Novità:La Rivincita. Gathering Blue di Lois Lowry

Presto in tutte le librerie verrà pubblicato il secondo romanzo della trilogia di Lois Lowry, il cui primo libro era stato pubblicato con un grandissimo successo lo scorso anno dalla GiuntiY. Anche questa volta la GiuntiY si è superata… La copertina sembra assolutamente fantastica (aspettiamo di averlo fra le mani per valutare maglio, ma l’eleganza sembra far da padrone) e, ormai, Lois Lowry è pressochè una certezza!

Titolo: La Rivincita. Gathering Blue
Autore: Lois Lowry
Serie: Trilogia “The Giver”
Edito da: GiuntiY
Prezzo: 14,50 €
Uscita: Febbraio 2011
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 275 p.


Trama:

Ambientato in una comunità del prossimo futuro al pari di The Giver, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere.
Ma, riuscendo a ricavarsi un posto all’interno di quella società, si renderà poi conto di come sia profondamente sbagliata e di quanto sia necessario cambiarla. Rifiuterà quindi l’occasione che a un certo punto le verrà offerta di scappare, e deciderà di fermarsi per iniziare a cambiare le cose dall’interno.


Lois Lowry;

Lois Lowry è nata nel 1937 alle Hawaii. Vincitrice due volte del Newbery Medal, il più importante riconoscimento letterario nell’ambito della letteratura per ragazzi, ha al suo attivo oltre trenta romanzi. Da qualche anno vive nel west Cambridge, con il suo cane Bandit.
Prima di dedicarsi alla letteratura per ragazzi è stata una fotografa e giornalista freelance. Si laurea in Letteratura Inglese nel 1972, e nel 1977 pubblica il suo primo libro. Come autrice è famosa per trattare, nei suoi libri, temi complessi e “delicati”, come razzismo, malattia terminale, sessualità, infanticidio, eutanasia. Temi che le sono valsi numerosissime censure o addirittura, nel caso di The Giver, la proibizione del titolo in molte scuole americane. L’adattamento cinematografico di The Giver – Il Donatore risulta essere in pre-produzione con David Yates alla regia e Dustin Hoffman nei panni del Donatore. The Giver è il primo capitolo di una trilogia a cui seguono Gathering Blue e Messenger di prossima pubblicazione nella Y.


Il primo romanzo, The Giver, l’ho sempliemente adorato. Pare che questo sia ambientato nello stesso universo ma con protagonisti diversi… Non so voi, ma io non vedo l’ora di averlo fra le mani *_*

Lascia un commento

2 risposte a “Novità:La Rivincita. Gathering Blue di Lois Lowry”

  1. MissFlour ha detto:

    Anche a me è piaciuto tanto il primo libro di questa serie e non vedo l'ora di leggere questo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi