Novità: Le Origini. L’Angelo di Cassandra Clare

Novità per tutti gli amanti di Cassandra Clare e la sua prima saga Mortal Instruments (per leggere la recensione sulla trilogia)!!!

E’ uscito in America un po di tempo fa il primo volume di una saga, Infernal Devices, nuova fatica di Cassandra Clare, con il nome di Clockwork Angel.

La Mondadori ha finalmente annunciato l’uscita italiana del volume per il 31 Maggio.

 

Titolo: Shadowshunter. Le origini. L’angelo
Autore: Cassandra Clare
Edito da: Mondadori
Prezzo: 17.00 €
Uscita: 31 Maggio 2011
Genere: Adult, Fantasy

Trama:

Quando la sedicenne Tessa Gray attraversa gli oceani per trovare suo fratello, la sua destinazione è l’Inghilterra, l’epoca è il regno della regina Vittoria, e qualcosa di terrificante la sta aspettando nella Londra Downworld, dove i vampiri, i warlock e altre creature soprannaturali vivono. Solo gli Shadowhunters, guerrieri destinati a epurare il mondo dai demoni, mantengono l’ordine contro il caos. Rapita dalle misteriose Dark Sisters, membri di un’organizzazione segreta chiamata Pandemonium Club, Tessa presto imparerà di essere lei stessa una Downworlder con una rara abilità: la capacità di trasformarsi, secondo la sua volontà, in un’altra persona. Come se non bastasse, il Maestro, l’ombrosa figura che capeggia il Club, vuole avere per sè il potere di Tessa. Senza amici e perseguitata, Tessa si rifugia dagli Shadowhunters presso l’istituto di Londra che le promettono che l’aiuteranno a trovare il fratello se lei userà il suo potere per aiutarli.Presto Tessa si ritroverà ammaliata e combattuta tra due migliori amici: James, dalla fragile bellezza con un segreto mortale, e Will, occhi azzurri, con un umore tanto volubile che tiene tutti a distanza…tutti tranne Tessa. Nel momento in cui la loro ricerca li porta sempre più all’interno di un arcano complotto ordito per distruggere gli Shadowhunters, Tessa si rende conto che potrebbe trovarsi a dover scegliere tra salvare suo fratello e aiutare i suoi nuovi a mici a salvare il mondo… e imparerà che l’amore può essere la magia più pericolosa.


Chi sono i persnaggi di questa nuova serie?

Will: un giovane ragazzo diciasettenne che ama bere, giocare d’azzardo e passare il suo tempo con donne di facili costumi. Odia tutti e tutto ad eccezione, forse di Jem.


 

 

 

Tessa: ha passato sedici anni sopraffatta dalla cure iperprotettive della zia, alla quale fu affidata dopo la morte dei genitori. Ha vissuto la sua vita immergendosi nella lettura e sognando di affrontare tutte le avventure sperimentate della eroine dei suoi romanzi, finchè non si troverà lei stessa a dover compire un viaggio per trovare il fratello scomparso.

 

 

Jem: Vive in All’ Istituto di Shanghai dopo la morte dei suoi genitori, uccisi da un demone che ha permesso a Jem di vivere, pagando però un terribile prezzo. Il giovane sente che lui e Tessa sono entrambi divisi tra due mondi.

 

 

 

 

Henry: Dalla mentre brillante, Henry vive in una cripta dell’Istituto invendando armi e macchine innovative, ma che sfortunatamente finiscono per creare ancora più guai.

 

 

 

Charlotte: è una giovane donna di ventidue anni. Gestisce l’intero Istituto prendendosi cura amorevolemtne di tutti gli orfani Shadowshunters presenti.

 

 

 

 

 

Sitoweb: http://www.theinfernaldevices.com/

Lascia un commento

0 risposte a “Novità: Le Origini. L’Angelo di Cassandra Clare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi