Novità: Sirene di Tricia Rayburn

Titolo: Sirene
Autore: Tricia Rayburn
Edito da: Piemme (collana Freeway)
Prezzo: 18.00 €
Uscita: 22 Marzo 2011
Genere: Fantasy, Young Adult
Pagine: 312 p.

Trama:

Dalle torbide acque di Winter Harbor comincia ad affiorare ora dopo ora una lunga serie di uomini affogati. Tutti con un enigmatico sorriso stampato sul volto. Un giorno, però, anche il corpo senza vita di una ragazza viene ritrovato ai piedi della scogliera, sbattuto a riva dalle onde. Vanessa ha diciassette anni, paura di tutto e, da quando la sorella maggiore è morta, non riesce a darsi pace. Si convince che quella tragedia non è accidentale, soprattutto dopo aver scoperto i molti segreti che Justine – da tutti considerata irreprensibile – teneva nascosti. La ricerca della verità porterà Vanessa a confrontarsi non solo con le dolcezze e i rischi dell’amore, ma anche con una sconvolgente rivelazione su se stessa, che si cela proprio nelle profondità dell’oceano…

 

Siren Trilogy ovviamente):

1. Sirene (Siren 2010)

2. Undercurrent (previsto, in America, per l’estate 2011)

3. Inedito

 

Tricia Rayburn;

Tricia Rayburn vive a Riverhead, New York .È l’autrice di varie serie per i ragazzi tra cui Maggie Bean, Ruby’s Slippers e la trilogia di Sirene . Sirene è il primo romanzo che viene tradotto in italiano.

Sito dell’autrice: http://web.me.com/triciarayburn/Tricia_Rayburn/Welcome.html

Blog dell’autrice: http://triciarayburn.blogspot.com/

 

 

 

Ed ecco che il Fantasy in italia si arrichisce di una nuova creatura. Dopo i Vampiri, le Fate, gli Angeli, i Demoni, ora è il turno delle Sirene. Dalle prime pagine che la casa Editrice ci permette di leggere notiamo come la storia sia avvolgente, Vanessa che ha paura di tutto (dal buio al saltare da una roccia) ed è anche molto insicura. Justine, la sorella maggiore, in grado di aiutare Vanessa dalle sue immense paure, che a quanto pare lei non possiede, molto coraggiosa e che purtroppo non seguirà la sorella nel corso della storia. E poi non possono mancare i ragazzi, come in tutti gli young-adult che si rispettino. Anche loro sono due fratelli, Simon e Caleb, che avranno un ruolo importante nel corso della storia… o almeno uno dei due.

Una storia da leggere se si ama il fantasy e si è curiosi di scoprire queste “nuove” creature, le Sirene, non mancheranno gli intrecci amorosi tipici dello young-adult. Questo romanzo è uno tra i più promettenti fantasy pubblicati quest’anno in Italia.

Lascia un commento

2 risposte a “Novità: Sirene di Tricia Rayburn”

  1. Pamela ha detto:

    C'è un piccolo premio per te a questo link:
    http://ilpiaceredileggere2010.blogspot.com/2011/0

    Spero possa farti piacere ^^

    Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi