Finalmente Massimo Valentini arriva con un romanzo lungo!

Titolo: Primus, l’uomo che sognava di vivere
Autore: Massimo Valentini
Edito da: Lettere Animate Editore
Prezzo: € 15,90 (e-book 2.50)
Uscita: Indicativamente fine maggio 2012
Genere: Fantasy, Fantascienza
Pagine: 392 p.

Trama: Chi è Primus? Un uomo che vive da solo un periodo difficile o un folle che vede la realtà di tutti i giorni in modo distorto, prigioniero di fantasmi creati dalla sua stessa mente?
Le uniche certezze a sua disposizione sono “Celestia”, la grande metropoli dove vive, e il suo lavoro di reporter presso il Mistery Magazine, un mensile di divulgazione. Il resto del suo tempo lo trascorre in compagnia di “Lei”, affascinante ma enigmatica donna che ogni tanto lo va a trovare attraverso lo “Specchio-canale” del bagno, e di Jack e Richard, due amici che conosce da sempre.
Sebbene la sua sia sempre stata un’esistenza tranquilla negli ultimi tempi avverte un oscuro senso di minaccia ed è assalito da improvvisi attacchi di freddo che compaiono nei momenti più disparati. Ma quando comincia a ricevere gli oscuri messaggi di una misteriosa entità che si fa chiamare ‘Althaira’ si ritrova invischiato in un crescendo di fenomeni surreali culminanti nella letterale dissoluzione della sua abitazione.

Massimo Valentini

Laurea in Lettere Moderne conseguita col massimo dei voti presso l’UNICAL. Ha lavorato per un biennio presso il dipartimento di Psicologia della sua Facoltà, scrivendo allo stesso tempo articoli per conto della testata “Il domani di Cosenza e provincia”.
Dal 7 luglio 2006 è pubblicista iscritto all’Ordine di Catanzaro, grazie all’attività giornalistica svolta per il giornale “Edizione della Sera”.
Per “Il Quotidiano della Calabria”, uno dei più importanti della sua Regione, ha scritto per altri due anniarticoli di politica, cultura, scienza e divulgazione medica.
Per la rivista “InScena Magazine” ha curatola rubrica on-line sui libri “Gabbiani delle Stelle”. Come scrittore ha pubblicato, senza mai pagare alcun tipo di contributi, la raccolta Alfa e Omega(Falco Editore 2007)e il romanzo Ultima Thule con la stessa Casa editrice nel 2008. Con la milanese 0111 Edizioni ha dato alle stampe la raccolta di Fantascienza Quattro Ombre Azzurre (2009), quella Fantasy Sulle ali di Althaira (fine 2009) e Gabbiani delle Stelle (2011).
Il 2012 ha visto la pubblicazione del nuovo romanzo Primus, l’uomo che sognava di vivere con la Lettere Animate Edizioni.Attualmente collabora con diverse riviste, tra cui il mensile senese “Il Giornale dei Misteri” per conto del quale sta preparando il primo saggio inerente vari argomenti di cosmologia.

Sito ufficiale: http://gabbianidellestelle.blogspot.it/ // http://gabbianideimisteri.blogspot.it/

Lavoratrice (naturalmente precaria) nelle scuole materne, 30enne, che adora i bambini, i cani e naturalmente i libri e la lettura. Debora ama viaggiare ma data la precarietà preferisce farlo attraverso i libri.