Novità: ‘Le Ragazze Vogliono La Luna’ di Janet McNally

Novità

In arrivo a partire dal 28 Febbraio per la casa editrice DeA: un romanzo d’esordio straordinario, una storia, intensa, misteriosa ed affascinante, un mondo femminile particolare e introspettivo tutto da scoprire. 

Janet McNally

Le ragazze vogliono la luna

Perché in fondo, chi di noi non ha segreti?

datilibro

Titolo: Le ragazze vogliono la luna
Titolo originale: Girls in the moon
Autore: Janet McNally
Edito da: DeA
Traduttore: Anna Carbone
Pagine: 416
Prezzo: Ebook 6.99 € // Cartaceo 14.90 €
Uscita: 28 Febbraio 2017
Genere: Romanzo contemporaneo

Trama: Ci sono estati che lasciano il segno. Estati cha cambiano la vita. Per sempre. È esattamente quello che è successo a Phoebe, diciassette anni e un segreto ben custodito. Lo stesso segreto che ha distrutto il legame con la sua migliore amica e che ha mandato all’aria l’unica possibilità con il ragazzo per cui ha una cotta colossale. Ma Phoebe è abituata ai segreti. Perché tutti nella sua famiglia ne hanno uno. Tutti hanno qualcosa da nascondere: sua sorella Luna, che se n’è andata a Brooklyn per inseguire un sogno, suo padre Kieran, che se n’è andato e basta. E poi sua madre Meg. È lei la vera bugiarda di professione. Ex rockstar, Meg non ama rivangare gli anni in cui ha viaggiato per il Paese insieme alla sua band, mietendo un successo dopo l’altro. E soprattutto non ha nessuna intenzione di spiegare alle figlie il motivo per cui, da un momento all’altro, ha messo fine alla carriera e al proprio matrimonio. Eppure Phoebe non è il tipo che si arrende. Decisa a ritrovare le tessere mancanti del passato della sua famiglia, raggiunge Luna a New York. E, in un’estate magica, indimenticabile, tra musica indie, notti insonni e amori impossibili, si mette alla ricerca. Della verità e anche un po’ di se stessa.
Janet McNally, con queste pagine, riesce a toccare con grande efficacia un tema che coinvolge proprio tutti: la ricerca della verità e di noi stessi.

Janet McNally ha sempre avuto un debole per i ragazzi che suonano nelle band – ne ha addirittura sposato uno! Ha conseguito un master in scrittura presso la University of Notre Dame e i suoi racconti e le sue poesie sono stati ampiamente pubblicati su riviste e giornali. Vive a Buffalo insieme al marito e alle tre figlie, in una casa piena di dischi e libri, e insegna scrittura creativa. Le ragazze vogliono la luna è il suo romanzo d’esordio

Facebook-iconBlogger-icontwitter.pnggoodreads.pngTumblr-iconInstagram-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi