Novita’: La ladra di sangue di Priest Cherie

A Maggio, in libreria, arriverà una nuova scrittrice Priest Cherie famosa in America per i suoi vari stili di scrittura ma soprattutto per lo Steampunk, genere in Italia ancora poco approfondito.
Da noi debutterà con il suo urban fantasy sui vampiri, la trama sembra essere degna di nota, gli esperimenti sui vampiri sono un argomento ancora non trattato nei nostri fantasy e credo che il fatto che i vampiri possano essere vittime di alcuni medicinali dopo la trasformazione darà una svolta particolare alla serie.

Voi cosa ne pensate?

Titolo: La ladra di sangue
Autore: Priest Cherie
Edito da: Tre60
Prezzo: 9.90 €
Uscita: 17 aprile 2012
Genere: Fantasy
Pagine: 320 p.

Trama:

A Raylene Pendle non piace essere una vampira e, soprattutto, non vuole avere niente a che fare con i suoi simili.
Ecco perché i suoi clienti sono esclusivamente esseri umani, sebbene si tratti sempre di personaggi poco limpidi.
Raylene, infatti, è una ladra professionista: su commissione, ruba opere d’arte d’inestimabile valore e rarissimi gioielli antichi.
Il giorno in cui viene contatta da lan Scott, un vampiro, Rayle ne è quindi molto diffidente. I suoi dubbi si moltiplicano quando lan le racconta di essere stato la cavia di un progetto segreto finanziato dal governo per scoprire l’origine dei poteri dei vampiri e sfruttarli in ambito militare. Purtroppo gli esperimenti cui è stato sottoposto lo hanno reso cieco e ora, grazie all’aiuto di Raylene, lui si vuole vendicare, recuperando alcuni documenti che proverebbero i crimini commessi dal responsabile del progetto, il maggiore Brumer. Non appena accetta l’incarico, però, la vampira entra nel mirino di spietati agenti speciali, disposti a tutto pur di fermarla. E anche il dottor Keene, il medico che ha preso in cura lan dopo la fuga dal laboratorio dell’esercito, sembra nascondere troppi segreti: capire di chi si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l’unico modo per restare in vita…

 

Raylene Pendle Series:

1. La ladra di sangue, 2012

2. Hellbent

Priest Cherie;

Cherie Priest è nata a Tampa, Florida, nel 1975. Vive a Seattle con il marito Aric e il gatto ma a maggio si trasferiranno in Tennessee.
Si è laureata presso la Southern Adventist University in Inglese ed ha un Master in Retorica conseguito alla University of Tennessee.
Fino ad oggi, ha pubblicato una dozzina di romanzi.
Uno dei suoi romanzi, “Boneshaker“, ha anche vinto il PNBA Award, così come il Locus Award per il miglior romanzo di fantascienza.

Sito dell’Autrice: http://www.cheriepriest.com/

Lascia un commento

4 risposte a “Novita’: La ladra di sangue di Priest Cherie”

  1. ..Mary.. ha detto:

    Sembra molto carino come libro!!!non ho mai sentito parlare di esperimenti su vampiri, finalmente qualcosa di originale!!!

    Grazie per la segnalazione!!

  2. katia860 ha detto:

    In effetti sembra originale e spero esca presto anche se non potrei comunque andarlo ad acquistare subito. In ogni caso sono contenta che sia un Adult e non uno YA… di questi ce ne sono fin troppi.

  3. Momi87 ha detto:

    Sembra davvero un libro interessante, o almeno le premesse per essere carino ci sono tutte poi vedremo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi