NUOVE Uscite Fanucci e Leggereditore!!!!

In uscita a novembre 2010

Philip K. Dick

La trilogia di Valis

Collezione Ventesima

Pagine 700
12,90 euro

Isbn 978-88-347-1661-8


“Nessun altro scrittore della sua generazione ha avuto una presenza intellettuale altrettanto potente.

Si è impresso non solo nelle nostre memorie,ma anche nella nostra immaginazione.”

Brian Aldiss

“A chiunque si sia perso negli infiniti modelli di realtà del mondo moderno, diciamo:

Philip K. Dick era lì prima di voi.”

Terry Gilliam

Chi o cos’è Valis? È un’imperscrutabile entità intelligente che vive nello spazio? O forse un meccanismo, una formula o, ancora, un essere vivente vero e proprio, che emana uno sconvolgente flusso di informazioni sulla natura dell’universo? Nella ricerca di verità supreme, Valispone il lettore di fronte a una serie di folgoranti interrogativi: cosa rappresentano la realtà e il divino, esistono davvero oppure sono semplici invenzioni della nostra mente? In Divina invasione, un dio alieno tenta di stabilire un contatto con i terrestri come mai è accaduto prima: invia sulla Terra il proprio figlio, privo di memoria. Ma una presenza sovrannaturale è capace di impregnare di sé l’universo: l’ennesima, efficacissima variazione dickiana sul tema della realtà-divinità nella quale gli uomini si dibattono. La trasmigrazione di Timothy Archer ruota attorno alla vita dissoluta del vescovo Archer, attraverso l’impietoso giudizio della controparte femminile, che scetticamente partecipa alla sua ricerca della verità metafisica, decidendo infine di abbandonarlo al proprio destino.


Philip K. Dick nasce a Chicago il 16 dicembre 1928. Nel 1955 esce il suo primo romanzo, Lotteria dello spazio. Durante un’esistenza segnata dalle difficoltà economiche, scrive capolavori come La svastica sul soleMa gli androidi sognano pecore elettriche?, da cui è trattoBlade Runner di Ridley Scott, e UbikLa Trilogia di Valis è la sua ultima opera, pubblicata negli anni Settanta. Muore il 2 marzo 1982, stroncato da un ictus. La notorietà di Philip K. Dick deve molto agli adattamenti cinematografici, tra cui Atto di forza (1990), Screamers – Urla dallo spazio (1995), Impostor (2002), Minority Report (2002), Paycheck (2003) e Un oscuro scrutare (2006). Nel 2008 è uscito il filmNext, con Nicholas Cage, tratto dal racconto The Golden Man.


In uscita a novembre 2010

Sharon Carter Rogers

Baby Doll

Collezione Tif Extra

Pagine 192
17,00 euro

Isbn 978-88-347-1671-7


Spettrale, romantico ed estremamente coinvolgente, Baby Doll apre nuove affascinanti strade nel mondo della science-fiction e della fantasy.

La scrittura di Sharon Carter Rogers è orientata all’azione, come quella di Ted Dekker,

ed è scrittura di suspense.

Sulla Terra nessuno ha la capacità di vedere le anime erranti, ma uno di loro sta aspettando raggomitolato sulla tomba del suo ultimo compagno umano, e non è libero di muoversi fino a quando non passerà un prescelto in grado di vederlo. Nella stessa gelida mattina di febbraio Baby Doll, la figlia adottiva di uno spietato boss, si trova al cimitero per i funerali del suo patrigno, circondata da poliziotti e guardie del corpo, e quando i due s’incontrano tra loro si crea un legame inspiegabilmente intimo e all’apparenza indissolubile. Stretti nella morsa delle organizzazioni malavitose, Baby Doll e Boy lottano per salvare la stabilità del mondo che li circonda e interpretare la loro vera natura. Se Baby Doll non ha alcuna idea di chi siano i suoi veri genitori, perché ha trascorso tutta la vita come un essere virtuale in cattività, adattandosi al mondo, Boy è confuso circa la sua reale identità e il ruolo che riveste nella vita della donna.

Ma le persone e i dilemmi che dovranno affrontare li porteranno a scoprire che non tutto di quanto si è perso può essere ritrovato…


Sharon Carter Rogers (o SCR per gli amici) è lo pseudonimo dietro cui si cela una misteriosa e pluripremiata scrittrice di romanzi e racconti, di cui non si sa molto. Baby Doll ha ricevuto nel 2010 l’International Book Award nella sezione Religious Fiction, mentre il suo romanzo d’esordio, Sinner, nel 2007 è stato tra i finalisti del National Best Books.


In uscita a novembre 2010

Cop.Assassino che è in me

Jim Thompson

L’assassino che è in me

Collezione Cinema

Pagine 256

16,00 euro

Isbn 978-88-347-1657-1


L’assassino che è in me è il più grande romanzo su una mente criminale

che sia mai stato scritto.”

Stanley Kubrick

Narrato dal punto di vista di un personaggio in apparenza normale ma intimamente violento e sanguinario, L’assassino che è in me esplora l’inferno privato di uno psicopatico attraverso una narrazione audace e innovativa. Un’impietosa corsa verso il disastro e il fallimento, che non lascia spazio a nessuna speranza o futuro possibile.

In occasione dell’uscita al cinema del film The Killer inside me, prevista per il 26 novembre 2010, Fanucci editore propone una ristampa del romanzo di Jim Thompson, capolavoro del genere noir.

Lou Ford è il vicesceriffo di una piccola città del Texas. La cosa peggiore che si può dire di lui è che è un po’ noioso, un po’ troppo lento, a volte saccente. Ma nessuno immagina il suo male nascosto, la malattia che lo ha quasi rovinato quando era giovane. E quel male è di nuovo sul punto di tornare in superficie, irrefrenabile e violento. Perché la vita non ha niente da dare agli uomini come Lou, se non brevi momenti di feroce energia, sempre raggelati dall’oceano nero del destino.
Pubblicato originariamente nel 1952, L’assassino che è in me ha sancito il culto noir dello scrittore americano, ed è stato incluso dalla prestigiosa Library of America nel volume dedicato al noir americano degli anni Cinquanta, insieme a opere di Patricia Highsmith e di David Goodis. È inoltre considerato uno dei più travolgenti e coraggiosi romanzi noir mai scritti.


Jim Thompson nasce in Oklahoma nel 1908. Costretto a lavorare fin da giovanissimo, si dedica a ogni sorta di mestieri, che lo portano a contatto con l’umanità variegata che popolerà i suoi libri. Nel settembre del 1952, quando la Lion Books pubblica in edizione tascabileL’assassino che è in me, viene proiettato ai vertici della nuova narrativa noir. Tra il 1952 e il 1957 pubblica altri quattordici romanzi di successo, tra cui Notte selvaggia ed È già buio, dolcezza. Nel 1955 Stanley Kubrick lo vuole come sceneggiatore per Rapina a mano armata, esperienza ripetuta due anni dopo con Orizzonti di gloria. Bisogna però attendere il 1972 per vedere un romanzo di Jim Thompson,Getaway, trasposto sullo schermo. Sempre più segnato dall’alcolismo, Thompson riesce a estrarre dal cilindro altri tre capolavori: In fuga, nel 1959, I truffatori nel 1963 e Colpo di spugna nel 1964. Di Jim Thompson, ormai autore di culto, Fanucci Editore ha pubblicato: È già buio, dolcezza, I truffatori, Notte selvaggia, Colpo di spugnaIn fugaNulla più di un omicidio, Una spaventosa faccenda e altri racconti,Inferno sulla terraDiavoli di donne Vita da niente.


In uscita a novembre 2010

Melissa de la Cruz

I Segreti dei Sangue Blu

Pagine 210

11,00 euro

Formato 12,5 x 17,8

Isbn  978-88-347-1698-4


“I fan accorreranno per la storia d’amore,

e rimarranno attratti dagli intrighi familiari e dalla grande suspense.”

Entertainment Weekly

“Melissa de la Cruz introduce una visione sui vampiri molto diversa da quella consueta,

in un mix di umorismo e magia.”

Booklist

Feste sontuose, segreti impronunciabili, omicidi efferati. Angeli, demoni, esseri intermedi. Una rete clandestina di Custodi, Venator e Condotti. Le giornate di Schuyler Van Alen e dei suoi amici Sangue Blu non sono mai noiose e ripetitive. E ciò che nascondono questi adolescenti bellissimi e potenti è tutto da scoprire. Sotto le strade di Manhattan, tra le mura del Deposito, si nasconde una ricchezza di informazioni, mai rivelate prima, sulla famosa élite di vampiri che risale agli albori della storia. Segreti che parlano di tempi remoti, di vampiri aristocratici e millenari.

In una serie di racconti, brani tratti dalle pagine di diario e lettere intime, Melissa de la Cruz, autrice di best seller, apre le porte al mondo segreto dei Sangue Blu, svelando i retroscena e i risvolti più intriganti dei protagonisti dell’ormai celebre saga. Avete voglia di entrare?


Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi best seller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi tra cui la serie Sangue Blu, interamente pubblicata da Fanucci Editore. Ha lavorato come editor di moda e bellezza e ha collaborato con numerose riviste e giornali, tra cui The New York TimesMarie ClaireGlamourCosmopolitan. Vive sulle colline di Hollywood con il marito e la figlia.

 

In uscita a novembre 2010

Ana Alonso – Javier Pelegrín

Tatuaje, un legame indelebile

Collana Teens international

Pagine 432
17,00 euro

Isbn 978-88-347-1643-4


Tatuaje è il primo romanzo di una trilogia scritta da Ana Alonso e Javier Pelegrín.

Un affascinante racconto che trasporterà i lettori in un fantastico universo di magia,

avventura e sentimenti. Un triangolo d’amore impossibile,

una ragazza bella e ribelle e un destino più grande di loro.

Il romanzo perfetto per chi ha amato Twilight

E se un tatuaggio fosse molto di più di una semplice decorazione? Se ti legasse per sempre alla persona amata ma allo stesso tempo ti separasse da lei, trasformandola nel peggiore dei tuoi incubi?Alex è perdutamente innamorato di Jana ormai da anni. Ma come avrebbe mai potuto immaginare che dietro quella bellezza indescrivibile si nascondessero dei poteri magici destinati a cambiare la vita delle persone? Quello che al principio sembra uno scherzo senza importanza muterà il corso della sua esistenza: nulla sarà più come prima e tutto gli sembrerà possibile. Perché a volte per afferrare la verità bisogna lasciarsi travolgere dalla fantasia, dalla magia, dai lati più insondabili e affascinanti della realtà. E così scopre che la ragazza dei suoi sogni appartiene ai Medu, un clan di stregoni che si serve di tatuaggi magici per intervenire sulla vita degli uomini, per renderla più intensa e complessa. Ma non sarà solo l’amore a sconvolgere la vita di Alex. Si ritroverà ad affrontare qualcosa che mette in discussione l’essenza stessa dell’umanità, i suoi sogni, i suoi desideri; e dovrà fare i conti con la sua vera identità, decidere se seguire o meno il cammino che il destino ha tracciato per lui. Ora il tempo stringe, il Guardiano delle parole – l’essere destinato a cancellare i Medu dalla faccia della terra – sta per arrivare. Ed è molto più reale e vicino di quanto sembri… Mix perfetto di sensualità, magia e azione, con le sue atmosfere suggestive e ricche di momenti evocativi, questo romanzo – proprio come un tatuaggio – rimarrà impresso sulla pelle dei lettori.


Ana Alonso, nata nel 1970, vive a León da moltissimi anni. Biologa di formazione, è autrice e traduttrice. Ha scritto cinque libri di poesie – ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Adonais e l’Hyperión – e il romanzo Los Cabellos de Santa Cristina; ha inoltre tradotto autori come Robert Louis Stevenson, Henry James e Nathaniel Hawthorne. Ha firmato con Javier Pelegrín il romanzo La torre e l’isola, un libro per lettori più giovani.

Javier Pelegrín, nato a Madrid nel 1967, è filologo e professore di letteratura spagnola, specializzato in letteratura per ragazzi e nel genere fantastico. La torre e l’isola è stato il suo romanzo d’esordio.


LEGGEREDITORE

In uscita a Novembre  2010

Christine Feehan

La magia nel vento e oceani di fuoco

Pagine 484
12,00 euro

Isbn 978-88-650-8035-1


Sette sorelle dotate di poteri straordinari. Una profezia che lega ognuna di loro a un amore inesorabile. Ed ecco che dai gelidi abissi marini, affiora il fuoco della passione.


“La regina incontrastata del paranormal romance”

Publishers Weekly

“Un romanzo pieno d’azione, suspense ed erotismo”

Booklist


Sarah Drake è tornata… Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome di ragazza, e lui non può resistere alla forza inesorabile che lo attrae a lei. Trascinato da un potere tanto sconosciuto quanto affascinante, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma il ragazzo non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. Ora che il pericolo e la passione sono a un solo soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia?

Abigal Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Ha passato la sua vita a studiarli, a conoscerli, a nuotare nell’oceano al loro fianco. Ma un omicidio efferato, al quale assiste proprio sulle sue amate sponde, sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore. Ma ora l’uomo è disposto a tutto pur di riconquistarla e non le permetterà di fuggire. Perché il loro destino è ormai scritto…


Christine Feehan è l’autrice di oltre 40 romanzi e di 4 serie. Ognuna di esse ha esordito al primo posto della classifica del New York Times. Ha ricevuto numerosi premi ed è stata pubblicata in diversi paesi. La serie Drake Sisters è ormai arrivata all’ottavo titolo negli USA, riconfermando a ogni uscita lo straordinario successo di questa prolifica autrice.


In uscita a Novembre  2010

Kay Hooper

Blood dreams

Pagine 360
12,00 euro

Isbn 978-88-650-8036-8

Quando loro pensano di essere sole… quando pensano di essere al sicuro…

Lui le guarda, le segue, le aspetta, invadendo i loro sogni più intimi.

“Il libro perfetto per chi segue Criminal Minds”

Booklist

“Non vorrete più rimanere da soli a luce spenta…”

Romantic Reviews


È il tipo di assassino che più si teme. Un essere privo di vincoli, senza freni né coscienza. E l’identità della sua ultima vittima – la figlia di un importante senatore – è la riprova del fatto che nessuno può considerarsi al sicuro. Questo è un caso senza precedenti anche per il detective Bishop. Sono anni ormai che si serve dell’aiuto di poliziotti dai poteri psichici, ma questa volta sembra non bastare. È per questo che ingaggia le sorelle Justice, due gemelle dalle sorprendenti abilità paranormali. Ma fino a che punto sono disposte a spingersi?  Gli incubi e i mostri della mente sono una costante nella vita di Dani Justice. Ma seguire le tracce di un predatore in carne e ossa, forse è al di fuori delle sue possibilità. Dani vuole dimenticare questo sogno di morte che si ripete all’infinito, del quale solo la conclusione rimane sempre immutata. Ma non ha scelta. Perché la violenza è andata oltre e sta invadendo la sua sfera privata. Perché è l’unica in grado di mettere fine a questo orrore. Ed è l’unica a sapere come andrà a finire la caccia. E sarà sangue, fuoco, morte. Ciò che Dani non sa è chi riuscirà a sopravvivere.

Kay Hooper vive nella Carolina del Nord, circondata dai suoi gatti. Ha pubblicato 60 romanzi, riscuotendo un enorme successo di pubblico. Le sue storie, dominate da personaggi complessi, da assassini senza scrupolo, sono impagabili nel loro genere. Guarda il booktrailer su YouTube.

In uscita a Novembre  2010

Karen Robards

La finestra sul bosco

Pagine 420
12,00 euro

Isbn 978-88-650-8037-5


In questa storia che popolerà le vostre notti, anche molto tempo dopo aver letto l’ultima pagina,

tutto è il contrario di tutto e nessuno potrà evitare di affrontare il proprio passato.

“Ancora una volta la Robards  si riconferma una maestra del romantic suspense, creando dei personaggi credibili e una trama intrigante, dalla quale è impossibile staccarsi”

Booklist

“Una delle voci più apprezzate della letteratura femminile”

Newsweek

Gli occhi di una bambina non dovrebbero riempirsi di orrore, non dovrebbero covare un segreto per anni, portarselo dentro come un fardello troppo grande da trascinare. E perché Lisa Grant crede di conoscere quel segreto?  è forse lei quella bambina? Una fotografia basta a mettere in discussione una vita intera. Lisa ha davanti a sé una brillante carriera da avvocato, almeno fino a quando non deve tornare nella sua città natale per prendersi cura della madre malata. E come se non bastasse, deve pregare una sua vecchia fiamma di assumerla. Il suo nuovo capo – sensuale e insopportabile allo stesso tempo – metterà a dura prova le difese di Lisa: una passione tenuta a freno per troppo tempo non può che esplodere. Un incartamento risalente a ventotto anni prima la trasporta verso un passato inquietante e irrisolto: un’intera famiglia scomparsa senza lasciare nessuna traccia. E poi c’è quella foto che ritrae una donna identica a lei. Lisa e Scott dovranno districare una fitta rete di enigmi, sempre in bilico fra il terrore di mettere a repentaglio le reciproche vite e la necessità di scivolare nell’abisso della passione più sfrenata e dell’amore che li lega da sempre.


Karen Robards ha pubblicato oltre 40 romanzi. Vive nel Kentucky con il marito e i suoi tre figli. Scrive dall’età di 24 anni e da allora è sempre stata un’assidua delle classifiche del New York Times, di Usa Today Publishers Weekly. Questo è il suo ultimo romanzo.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi