Novità Pre-Natalizie: ‘Racconti di Natale’ e ‘Vita e avventure di Babbo Natale’ firmate Garzanti

Novità

Con l’approssimarsi del mese di Dicembre, il più scintillante e atteso dell’anno, dove tutti gli uomini e le donne sognano magari di tornare bambini, tra luci colorate, fiocchi di neve e tanti gustosi dolcetti, ecco che la casa editrice Garzanti ci regala due bei libri di storie dedicate al Natale. In libreria dal 24 Novembre

sep3

racconti-di-natale

Titolo: Racconti di Natale
Autore: Louisa May Alcott
Edito da: Garzanti
Prezzo: Cartaceo 6.90 €
Uscita: 24 Novembre 2016
Genere: Racconti

Trama: Il volume raccoglie i più bei racconti dedicati al Natale dall’autrice di Piccole donne. Alle indimenticabili pagine del suo romanzo capolavoro – in cui Jo e le altre «piccole donne» vivono i magici momenti d’attesa della Vigilia – si affianca qui, tra gli altri, il commovente Che cosa può fare l’amore, in cui gli ospiti di un pensionato si riuniscono per offrire a due ragazze meno fortunate un momento di festa e di gioia. Apprezzatissimi in vita dell’autrice, questi racconti di Louisa May Alcott ci regalano un intenso e avvincente spaccato della vita nell’America dell’Ottocento e riassumono in sé, attraverso il richiamo a valori come generosità, benevolenza e amore, lo spirito senza tempo del Natale. Completano la raccolta: La scelta di KateUna ragazza tranquillaIl Natale di TillyIl racconto di RosaLa teiera di Mrs. Podgers.

louisa-may-alcottLouisa May Alcott (18832-88) è stata una scrittrice statunitense, famosa soprattutto per i suoi romanzi per ragazzi, permeati di ottimismo romantico, come Piccole donne e Piccoli uomini.

sep3

vita-e-avventure-di-babbo-nataleTitoloVita e Avventure di babbo Natale
Autore: L. Frank Baum
Edito da: Garzanti
Prezzo: Cartaceo 6.90 €
Uscita24 Novembre 2016
Genere: Racconti

Trama: Pubblicato per la prima volta nel 1902, due anni dopo Il mago di OzVita e avventure di Babbo Natale racconta la storia del personaggio più amato di tutti i tempi: dalla sua infanzia nella foresta incantata di Burzee al primo giocattolo costruito, al desiderio di dedicare la propria vita a rendere felici gli altri con i propri doni. Tra animali di legno e creature fatate, veniamo guidati alla scoperta di molti segreti del Natale: l’origine dell’uso dell’albero e della calza, il motivo per cui Babbo Natale scende dal caminetto, come sia possibile che, in una sola notte, consegni da solo i regali a tutti i bambini del mondo. Un racconto che sa far rivivere l’incanto, il calore e la fantasia che hanno fatto del capolavoro di Oz un classico della letteratura americana.

l-frank-baumL. Frank Baum nato a Chittenango, NY, il 15 Maggio del 1856, era un autore, attore e regista indipendente americano, meglio conosciuto come il creatore, insieme all’illustratore W.W. Denslow, di uno dei più famosi libri della letteratura infantile americana, Il Potente Mago di Oz, meglio noto oggi semplicemente come Il Mago di Oz. Ha scritto 13 sequel, altri nove romanzi fantasy e una valanga di altre opere (55 novelle, 82 storie brevi, più di 200 poemi, e un numero sconosciuto di copioni, e svariate miscellanee di scritti), e ha provato numerose volte a trasformare le sue opere letterarie in opere cinematografiche.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi