Novità: Sunshine di Robin McKinley – Parte 1

Il libro di cui vorrei parlavi oggi  si chiama Sunshine ed è stato scritto da Robin McKinley.

Titolo: Sunshine
Autore: Robin McKinley
Serie: #
Edito da: Fanucci (collana TIF)
Prezzo: 17,00 €
Uscita: 21 Ottobre
Genere: Adult Fantasy, Gothic, Horror, Vampiri
Pagine: 384  p.


Robin McKinley;

Robin McKinley è una scrittrice statunitense che ha vinto numerosi premi negli Stati Uniti, tra cui la Newbery Medal per The Hero e la Corona, un Newbery Honor per La spada azzurra, e il Premio mitopoietica per adulti Letteratura per Sunshine.

Vive a Hampshire, in Inghilterra con il marito, autore Peter Dickinson e due mastini infernali soprannominati Chaos e Darkness.

Blog: robinmckinleysblog.com

Sito: http://www.robinmckinley.com/

 

Trama:

Rae Seddon soprannominato Sunshine, ha una vita tranquilla e lavora presso la panetteria dei patrigno. Una notte esce per una gita al lago in cerca di pace e tranquillità, ma commette un grave errore e viene attaccata dai vampiri, che la portano in una vecchia abitazione. La incatenano al muro e la lasciano in compagnia di un altro vampiro, anche lui incatenato. Ma il vampiro, Costantine, non ha alcuna intenzione di attaccarla. Al contrario, la implora di raccontargli delle storie, per evitare di impazzire. Rendendosi conto che dovrà salvare sé stessa, Sunshine fa riemergere i poteri a lungo dimenticati, poteri che la nonna aveva cominciato a coltivare in lei quando era ancora una bambina. Trasforma un temperino in una chiave e apre la via di fuga. Costantine, sorpreso, accetta di fuggire quando lei gli propone di proteggerlo dal sole con con la magia. Tornano in città, ma Costantine sa che i suoi nemici non sono lontani, e che lui e Sunshine dovranno affrontarli insieme. Un luminoso, affascinante romanzo, con una coppia di personaggi che emoziona e coinvolge. Robin McKinley tesse un racconto avvincente che rivela la forza risanatrice del dovere e dell’onore, dell’amore e della dolcezza.


Citazione: “I vampiri uccidono le persone e ne succhiano il sangue. Anzi,in realtà l’ordine è inverso. Aloro piace che il cibo sia vivo e terrorizzato,e gli piace giocarci un po’, prima di finirlo. Un’altracosa che si dice dei vampiri è che l’unico animale domestico dicui possano occuparsi è il gatto, perché sono in grado di comprendernela mente.”



Estratto: Leggi online il primo capitolo del romanzo. Ringraziamo di cuore la Fanucci per averci concesso questo piccolo stralcio!


Dicono di questo libro:

“Sunshine è un’avvincente, divertente opera di letteratura magica,che si colloca all’improbabile incrocio tra Chocolat, Intervista col vampiro, Misery, e La Bella e la Bestia.” Neil Gaiman

“Robin McKinley sa molto bene – e ne rende partecipi i suoi lettori – che all’interno delle nostre menti si celano spaventosi segreti.” Publishers Weekly

“Dopo Sunshine qualsiasi altro romanzo sui vampiri sembra superato.” Booklist


Un libro da tenere sicuramente d’occhio!

Lascia un commento

3 risposte a “Novità: Sunshine di Robin McKinley – Parte 1”

  1. LadyEarnshaw ha detto:

    Aspetterò di leggerlo fra un pò…troppe spese, troppi libri belli da leggere!

  2. Nasreen ha detto:

    Io l'ho comprato proprio mezz'ora fa XD Non ho resistito. ho rimandato l'acquisto di Unika T_T

  3. Patrick Admas ha detto:

    This website is known as a stroll-by means of for all the information you wished about this and didn’t know who to ask. Glimpse right here, and also you’ll undoubtedly discover it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi