Novità: VEX E KALIX di Martin Millar

Ragazzi, proprio ora girando per il web ho scoperto una cosa fantastica! Il 26 Novembre uscirà il seguito di “Ragazze Lupo” di Martin Miller!!!!


Martin Miller;

Martin Millar, vincitore del prestigioso World Fantasy Award, è un autore di culto adorato da personaggi del calibro di Kate Moss – che ha acquisito i diritti cinematografici di Fate a New York – e da scrittori celeberrimi, quali Jonathan Coe e Neil Gaiman. I suoi romanzi sfuggono a qualsiasi definizione e convincono i lettori più diversi. Fazi editore ha pubblicato Fate a New York (2004 e 2009), Sogni di sesso e stage diving (2006) e Ragazze Lupo

Sito webhttp://www.martinmillar.com/index.html

 

 


Titolo: Vex e Kalix. La maledizione delle ragazze lupo
Autore: Martin Miller
Serie: Ragazze Lupo, 2
Edito da: Fazi editori
Pubblicato il: 26 Novembre
Prezzo: #
Genere: Young/Adult Fantasy, Magia, Licantropi

Trama:

Kalix, la più giovane e feroce discendente dell’antico clan scozzese dei MacRinnalch, si è ormai stabilita a Londra. Ma se vuole finalmente vivere come una ragazza qualsiasi, deve frequentare una scuola: ed è questo che lei e l’esuberante Vex, forte di tutto l’entusiasmo e la vitalità ardente di uno spirito del fuoco, si accingono a fare. Eppure, qualcosa non andrà per il verso giusto e le difficoltà della ragazza non si limiteranno a quelle incontrate sui banchi. Kalix, infatti, continua ad avere alle calcagna una spietata schiera di nemici che auspicano la sua morte. E sembra che questa volta dovrà cavarsela da sola. Nel frattempo Thrix, la sorella, è impegnata a vincere il match di eleganza ingaggiato contro un’acerrima nemica e Marcus, il nuovo Signore dei Lupi, è troppo preoccupato a organizzare un prestigioso concerto di beneficenza per interessarsi ai suoi problemi.

 

Quote:

– Penso che potrei mettermi a piangere – disse Moonglow.

– Perchè?

– Oggi Kalix va a scuola.

– Il primo giorno di scuola può essere davvero traumatico. Metti che le capitino dei pessimi insegnanti o qualche bulletto se la prende con lei.

– Kalix è una ragazza lupo con una forza inaudita e una storia di violenza alle spalle. Se qualcuno le dà fastidio, è capace di staccargli la testa.

– Ecco, non sarebbe proprio il massimo come inizio, non ti pare? – disse Moonglow, preoccupata alla sola idea. prese la sua teiera in fine porcellana nera e si versò del tè in una tazza nera, la sua preferita. – Forse non è stata una buona idea incoraggiarla a frequentare il college. Non avremmo dovuto insistere. E’ troppo giovane per cavarsela da sola.

– Kalix ha diciassette anni! Solo due meno di noi. E inoltre, come hai appena detto, quando si trasforma in lupo mannaro è più pericolosa di una bestia feroce. Persino in forma umana è in grado di mettere KO chiunque. Non abbiamo motivo di preoccuparci. E comunque, ci sarà Vex con lei.

– La cosa non mi rassicura molto.

– Invece dovrebbe. Voglio dire, è vero che una discende da una famiglia di licantropi e l’altra è uno spirito del fuoco, ma alla fine sono pur sempre due adolescenti che frequentano un corso di alfabetizzazione di base… Che può andare storto?

 

Sinceramente aggiungerei sotto “E queste furono le ultime parole famose…” Chissà che accadrà a Kalix e Vex! Come se, quando ci sono di mezzo quelle due, qualcosa possa andare per il verso giusto! Andiamo!

Piccolo estratto che anticipa le prime righe del romanzo. Grazie alla Fazi per la gentile concessione!

 

«I romanzi di Millar sono affascinanti, divertenti, brillanti»
Jonathan Coe


Francamente non vedo l’ora che esca. E voi? Che ne pensate?


Lascia un commento

6 risposte a “Novità: VEX E KALIX di Martin Millar”

  1. LadyEarnshaw ha detto:

    Non sei l’unica che aspetta con trepidazione!

  2. alicia ha detto:

    ho appena finito di leggere vex e kalix e sto già aspettando il 3, qualcuno sa se esiste?:)

    • Nasreen ha detto:

      L'autore fa sempre libri autoconclusivi, e presume che ognuno sia sempre "l'ultimo". Anche con Ragazze Lupo doveva essere "finito"… Chissà… per ora non ne so nulla.

  3. alicia ha detto:

    thank you 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi