Novità: “Un terremoto a Borgo Propizio” di Loredana Limone

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala una novità in arrivo, il nuovo appuntamento con la serie Le storie di Borgo Propizio dell’autrice italiana Loredana Limone, firmato dalla casa editrice Salani: 

Loredana Limone

Un terremoto a Borgo Propizio

un terremoto a...

11 Giugno 2015

datilibro

Titolo: Un terremoto a Borgo Propizio
Autore: Loredana Limone
Edito da: Salani
Prezzo: ebook 9.99 € (prezzo amazon)
Uscita: 11 Giugno 2015
Genere: Romanzo
Pagine: 320 pag.

Trama: A Borgo Propizio va in scena la vita che, si sa, è fatta di cose belle e di cose brutte. Cose belle, il borgo ne ha tante da sfoggiare da quando è risorto a nuova vita, con il Castelluccio restaurato e le imbellettate case del contado, ora affacciate sull’elegante pavé a coda di pavone della piazza del Municipio, e con l’elettrizzante fermento culturale che si respira già fuori della cinta muraria e che sicuramente fa rodere il fegato a fior di città d’arte. Ma un giorno qualcosa di molto brutto, un violento sisma, arriva inclemente a distruggere ampia parte del centro storico, gettando nella disperazione i propiziesi che tanto amano il loro paese. La villa del Comune sembra una scatola con il coperchio sfondato; il pavé è sprofondato quasi agli inferi; i lampioni, ora ciechi e senza luce, con le bocce frantumate, appaiono piegati alla catastrofe; le botteghe e le abitazioni sono squarciate, orribilmente. Felice Rondinella, appassionato sindaco, vive l’immane disastro come un fallimento personale, e Padre Tobia si sente troppo stanco per portare il peso della croce. Perché non si tratta solo del terremoto: al borgo i peccati sono diventati incontenibili e le confessioni scandalo allo stato puro. Non si capisce più nulla, tutto è sottosopra. L’unico fatto certo è che il professor Tranquillo Conforti, trovato a terra nella Viottola Scura, non ha avuto un infarto mentre scappava, spaventato dalle scosse, ma è stato ucciso. Un assassino a Borgo Propizio? La faccenda si complica…

Serie Le storie di Borgo Propizio:
1. Borgo Propizio, 2013
2. E le stelle non stanno a guardare, 2014
3. Un terremoto a Borgo Propizio, Giugno 2015

loredana limoneLoredana Limone, napoletana di nascita e milanese per matrimonio, dopo una decina di libri che spaziano tra fiabe e gastronomia, ha esordito nella narrativa con BORGO PROPIZIO (Guanda 2012 – TEA 2013), creando un luogo dell’anima molto amato dai lettori. Primo di una trilogia, è stato premiato al Premio Fellini 2012, tradotto in Spagna, Germania e Bulgaria. Il sequel dal titolo E LE STELLE NON STANNO A GUARDARE è uscito presso Salani a marzo 2014, mentre il terzo romanzo della saga è previsto nel 2015.

Facebook-iconTwitter-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi