Novità: ‘Un frammento di mondo’ di Christina Baker Kline

In arrivo a partire dal 13 Settembre per la casa editrice Giunti per tutti gli appassionati del genere narrativo contemporaneo: 

Christina Baker Kline
Un frammento di mondo

Chi sei tu, Christina Olson? Mi domandò lui, una volta. Nessuno me l’aveva mai chiesto. Ci dovetti pensare un po’ su. Se davvero vuoi conoscermi, dissi, dobbiamo iniziare dalle streghe. E con i ragazzini annegati. Le conchiglie di terre lontane, un’intera stanza piena di conchiglie. Il marinaio svedese naufragato tra i ghiacci..

datilibro
Titolo: Un frammento di mondo
Titolo originale: A piece of the world
Autore: Christina Baker Line
Traduttore: Merani Tiziana
Edito da: Giunti
Prezzo: Cartaceo 14.90 € // Ebook 7.99 €
Uscita: 13 Settembre 2017
Genere: Romanzo, narrativa

TRAMA: La prima volta che si vedono è a casa di Christina. E’ una bella giornata di luglio e Andrew Wyeth è un giovane artista esile e sorridente, che bussa alla porta della fattoria in cerca di un po’ d’acqua per diluire i colori. Tra loro scatta subito qualcosa di speciale: il pittore è completamente ammaliato da Olson House e dai suoi singolari abitanti. Blocco sotto al braccio e pennelli in mano, Andy torna molte altre volte, da solo o con la moglie, per ritrarre quella casa piena di fascino, popolata da antichi ricordi e misteriose leggende. Christina vive sola col fratello, in un mondo piccolo nel quale il suo corpo fragile e ferito può orientarsi a occhi chiusi. Così diversi, Andy e Christina, eppure così simili: due spiriti curiosi, vivaci e resilienti, tra cui nasce un’intensa amicizia. Andy spezza la monotonia delle sue giornate, apprezza l’intelligenza e l’arguzia di Christina senza mai compatirla per il suo handicap fisico. Ma, soprattutto, è l’unico a chiederle davvero: ”Chi è Christina Olson?”, e a rimanerle vicino tanto a lungo per scoprirlo. La risposta è immortalata nel dipinto a lei dedicato. Quello che diventò uno dei quadri americani più famosi di tutti i tempi.
Baker Kline dà voce a questa donna emblematica e misteriosa in un capolavoro che intreccia finzione e verità storica. Un romanzo capace di evocare un piccolo frammento di mondo dai sentimenti universali.

Christina Baker Kline è nata in Gran Bretagna ed è cresciuta tra l’Inghilterra e il Maine. È autrice di diversi romanzi. Ha insegnato scrittura creativa e letteratura a Yale e alla Drew University. Acclamato dal pubblico e dalla critica, “Le cose che non so di te” è rimasto per mesi ai primi posti delle classifiche americane. Vive con il marito e i figli a Montclair, in New Jersey. Un frammento di mondo è il suo nuovo romanzo che, uscito da poco in America, è già un successo di pubblico e critica.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi