che vivono nello stesso hotel di Hammond, Iris cercherà in tutti i modi di guadagnarsi la fiducia del suo datore di lavoro, ma scoprirà in fretta che niente è come sembra. Il misterioso signor Brooke, infatti, è stato un tempo un famoso profumiere e tra i documenti di cui deve occuparsi Iris ci sono proprio le sue preziose ricette, di cui è gelosissimo. Una volta iniziata al  misterioso e affascinante mondo delle essenze, Iris si ritroverà invischiata in una fitta rete di intrighi. Solo gradualmente, scoprendo la verità, riuscirà a capire il vero significato di parole come amore, lealtà e fiducia.

Amanda Hampson è cresciuta in Nuova Zelanda e ha sempre voluto diventare una scrittrice. A vent’anni si è trasferita a Londra, dove si è innamorata della letteratura e della cultura inglese. Attualmente vive in Australia. Ha già scritto due romanzi e due libri di non fiction.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi