Novità: Segreti Di Famiglia – Tatiana De Rosnay

In Francia Segreti di famiglia è uscito in aprile ed è rimasto nella classifica bestseller di Livres- Hebdo per 29 SETTIMANE

Uscito negli Stati Uniti il 13 settembre 2010, è subito entrato nella classifica del New York Times e ha venduto 150.000 COPIE

 

SEGRETI DI FAMIGLIA,

IL THRILLER DELL’ANNO

«Le dinamiche mutevoli e instabili di una famiglia segnata da una disgrazia avvenuta in un passato lontano e incancellabile, raccontate attraverso personaggi che si stagliano per la loro vividezza, e con uno stile splendido ed eloquente».

Kirkus Reviews

«Segreti di Famiglia è un affascinante viaggio di esplorazione del desiderio, e al tempo stesso, nel timore di comprendere il proprio passato, ed esprime tutta la difficoltà di vedere i genitori come individui, siano essi i nostri genitori o noi stessi».

Erica Bauermeister, autrice di La scuola degli ingredienti segreti

Titolo: Segreti Di Famiglia
Autore: Tatiana De Rosnay
Edito da: Corbaccio
Prezzo: 18.60 €
Uscita: 26 Maggio 2011
Genere: Adult, Thriller
Pagine: 360 p.

Trama:

Antoine è seduto in ospedale in attesa del responso: sua sorella è sotto i ferri, non si sa se ce la farà. Ha avuto lui l’idea di portare Mélanie nella casa della loro infanzia per festeggiare i quarant’anni di lei, una casa che avevano abbandonato dopo la morte della madre trent’anni prima.
Quanti ricordi ha messo in moto questo breve week-end, quante cose taciute, quante sorprese, fino all’ultima rivelazione che sua sorella stava per fargli quando ha perso il controllo dell’auto…
Antoine fa un bilancio della sua vita: la moglie che se n’è andata, i figli adolescenti e incomprensibili, il padre anziano che lo tiranneggia e poi il grande interrogativo sul segreto di Mélanie. Soffocato da un passato del quale non riesce a liberarsi, Antoine riceve però un aiuto del tutto insperato da una donna che incontra in ospedale, bella, vitale e con un mestiere molto particolare: l’imbalsamatrice. Anche lei ha dei segreti che l’hanno portata a fare un lavoro così inquietante. Ma grazie a lei, che con la morte ha un rapporto quotidiano, Antoine imparerà a vivere di nuovo.

 

Tatiana De Rosnay;

Tatiana De Rosnay è nata il 28/09/61 nei sobborghi di Parigi. Ha discendenze inglesi, francesi e russe. Nei primi anni 80 ha ottenuto una laurea in letteratura inglese presso l’università di East Anglia, a Norwich. Dal 1992, Tatiana ha pubblicato otto romanzi in Francia. La chiave di Sarah è il suo primo libro scritto nella sua lingua materna, l’inglese. È stato pubblicato in 22 paesi e ha venduto più di 400000 copie in tutto il mondo. Inoltre i diritti per il film sono stati già venduti. Attualmente Tatiana lavora come giornalista per il giornale francese ELLE ed è una critica letteraria per le psicologie per il giornale Journal du Dimanche. Vive a Parigi con il marito e i suoi due figli.

Sito Dell’ Autrice: www.tatianaderosnay.com /

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi