Novità: Reflections di Francesca Gonzato Quirolpe

Quando Rachele inizia, tra mille paure, a vivere una travolgente storia d’amore con l’affascinante Tommaso, infrange la legge che governa i mondi dei lover e dei mirror. Ci penserà la magnifica creatura venuta dall’universo alieno a svelarle come funzionano le emozioni umane, attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide.

reflections

Un amore intenso e travagliato, creature guerriere, amicizia, mondi paralleli: una storia magica e romantica che coinvolge dalla prima all’ultima pagina.

 

Titolo: Reflections
Autore: Francesca Gonzato Quirolpe
Edito da: Pendragon
Prezzo: 16.00 €
Uscita: 27 ottobre 2011
Genere: Fantasy, Young Adult
Pagine:315 p.

Trama:

Rachele è una ragazza bellissima ma molto insicura, incapace di vivere con coraggio i propri sentimenti. Non sa di essere una mirror e non immagina che in una dimensione parallela vive il suo doppio: una lover orgogliosa e tenace, diversa da lei soltanto per la sua pelle color lilla e le protesi da combattimento generate dal suo corpo. Quando Rachele inizia, tra mille paure, a vivere una travolgente storia d’amore con l’affascinante Tommaso, infrange la legge che governa i mondi dei lover e dei mirror. Ci penserà la magnifica creatura venuta dall’universo alieno a svelarle come funzionano le emozioni umane, attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide. Creature guerriere, amore, amicizia, mondi paralleli: una storia magica e romantica che coinvolge dalla prima all’ultima pagina.

Un brano tratto dal libro:

 

 “Una sferzata elettrica attaccò tutti i sensori del mio corpo, mentre il cuore aumentava la sua corsa a ritmi impensabili. Non fui preda della paura, perché quella non se n’era mai andata; ma avevo preso coscienza di una nuova tremenda realtà: quel viso, stupendo e spietato, era il mio. Proprio come mi era parso di notare sulla superficie dello specchio un attimo prima. Davanti a una tale evidenza, la sintesi fu immediata: di qualunque cosa si trattasse, noi due ci appartenevamo. Io ero lei, lei era me. Io ero la sua Mirror, lei era la mia Lover”.

 

 

Francesca Gonzato Quirolpe;

Francesca Gonzato QuirolpeFrancesca Gonzato Quirolpe è nata a Brescia nel 1973, ma vive a Schio, in provincia di Vicenza, con il marito e i loro due figli. Laureata in Economia e Commercio, dirige l’azienda di famiglia. .

Da adolescente si dedicava allo studio e a letture di ogni genere, passando dai classici (Emily Brontë, Jane Austin, Gustave Flaubert, Oscar Wilde, Hermann Hesse) ai fantasy (Michael Ende, John Tolkien).

Anche oggi, che sono una donna matura, mi diletto con letture di vari generi. Apprezzo anche il cinema, che considero l’ottimo surrogato di un buon racconto.

La passione per il Fantasy non l’ha mai abbandonata, sebbene sia attratta anche dalle grandi Storie d’Amore; per questo motivo il suo Reflections è nato spontaneamente: le è bastato miscelare la fantasia alle emozioni, le palpitazioni del cuore ai viaggi della mente.

Reflections è il suo primo romanzo.

 

Sito dell’autrice: http://francescagonzato.com/

Lascia un commento

0 risposte a “Novità: Reflections di Francesca Gonzato Quirolpe”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi