Novità: “La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte” di J.B. Morrison

Anteprima

In arrivo il 16 Ottobre per la Corbaccio, una storia tenera e spiritosa, il racconto perfetto di una vita «normale» e straordinaria come in fondo è ogni vita.

 J.B. Morrison

La fantastica storia dell’ottantunenne
investito dal camioncino del latte

La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte

«Ne giorno del suo ottantunesimo compleanno, Frank Derrick fu investito dal furgone del lattaio. Avrebbe preferito un buono per l’acquisto di un libro, o un paio di gemelli per la camicia, ma è il pensiero che conta.» 

datilibro

Titolo: La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte
Autore: J.B. Morrison
Titolo Originale: The Extraodinary Life of Frank Derrick, aged 81
Edito da: Corbaccio
Prezzo: 14.90 €
Uscita: 16 Ottobre 2014
Genere: Romanzo
Pagine: 266 pag.

The Extra Ordinary Life of Frank Derrick, Age 81Trama: Frank, neo-ottantunenne, abita con il gatto Bibì in una tipica cittadina inglese; colleziona dvd, sperpera i suoi pochi denari alle fiere parrocchiali e tenta disperatamente di evitare gli scocciatori che bussano alla sua porta. Prima era abbastanza in gamba per riempire decorosamente le sue giornate, ma ora con un braccio e un piede fratturati, la vita gli appare decisamente grigia. Fino a quando non fa irruzione nel suo tran-tran Kelly Natale, professione assistente a domicilio. Con la sua utilitaria azzurra, un parcheggio da far rizzare i capelli in testa, una serena tenacia e la risata pronta, Kelly trasforma la vita di Frank. E gli ricorda che fuori dei muri di casa c’è un mondo avventuroso per chiunque, anche per chi ha ottantun anni. «La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte» è un romanzo commovente e allegro, tenero e spiritoso. È la storia esemplare di una vita né famosa né disastrosa, ma comunque unica e straordinaria, come ogni vita.

j.b. morrison

J.B. Morrison; Nato a Londra è scrittore e musicista. Negli anni Novanta ha capitanato i Carter USM (The Unstoppable Sex Machine), l’unica band pop-punk inglese ad avere avuto in classifica cinque diversi singoli in una sola settimana. Ha suonato in tutto il mondo, ha composto colonne sonore e ha anche partecipato a festival teatrali fra cui l’Edinburgh Fringe. «La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte» è il suo primo romanzo. Presentato alla fiera diFrancoforte è stato accolto con entusiasmo e subito acquistato oltre che in Italia da Corbaccio, in Inghilterra, Francia, Germania e Olanda.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

booktrailertrailer

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi