Novità: ‘Lo straordinario viaggio di Nujeen di Nujeen Mustafa & Christina Lamb

Novità

In arrivo a partire dal 3 Novembre per la casa editrice HarperCollins Italia: dalla Siria in Germania alla Germania in sedia a rotelle per fuggire dalla guerra.

Nujeen Mustafa  &  Christina Lamb

Lo straordinario viaggio di Nujeen

lo-straordinario-viaggio-di-nujeen

Una storia dei giorni nostri,
raccontata da una ragazza incredibile.

datilibro

Titolo: Lo straordinario viaggio di Nujeen
Autore: Nujeen Mustafa & Christina Lamb
Edito da: HarperCollins Italia
Prezzo: Ebook 8.99 € // Cartaceo 12.67 €
Uscita: 3 Novembre 2016
Genere: Romanzo autobiografico

Trama: Nujeen Mustafa ha sedici anni e soffre di una grave forma di paralisi cerebrale che l’ha costretta su una sedia a rotelle e le ha impedito di frequentare la scuola pubblica. Ma questo non l’ha fermata: ha imparato l’inglese guardando le soap opera americane trasmesse dalla tv del suo paese e nello stesso modo ha studiato storia, letteratura, scienze. Dimostrando di avere un coraggio da leone, questa adolescente che sogna di incontrare la Regina d’Inghilterra e di diventare astronauta si è messa in viaggio insieme alle sorelle e ha seguito la rotta dei migranti, oltre 6000 chilometri dalla Siria fino al confine con l’Ungheria e poi in Germania.
Con voce fresca e originale, Nujeen ci racconta cosa significa crescere in un paese in guerra e cosa si prova a dipendere dagli altri per ogni cosa; ci spiega come la guerra civile abbia distrutto una nazione orgogliosa e abbia smembrato intere famiglie, e soprattutto ci fa capire quanto coraggio occorra per continuare a sorridere e sperare nonostante tutto.

nujeen-mustafaNujeen Mustafa è affetta da paralisi cerebrale fin dalla nascita. Ha trascorso tutta la vita su una sedia a rotelle. Nel 2014 Kobane, la città in cui è nata, è stata al centro di sanguinosi scontri tra i militanti dell’Isis e le forze curde spalleggiate dagli americani e la sua famiglia è stata costretta a fuggire e ad attraversare la Turchia e l’Europa fino ad arrivare in Germania, dove ha chiesto asilo politico.

christina-lambChristina Lamb: pluripremiata giornalista del Sunday Times e corrispondente da molte zone di guerra, ha ottenuto fra gli altri il prestigioso Prix Bayeux Calvados per i suoi reportage dall’Afghanistan e il Foreign Press Association Award per i suoi reportage sul terrorismo. Autrice di numerose opere di saggistica, nel 2013 ha scritto insieme a Malala Yousafzai il bestseller internazionale Io sono Malala.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi