Novità: ‘Se ti accorgessi di me’ di Sharon Huss Roat

In arrivo a partire dal 25 Gennaio per la casa editrice Newton Compton, per tutti gli appassionati del genere young adult romance:

Sharon Huss Roat

Se ti accorgessi di me

L’unico modo di essere notata è nascondere chi sono davvero.
Scoprire di voler essere se stessi è la sfida più importante.

Titolo: Se ti accorgessi di me
Titolo originale: How to disappear
Autore: Sharon Huss Roat
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 4.99 €
Uscita: 25 Gennaio 2017
Genere: Romanzo young adult, contemporaneo

TRAMA: L’ansia sociale di Vicky Decker l’ha spinta a elaborare complicate strategie per passare inosservata e non essere mai al centro dell’attenzione. L’unica con cui riesce a essere se stessa è la sua amica Jenna. Quando Jenna si trasferisce, però, Vicky rimane completamente sola e per combattere quell’isolamento ormai insostenibile, decide di creare una falsa identità sui social, ritoccando le foto di altre persone come se fossero sue e postandole sul profilo Instagram @Vicurious. Improvvisamente comincia ad avere dei follower e ben presto si ritrova a vivere una nuova vita, senza nemmeno aver lasciato la sua…

Dicono del libro:

«Questo libro è una crociata. L’autrice rovescia il meccanismo voyeuristico dei social network, lanciando una campagna con il suo messaggio di accettazione e gentilezza. La cosiddetta Generazione Z si potrà immedesimare perfettamente nella protagonista.»
Kirkus Reviews

«La differenza tra Vicky e la sua identità online farà suonare più di un campanello nei lettori adolescenti. L’autrice approfondisce sia l’impulso a creare un alter ego digitale sia la solitudine di chi cerca conforto sulle piattaforme online.»
Booklist

Sharon Huss Roat è cresciuta in Pennsylvania e adesso vive in Delaware con il marito e i due figli. Quando non scrive, solitamente passa il tempo a leggere, fare giardinaggio, cucinare o dormire. Se ti accorgessi di me è il suo primo libro pubblicato dalla Newton Compton.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi