Novità: Potere selvaggio di Tanya Huff

Il secondo romanzo del ciclo della magica famiglia Gale, iniziato con L’emporio degli incanti pubblicato in questa collana.

 

Titolo: Potere selvaggio
Autore: Tanya Huff
Edito da: Delos Books
Prezzo: 16,90€
Uscita: 11 gennaio 2012
Genere: Adult Fantasy, Magia, Streghe
Pagine: 384 p.

Trama: I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi e amano tenere tutto il potere in famiglia. Alcuni potrebbero descriverli come streghe e stregoni e, questo, potrebbe essere esatto. Dopo tutto nessuno può negare che, per loro, la magia tradizionale funziona e i loro vicini hanno imparato che non è una buona idea destare le ire dei Gale. Tuttavia tra i Gale non sempre regna l’armonia. Le zie dominano la famiglia, o almeno credono di farlo, e Charlotte Gale, che è in possesso del Potere Selvaggio, non lo ha mai esercitato perché la sua unica ambizione è quella di suonare in un complesso di Rock Celtico. Charlotte, suo malgrado, viene coinvolta in una guerra tra la stirpe dei Selkie e una Compagnia petrolifera il cui impianto altererebbe l’equilibrio naturale della regione. Charlotte, per evitare il disastro ambientale, è costretta a usare il suo Potere Selvaggio ma non sa che la Compagnia, per raggiungere i suoi scopi, ha assoldato una zia Gale, anch’essa in possesso del Potere. Per contrastarla, Charlotte, dovrà imparare cosa significhi davvero essere una Gale.

Serie (composta tutti da libri autoconclusivi)

1. L’emporio degli incanti (POV Alysha Catherine Gale)

2. Potere selvaggio

 

Tanya Huff

tanya huffTanya Huff è nata nel 1957 ad Halifax, nella Nova Scotia (Canada), e risiede attualmente nelle campagne dell’Ontario insieme alla sua compagna Fiona Patton.
Ha conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic. Ha scritto molti romanzi e diverse raccolte di racconti, che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali numerose nomination all’Aurora Award. Per otto anni (1984-1992) ha lavorato presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America, e nel 2000 è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick.
Scrive regolarmente recensioni per il Toronto Globe, il Mail, e per la rivista Realms.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi