Novità: ‘Le cose che ancora non sai’ di Maricla Pannocchia

Novità

In arrivo a partire dal 20 Febbraio per la casa editrice Astro Edizioni: un romanzo delicato dove l’amicizia, quando nasce e si concretizza, viene a scontrarsi con una realtà difficile da capire come quella della malattia.

Maricla Pannocchia

Le cose che ancora non sai

Sono le case a scegliere i proprietari.
E quella casa aveva scelto loro.

datilibro
Titolo Le cose che ancora non sai
Autore: Maricla Pannocchia
Data di uscita: 20 febbraio 2017
Genere: Narrativa, sociale
Target: adulti e ragazzi
Editore: Astro Edizioni
Collana: Storie di vita
Pagine: 368
Formato: 14 x 20 cm
Prezzo: 14,90 euro
Link Amazon: QUI
ISBN-EAN 978-88-99768-46-1

Trama: Allyson e Coleen hanno sedici anni e, nonostante siano compagne di scuola, di rado si rivolgono la parola. Le loro vite cambiano, quando Coleen si ammala di leucemia e Allyson si offre di portarle i compiti in ospedale. Quello sarà il primo passo per la nascita di una delicata, importante amicizia. Nella vita delle ragazze entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma entrambe riescono a trovare quel coraggio che non credevano di avere. Il coraggio per continuare a ridere, a lottare e a vivere appieno ogni singolo secondo. Per trovare la forza di essere loro stesse e di guardare sempre avanti, nonostante le difficoltà.

Maricla Pannocchia è nata a Livorno il 13 dicembre 1984. Da sempre appassionata di scrittura, scrive per la gioia che le procura e perché, scrivendo, puo’ estraniarsi dal mondo e vivere nuove vite. Questa è la seconda versione del romanzo “Fino all’ultimo respiro” (autopubblicato in digitale nel 2014 con lo pseudonimo di Rebecca Domino). Nel 2014 ha anche auto-pubblicato in digitale il suo primo romanzo “La mia amica ebrea” (con lo pseudonimo di Rebecca Domino) tuttora disponibile sulla piattaforma Lulu. Oltre a scrivere le piace viaggiare, trascorrere del tempo con le persone care e andare al mare. Durante le ricerche svolte per la prima stesura di “Fino all’ultimo respiro”, si è resa conto delle difficoltà degli adolescenti e dei giovani adulti con tumore e ha fondato l’Associazione di volontariato Adolescenti e cancro (con sede a Rosignano Solvay, LI), di cui è Presidente, che si occupa di offrire supporto sociale e occasioni di confronto fra coetanei a ragazzi fra i 13 e i 30 anni da tutta Italia attraverso supporto on-line, gite, esperienze internazionali e offrendo loro occasioni per far sentire la propria voce. Il sito web ⇒ QUI

Facebook-iconBlogger-iconYouTube-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi