Novita’: Wienna – Christian Mascheroni

wienna

“La vera amicizia non ha confini.”

 Titolo: Wienna
Autore: Christian Mascheroni
Edito da: Las Vegas Edizioni
Prezzo: 12.00 €
Uscita: Aprile 2012
Genere: Narrativa
Pagine: 230 p.

Trama:

Con la primavera è arrivato in libreria il nuovo romanzo di Christian Mascheroni, Wienna: un libro che racconta l’amicizia lungo le strade di una città lasciata da troppo tempo, in cui ogni scorcio è un pezzo di vita da ricordare e custodire nell’animo.
Werner si prepara ad atterrare a Vienna, la sua città natale. Mentre sfoglia il suo diario affiorano ricordi lontani, fatti di luoghi che credeva abbandonati, di genitori spesso assenti e soprattutto dei miglioramici: Florjan, impavido domatore di serpenti, Astrid, bellissima e tor­mentata come la tristezza e Reinhold, mascherato da uomo sicuro e vincente.
La vera casa a cui ritornare: questo sono i miglioramici, una spalla a cui aggrapparsi per riappacificarsi con le proprie colpe, le proprie scelte di vita e il destino stesso.
Camminando su strade che forse non riconoscono più i suoi passi, Werner insegue il proprio passato accom­pagnato da fantasmi da scacciare, in una lunga notte verso i suoi trent’anni, sotto il continuo presagio della fine di qualcosa.
 

 
Christian Mascheroni;

Christian Mascheroni è nato a Como nel 1974. Ha pub­blicato Impronte di Pioggia (L’Ambaradan, 2005), Attraversami (Las Vegas edizioni, 2008) e Alex fa due passi (Las Vegas edizioni, 2009).
Lavora come autore televisivo e attualmente è in onda con Ti racconto un libro su Iris.
Ha fondato l’associazione culturale Vir­gola, vita.

Sito dell’autore: christianmascheroni.com/

 

Lascia un commento

0 risposte a “Novita’: Wienna – Christian Mascheroni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi