Novità: Irresistibile di Danielle Steel

Io adoro questa autrice. Ci posso fare poco… Non ho tutti i suoi libri ma, di fatto, è una delle poche autrici che seguo da quando ho imparato a leggere e alcune delle sue opere sono talmente malconce (lette e rilette) che sono quasi pezzi da museo!

Titolo: Irresistibile (isbn:978882004897)
Autore: Danielle Steel
Serie: #
Edito da: Sperling & Kupfer
Prezzo: 19,90 €
Uscita: Autunno 2010
Genere: Romance, Narrativa Contemporanea
Pagine: 420  p.

 

Christine FeehanDanielle Steel;

Danielle Fernande Dominique Schuelein-Steel (New York, 14 agosto 1947) è una scrittrice statunitense.

È una delle maggiori scrittrici di best-seller del mondo. È la seconda autrice donna per numero di copie (dopo Agatha Christie) e la quarta in generale. Ha venduto un totale di 550 milioni di copie diventando una delle autrici più vendute di tutti i tempi.

Danielle Fernande Dominique Schuelein-Steel nasce il 14 agosto del 1947 a New York. Danielle Steel è una delle autrici più lette della storia, avendo venduto più libri di qualsiasi altro autore vivente. I suoi romanzi sono stati tradotti in 28 lingue e possono essere trovati in più di 40 Paesi.

Steel iniziò a scrivere storie già da piccola, e nella tarda adolescenza iniziò a scrivere anche poesie. Diplomatasi al Liceo Francese di New York (classe 1965) frequentò la New York University e andò in Europa sempre per studiare. All’età di diciannove anni completò il suo primo romanzo ma non fu pubblicato fino al 1973.

Dal 1981, Steel ha messo radici permanenti nella New York Times bestsellers lists. Nel 1989, fu iscritta nel Libro dei Guinness di Record Mondiali per il maggior numero di settimane consecutive in cui il suo libro era rimasto in classifica: 381 settimane consecutive. Sebbene la critica abbia stroncato spesso il suo lavoro, i suoi romanzi sono amati da milioni di donne in tutto il mondo e continuano a essere citati nella bestsellers lists nonché a produrre enormi guadagni.

Ventuno dei suoi libri sono stati adattati per la televisione: tra essi, due hanno ricevuto la nomination al Golden Globe: tra loro, “Gioielli” (titolo originale: “Jewels”). In aggiunta alla narrativa per adulti, Steel ha scritto “Max e Martha”, una collana per giovani lettrici. Questi 10 libri illustrati puntano ad aiutare i bambini che si trovano di fronte a reali problemi della vita: fratelli minori, nuova scuola, la perdita di una persona cara, ecc. Inoltre, Steel è autrice della collana “Freddie”: questi 4 libri parlano di altre situazioni della vita reale: prima notte fuori casa, visita dal dottore, ecc.

Danielle Steel ha anche scritto due opere non di narrativa: “Brilla una stella. La storia di mio figlio” (His Bright Light) trattante la vita e la morte di suo figlio Nicholas Traina, a cui era stato diagnosticato il disturbo bipolare e che per questo si suicidò nel 1997[1], e “Having a Baby”. Ha anche scritto un libro di poesie intitolato “Love: Poems”.

Nel 2002, Steel è stata premiata dal Governo Francese come “Cavaliere” dell’Ordine delle Arti e della Letteratura, per il suo contributo alla cultura del mondo.

Madre di nove figli (Beatrix, Nick [deceduto], Trevor, Todd, Samatha, Victoria, Vanessa, Maxx e Zara) Danielle Steel ha dedicato a loro alcuni dei suoi romanzi. È stata sposata 5 volte ed è attualmente single. I suoi mariti sono stati: Claude-Eric Lazard, Danny Zugelder, William Toth, John Traina e Tom Perkins.

In aggiunta alla scrittura, Danielle Steel ha fondato e tuttora gestisce due fondazioni. La “Nick Traina Foundation”, dedicata al figlio che ha perso per il suicidio del 1997, finanzia le organizzazioni dedicate alla cura delle malattie mentali e per l’abuso dei bambini. Ritenendo che Nick sarebbe potuto sopravvivere convivendo con la sua malattia (disturbo bipolare), Steel combatte instancabilmente per aumentare la compassione per le malattie mentali. Dalla pressione di legislazione a Washington per organizzare una raccolta di fondi annuale a San Francisco, Steel è diventata la portavoce dei molti che combattono contro queste malattie.

Nel 2003 Steel aprì una Galleria d’Arte a San Francisco, dove vive, per esibire i quadri e le sculture di artisti emergenti. Lei conserva anche la residenza francese dove risiede per parecchi mesi all’anno. Malgrado la sua immagine pubblica e le varie attività, Steel è conosciuta per la sua timidezza, per le rare interviste concesse o per le poche apparizioni in pubblico. Di religione Cristiana Scientista, Ha origini tedesche, ebraiche e portoghesi.

Sito:http://www.randomhouse.com/features/steel/

 

Trama:

 

Per Maxine, sposare Blake è stata una splendida avventura. Astuto uomo d’affari, affascinante e imprevedibile, Blake ha guadagnato miliardi grazie alla sua intraprendenza. Ma la sua costante ricerca di nuove sfide lo spinge a fare continui viaggi in giro per il mondo, allontanandolo dalla famiglia. Ben presto la passione non è più sufficiente per tenere a galla il matrimonio e, quando il nome di Blake comincia a comparire sulle pagine di cronaca mondana, i due si lasciano, riconoscendo di non essere fatti l’uno per l’altra: troppo frivolo e immaturo lui, troppo seria e responsabile lei. Per cinque anni riescono a instaurare un rapporto amichevole, con visite cordiali e tre figli che entrambi adorano. Blake si tuffa a capofitto nel jet set, partecipa a feste esclusive accompagnato da donne bellissime mentre Maxine si dedica con passione al suo lavoro di psichiatra. Ma all’improvviso tutto cambia: per Maxime è l’incontro con Charles, un uomo maturo, solido e disponibile. Per Blake la svolta è un tragico evento che lo segna nel profondo. La storia indimenticabile di due persone che inseguono la felicità da direzioni opposte, ma che sono irresistibilmente destinate a incontrarsi. Un romanzo intenso e appassionante, che parla del grande amore, delle infinite opportunità che offre la vita e del coraggio di rimettersi in discussione per conquistare ciò che si vuole davvero.


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi