Novità: “La biblioteca invisibile” di Genevieve Cogman

Anteprima

In arrivo il 2 Aprile per la casa editrice Fanucci Editore, una storia avvincente e rocambolesca, ambientata in un mondo magico e inquietante in cui solo chi è pronto a tutto riuscirà a spuntarla.

Genevieve Cogman

La biblioteca invisibile

la biblioteca invisibile

“Un mondo brillante e inquietante,
abitato da personaggi irriverenti e accattivanti,
il tutto condito da un tocco di sovrannaturale.”
N.K. Jemisin

“Un’eroina fantastica e una trama ben costruita.
Questo romanzo è una boccata d’aria fresca.”

The Guardian

“Il fantasy allo stato più puro.
Se cercate una storia coinvolgente,
magica e oscura, avete trovato il libro che fa per voi.”

Fantasy Faction

 

datilibro

Titolo: La biblioteca invisibile
Autore: Genevieve Cogman
Titolo Originale: The Invisible Library
Edito da: Fanucci Editore
Prezzo: cartaceo 14.90 € // ebook 4.99 €
Uscita: 2 Aprile 2015
Genere: Fantasy
Pagine: 290 pag.

The Invisible LibraryTrama: Come molte sue coetanee, Irene è una ragazza sveglia e piena di vita, eppure c’è qualcosa che la rende davvero speciale: lavora come spia per conto di una società segreta – la Biblioteca Invisibile – e viaggia attraverso dimensioni alternative per recuperare libri oscuri e misteriosi, sconosciuti ai più. Ad affiancarla c’è il suo enigmatico assistente, il bel Kai, con il quale viene spedita in una Londra vittoriana per rintracciare un volume molto pericoloso. Irene sa che gli agenti della Biblioteca Invisibile devono essere pronti a tutto, compreso rubare i libri se necessario, ma a volte le missioni comportano pericoli imprevisti. Sulle sponde del Tamigi regna il caos, la città è avvolta dalla magia e abitata da strane creature sovrannaturali. Per di più, qualcun altro ha già messo le mani sul libro che Irene e Kai stanno cercando e ha eliminato chi lo custodiva. Per ritrovarlo, le nostre spie dovranno affrontare ladri, assassini, affiliati a società segrete, lupi mannari e giganteschi alligatori meccanici…

serie

Serie The Invisible Library:

1. La biblioteca invisibile, 2015

Genevieve Cogman

Genevieve Cogman ha iniziato con Tolkien e Shelock Holmes in tenera età, e non si è più guardata indietro. Ma forse, su una più prosaica nota, ha un Master in Statistica con Applicazioni Mediche e ha svolto svariate occupazioni: programmatore informatico clinico, analista dati e specialista di classificazioni. Nonostante “La biblioteca invisibile” sia il suo romanzo d’esordio, in precedenza ha scritto come giocatore di ruolo freelance. I suoi hobby includono il patchwork, decorazioni con perline, lavorare a maglia e i videogames. Lei vive a Nord dell’Inghilterra.

Facebook-iconBlogger-iconTwitter-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi