Novità: ‘La metà che ho lasciato’ di Mónica Carrillo

In arrivo a partire dal 1° Settembre per la casa editrice Nord, per tutti gli appassionati del genere narrativo contemporaneo:

Mónica Carrillo
La metà che ho lasciato

Mi è sempre piaciuta la pioggia. 
Cade e nessuno l’aiuta a rialzarsi. 
Ma lei continua a cadere, senza paura. 
Anche l’amore è così.

datilibro
Titolo: La metà che ho lasciato
Titolo originale: Olvidé decirte quiero
Autore: Mónica Carrillo
Edito da: Nord
Prezzo: Cartaceo 16.60 € // Ebook 8.99 €
Uscita: 7 Settembre 2017
Genere: Romanzo contemporaneo, narrativa

TRAMA: Un attimo di distrazione, una frenata brusca, poi il buio. Malena non sa cosa sia successo, però è consapevole che quell’incidente potrebbe far calare il sipario sulla sua breve esistenza. In bilico sull’orlo dell’abisso, Malena ripensa alle scelte che l’hanno condotta fin lì, agli amici che l’hanno sorretta o delusa durante il cammino, e a Mario, la persona che più di tutte ha forgiato il suo destino. Perché Mario era il suo mondo, mentre lui la considerava solo un’avventura. Malena si era illusa che, col tempo, lui sarebbe cambiato. Ma, ora che il suo tempo forse sta per finire, Malena ricorda i messaggi senza risposta, le parole non dette, i baci negati, i gesti scostanti e i lunghi silenzi. E si rende conto che, per seguire lui, stava sacrificando la sua vita. È quindi arrivato il momento di voltare pagina, di affrontare la verità con coraggio, d’imparare ad amare senza paura e senza rimpianti, soprattutto se stessa. Se il destino vorrà darle una seconda occasione, Malena sarà pronta ad assaporare fino in fondo ogni gioia che il futuro avrà da offrire…
Col suo stile delicato, intenso e poetico, Mónica Carrillo dà vita a una storia in cui s’intrecciano i fili dell’amicizia e della perdita, della gioia e della speranza, mostrandoci come siano i rapporti che forgiamo e l’amore che riceviamo a dare senso alla nostra vita.


«Un romanzo toccante e poetico, che racconta con delicata sensibilità la forza dei sentimenti.»
Culturamas

Monica Carrillo è una giornalista e scrittrice spagnola. Oggi presenta, insieme a Matías Prats, la newsletter “Noticias Fin de Semana”, che viene trasmessa ogni sabato e domenica alle ore 15:00 e alle 9:00. Laureata in Giornalismo all’Università Carlos III di Madrid nel 2000 e Diplomata in Turismo presso l’Università di Alicante, ha studiato in precedenza Architettura. Ha anche studiato inglese, francese e tedesco. Nel 1998 ha conseguito una borsa di studio Erasmus a Monaco dove ha studiato l’ultimo anno dei suoi studi di turismo. Il suo primo contatto con i media è avvenuto nell’Agenzia EFE dove ha fatto parte del team di EFE-RADIO per più di un anno. Il 3 aprile 2014 pubblica il suo primo romanzo “La luz de Candela”, che ha raggiunto la sua terza edizione in una sola settimana.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi