Novità: “The Young World” di Chris Weitz

Anteprima

In arrivo l’1 Giugno per la casa editrice Sperling & Kupfer, dal candidato agli Oscar, Chris Weitz, regista di Twilight, New Moon, sceneggiatore di Cenerentola e dell’atteso spin-off di Star Wars, il romanzo adrenalinico di una New York post-apocalittica, inedita e spietata. 

Chris Weitz

The Young World

THE YOUNG WORLD (1)

Il mondo che conosci è finito.
Da oggi non conta chi sei stato, ma solo chi saprai essere.

datilibro

Titolo: The Young World
Autore: Chris Weitz
Titolo Originale: The Young World 
Edito da: Sperling & Kupfer
Prezzo: 19.90 €
Uscita: 1 Giugno 2015
Genere: Distopic romance
Pagine: 336 pag.

The Young WorldTrama: Sono bastati due mesi perché un misterioso virus decimasse la popolazione di tutto il mondo: uomini, donne, bambini. Solo gli adolescenti sono stati risparmiati. In questa nuova società senza regole, dove ogni ordine sociale è scomparso, i giovani sopravvissuti si sono organizzati in tribù e hanno imparato, a modo loro, a farsi strada in una realtà sempre più ostile. New York è ormai una città fantasma e la violenza regna sovrana. Ma a Washington Square, il giovane Jeff è riuscito a ricostruirsi una vita, seppur precaria, insieme al fratello maggiore Wash e Donna, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Quando però, raggiunti i diciotto anni, Wash viene colpito dal virus e muore, Jeff decide di avventurarsi nella città insieme ai suoi amici. Perché qualcosa gli dice che là fuori c’è un modo per far tornare tutto come prima e salvare l’umanità…

serie

The Young World Trilogy:
1. The Young World
2. The New Order (in lingua originale nel 2015) 

chris weitzCHRIS WEITZ è sceneggiatore e regista. Ha diretto, tra gli altri, film di successo come La bussola d’oro e New Moon, il secondo fortunatissimo capitolo della saga di Twilight. The Young World è il suo romanzo d’esordio: primo di una trilogia, è in corso di pubblicazione in 15 Paesi e la Warner Bros ne ha già acquistato i diritti cinematografici. 

Pinterest-iconsFacebook-iconBlogger-iconTwitter-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi