Novità: Immortal di Alma Katsu

Longanesi porta una nuova serie in Italia, questa volta la protagonista sarà un’Immortale che cerca di fuggire dal suo destino…

Titolo: Immortal
Autore: Alma Katsu
Edito da: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Prezzo: 17.50 €
Uscita: 16 febbraio 2012
Genere: Fantasy, Immortali
Pagine:300 p.

Trama:

È una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell’ospedale di StAndrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza dall’apparente età di diciannove anni e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa. E chiede a Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé. Lanny è immortale, di anni non ne ha diciannove ma oltre duecento. Inizia così il racconto di Lanny, il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza assoluta di uomini e donne e dal bisogno di possederla e di una donna ossessionata da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza. Una vicenda che attraversa i secoli…

 

The Takers:

1. Immortal, 2012

2. The reckoning

+ altri a seguire

 

Alma Katsu ;

Alma Katsu è nata in Alaska, ma è cresciuta in un piccolo paese del Massachusets, nella storica cittadina di Concord. È giapponese da parte di madre. Il suo scrittore preferito è Nathaniel Hawthorne e l’influenza di romanzi come “La lettera scarlatta” si riverbera in modo particolare ed evidente non solo nello stile, ma anche nei temi della sua scrittura. Nella vita Alma Katsu è una profiler della CIA, mestiere che la ispira nell’indagine dei meandri, a volte oscuri, dell’animo umano. Immortal è il suo primo romanzo.

Sito dell’autrice: http://www.almakatsu.com/

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi