Novità Sperling & Kupfer

Un romanzo dolce e intenso come il cioccolato. E pieno di sorprese, come la vita.

Titolo: Il gusto segreto del cioccolato amaro
Autore: Kevin Alan Milne
Edito da: Sperling & Kupfer
Prezzo: 18.50 €
Uscita: 14 Giugno 2011
Genere: Romanzo
Pagine:320 p.

Trama:

Per essere la proprietaria di una cioccolateria, Sophie Jones non è esattamente la dolcezza personificata. Almeno da quando Garrett l’ha lasciata a un passo dall’altare, e lei, che con la fortuna ha sempre avuto un rapporto un po’ problematico, ha dedotto che la felicità è solo un’illusione. Non a caso la sua ultima creazione pasticcera è un delizioso biscottino, ricoperto di cioccolato amaro, con dentro messaggi ispirati a un sano, sanissimo realismo. Leggi: una doccia fredda per tutti quelli che nell’amore e nella felicità continuano a crederci. Ci sono persone fortunate in amore.
Tu non sei una di quelle. Oppure: La tua storia d’amore ti lascerà l’amaro in bocca. Per Sophie, rimasta orfana da bambina, sempre affamata di affetto e comprensione, riempire i Biscotti della Sfortuna di perle di cinismo e disillusione è una sorta di esorcismo quotidiano. Così, il giorno in cui Garrett ritorna per chiederle perdono, lei sa esattamente cosa fare: gli darà un’altra possibilità solo se lui saprà dimostrarle che la felicità esiste. Cento testimonianze di una felicità solida e duratura, e lei accetterà di uscire con lui, come al primo appuntamento.
E quando Garrett pubblica un annuncio sul giornale, le risposte – sincere, entusiaste, piene di speranza – inondano il negozio, e la vita, di Sophie. Insegnandole che, quando si tratta di quella cosa chiamata felicità, cominciare a cercarla è il primo passo per trovarla.

 

Kevin Alan Milne;

Kevin Alan Milneè nato nel 1973 a Sherwood, in Oregon, una cittadina tranquilla a sud di Portland, dove risiede tuttora con la moglie e i cinque figli. Professionista di giorno, autore di notte, e un marito e padre a tempo pieno. Ma la sua vera passione è la scrittura.

 

Sito dell’autore: http://kevinamilne.com/

 

 

 

Tenero e originale, Le imprevedibili coincidenze dei ricordi racconta una commovente storia di sentimenti profondi, messi alla prova dalla vita.

Titolo: Le imprevedibili coincidenze dei ricordi
Autore: Camille Noe Pagan
Edito da: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17.90 €
Uscita: 14 Giugno 2011
Genere: Romanzo
Pagine:320 p.

Trama:

Marissa Rogers è una ragazza normale, che si accontenta di poco. Solo una cosa nella sua vita è speciale: l’amicizia con la splendida, volitiva Julia, la compagna di scuola che ha sempre saputo riempirle il cuore e le giornate con le sue idee bizzarre, i suoi sogni, i suoi capricci. Anche adesso che hanno trent’anni, e ciascuna la propria vita, Marissa coltiva con dedizione quel legame così importante. Fino a quando, un giorno, un incidente cambia tutto: Julia viene investita da un’auto, e riporta dei danni al cervello che ne alterano la memoria e la personalità.
Da quel momento diventa svagata, confusa. Perfino cattiva. E mentre lei si aggrappa al presente, Marissa si tuffa nel passato e, per la prima volta, guarda lucidamente a quell’amicizia che ha plasmato la sua esistenza. Tanto da spingerla, anni prima, a lasciare il suo grande amore pur di non perdere l’amica. Adesso che i ricordi parlano una lingua nuova, Marissa si domanda: Chi è davvero Julia? E fino a che punto ha manipolato la sua vita? Combattuta tra l’affetto nei suoi confronti, e la scoperta di aver vissuto solo attraverso di lei, Marissa comincia così un viaggio dentro se stessa. Per decidere se, in nome del loro legame, potrà perdonare. E cominciare a vivere davvero.
L’esordio di Camilla Noe Pagán è un romanzo toccante e delicato su quella complicata specie di amore che è l’amicizia femminile. Un universo luminoso e insieme imperscrutabile in cui, a volte, scegliamo di perdonare anche ciò che non riusciremo mai a dimenticare.

 

Camille Noe Pagan;

Camille Noe Pagán è anche una giornalista specializzata in salute e nutrizione, collabora con numerose riviste tra cui Forbes, Glamour, The Oprah Magazine, Men’s Health. Le imprevedibili coincidenze dei ricordi è il suo romanzo d’esordio, pubblicato contemporaneamente in Italia e negli Stati Uniti d’America.

Sito dell’autrice: http://www.camillenoepagan.com/


 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi