Novità: ‘Tutto quello che non serve’ di Valerio Baselli

In arrivo a partire dal 30 Giugno per la casa editrice AUGH! Edizioni (Gruppo Editoriale Alter Ego), per tutti gli appassionati del genere narrativo non di genere, 

Valerio Baselli
Tutto quello che non serve

datilibro
Titolo: Tutto quello che non serve
Autore: Valerio Baselli
Edito da: Augh! Edizioni
Prezzo: Cartaceo 13.00 € // Ebook 5.99 €
Uscita: 30 Giugno 2017
Genere: Romanzo narrativa, non di genere

TRAMA: “Tutto quello che non serve” è un romanzo ambientato nel mondo della finanza. La storia ha due personaggi principali: Daniele e Riccardo. Estremamente diversi, quasi opposti per background culturale, indole e aspirazioni, si ritrovano colleghi alla Sterling Investment Bank. Daniele è un matematico pieno di talento, con alle spalle una storia d’amore terminata all’improvviso senza perché. Cerca la logica in ogni cosa e trova nei numeri e nelle formule matematiche quell’equilibrio che gli sfugge nella vita. Riccardo, invece, è un trader cinico e determinato a ottenere successo sul lavoro, costi quel che costi. La sua filosofia di vita lo condurrà a fare delle scelte in cui il rischio diventerà un’indispensabile adrenalina di cui non riuscirà più a fare a meno. Sullo sfondo della crisi greca e delle speculazioni sui mercati internazionali, le loro esistenze si intrecciano tra cambiamenti, successi e fallimenti. In un crescendo di pathos, tra climax psicologici ed emotivi, Valerio Baselli racconta le dinamiche del mondo finanziario con straordinaria semplicità e ci conduce in un universo spietato in cui ogni decisione implica un atto di responsabilità verso se stessi e gli altri.

Valerio Baselli, è nato a Novara nel 1984. Laureato in Economia e Finanza Internazionale, vive attualmente all’estero. Dopo Spagna, Inghilterra e Stati Uniti, oggi risiede a Parigi, dove lavora come giornalista finanziario per la società Mornigstar. Nel 2012 ha pubblicato la raccolta di racconti Mille passi controluce (Cicorivolta Edizioni). Tutto quello che non serve è il suo primo romanzo.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi