Novità: La dodicesima vittima di Iris Johansen


Titolo: La dodicesima vittima.
Autore: Iris Johansen
Serie: Libro autoconclusivo
Edito da: Leggereditore
Prezzo: 10,00 €
Uscita: 3 Settembre  2010
Genere: Thriller, Noir
Pagine: ??? p.


Iris Johansen;

Iris Johansen ha raggiunto il successo nei primi anni ’80 scrivendo romanzi d’amore contenporanei, poi, nel 1991, ha iniziato a scrivere romanzi d’amore storici (ne ha all’attivo circa 50). Nel 1996 è passata al genere thriller contemporaneo con cui ha avuto, e contiuna ad avere tutt’oggi, un grande successo.

Vive vicino ad Atlanta, in Georgia, con i suoi bellissimi cani. Ha cresciuto due figli ora adulti, Roy e Tamara. Roy è uno sceneggiatore e romanziere e ha collaborato in alcuni progetti con la madre. Tamara è la sua assistente nelle ricerche.


Sitoweb: http://www.irisjohansen.com/



Estratto del libro in anteprima: //


Trama:

Nancy Jo, la figlia diciannovenne del senatore Ed Norris viene ritrovata, con un calice d’oro in mano. Poco dopo, la scultrice forense Eve Duncan trova nel frigorifero di casa un calice simile, pieno di sangue. E’ l’avvertimento inviatole da Kevin Jelak, un serial killer convinto di potersi trasformare in un dio-vampiro ultimando un macabro rituale di iniziazione. Sceglie donne belle, forti, intelligenti, perché crede che, bevendone il sangue potrà appropriarsi delle loro qualità. Inoltre, da quando Eve Duncan ha ucciso il killer Henry Kistle – inconsapevole alleato di Jelak – l’uomo le ha giurato vendetta. Sarà lei la dodicesima vittima, quella che gli consentirà di diventare immortale. Nel frattempo, il contatto con Joe Quinn, detective della polizia di Atlanta e compagno di Eve, e Megan Blair, l’amica sensitiva di Eve, ha risvegliato i poteri extrasensoriali in lui. Joe è un uomo concreto e scettico, finché non si ritrova faccia a faccia col fantasma di Bonnie, la figlioletta di Eve scomparsa anni prima, e con quello di Nancy Jo. Inizia così un gioco mortale nel quale saranno coinvolti tutti gli affetti più cari di Eve, tra scene avvincenti e poteri psichici fuori controllo.


Dicono di questo libro:

“Si consiglia di non leggerlo a luci spente…”
Romantic Times Book Review

“Iris Johansen è ormai una maestra del brivido e del rosacrime. Nel suo ultimo avvincente romanzo su Eve Duncan, La dodicesima vittima, non manca niente: dai fantasmi alle sette segrete, ai vendicatori con poteri sovrannaturali.”
Booklist


Ecco il nuovo avvincente thriller tutto al femminile edito Leggereditore che, supponiavo verrà pubblicato in autunno qua in Italia. La trama è avvincente e intrigante e senza dubbio questo è un thriller che dovrà finire nella mia strapiena libreria perchè, per quello che posso dedurre dalla trama, gli elementi per essere un libro affascinante e originale ci sono tutti. Vedremo una volta letto.

Devo dire che questa casa editrice si sta dando proprio da fare e con titoli uno più entusiasmante dell’altro… Non c’è niente da fare, quest’autunno, ragazzi, dovremo fare un bel po’ di bookshopping!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi