Obsidian and Onyx by Jennifer L. Armentrout [Serie Lux #1/2]

Jennifer L. Armentrout  vive a Martinsburg, in West Virginia. Tutte le voci che avete sentito riguardo al West Virginia sono false. Quando non sta scrivendo, passa il tempo leggendo, facendo sport, guardando pessimi film di zombie e divertendosi con il marito e il suo cane Loki.

Il sogno di diventare una scrittrice è nato durante le lezioni di algebra, visto che passava il suo tempo a scrivere storie… cosa che spiegherebbe i suoi pessimi voti in matematica. Jennifer scrive young adult paranormale, sci-fi, fantasy e romance. Con lo pseudonimo J. Lynn scrive anche per un pubblico adulto.

Sito dell’autrice:http://www.jenniferarmentrout.com/

Serie Lux:

– Obsidian
– Onyx
– Shadow (una novella prequel rispetto alla serie)
Opal, 2012 

OBSIDIAN

Quando la diciassettenne Katy Swartz si trasferisce in West Virginia proprio all’inizio del suo ultimo anno di liceo, è rassegnata a sentire strani accenti, ad avere un collegamento internet malfunzionante e a cose noiose, ma poi vede il suo bellissimo vicino, alto e con intriganti occhi verdi. Le cose sembrano migliorare… finché il ragazzo non parla. Daemon Balk la fa infuriare, è arrogante, vorrebbe strangolarlo. Odio a prima vista, ma quando uno sconosciuto attacca Emma e Daemon ferma il tempo con un movimento della mano… beh, succede qualcosa di inaspettato. Il ragazzo meraviglioso della porta accanto? Ecco, è un alieno. Viene fuori che Daemon e sua sorella hanno una galassia di nemici che vogliono rubare le loro abilità e Katy si trova in mezzo a questa battaglia. Il tocco di Daemon l’ha illuminata come le insegne di Las Vegas e l’unico modo di sopravviere è rimanere vicino a Daemon finché il suo brillio non cessa. Sempre che Katy non uccida Daemon prima…

 

“Beautiful face. Beautiful body. Horrible attitude. It was the holy trinity of hot boys.” 

Per quanto mi riguarda, scrivere una recensione non appena si è finito un libro è una pessima idea perché non si è ancora sedimentato il giudizio definitivo, le emozioni sono ancora troppo confuse… ma credo che in questo caso farò un’eccezione perché Obsidian e Onyx mi hanno catturato tra le loro pagine con tanta forza che sento di dover condividere IMMEDIATAMENTE con voi i miei pensieri.

WARNING: se cominciate a leggere questa serie, fate in modo di avere cibo e materiale di sopravvivenza in casa perché vi assicuro che non riuscirete a staccarvi dalla lettura!

Obsidian si apre con la giovane Kathy, appena trasferitasi in West Virginia dalla soleggiata Florida, che incontra i suoi vicini, la bellissima Dee e l’irritante, egocentrico, bastardo ma assolutamente bellissimo Daemon. Quest’ultimo prende subito in antipatia Katy, provocandola e tormentandola a ogni occasione e facendo di tutto pur di allontanarla dalla sorella, che invece sembra aver fatto di lei la sua migliore amica. Il motivo del comportamento di Daemon è ignoto a Katy, che risponde a tono alle sue battutacce, senza tuttavia poter fare a meno di provare una certa attrazione per quegli occhi verdi così dannatamente magnetici.

Poi Katy viene attaccata e tutto cambia d’improvviso: cosa nascondono veramente Daemon e Dee? Cosa c’è dietro la sparizione di Dawson, gemello dei due, e di Bethany, la sua ragazza? Tutto trova una spiegazione quando Daemon salva Katy da un camion che stava per ucciderla. Nel fare questo è costretto a rivelarle la sua identità, ovvero che lui, sua sorella e i suoi amici sono… alieni. Di verde però Daemon ha solo gli occhi (niente tentacoli disgustosi. L’aggettivo ‘disgustoso’ mal si addice a questo meraviglioso esemplare d’uomo. Pardon, d’alieno) e sorprendenti poteri: muovere gli oggetti, diventare pura luce, guarire le ferite. E proprio guarendo Katy ha lasciato su di lei una traccia che gli Arum, i nemici dei Luxen, la razza a cui Daemon e Dee appartengono, riescono a percepire. Gli eventi precipitano e gli equivoci anche e porteranno a un finale pieno di adrenalina e azione, che non vi permetterà di poggiare il libro.

Dite che sono entusiasta di questo libro? Assolutamente e irrevocabilmente sì! Benché la trama possa a prima lettura sembrare banale, del genere “lui allontana lei/lei è in pericolo/lui la salva e rivela la sua identità” il punto forte di questo libro sono i personaggi, che brillano per il loro pungente sarcasmo e la vitalità che sprigionano. Impossibile non immedesimarsi in Katy, una ragazza che ha un blog sui libri (!!!), timida e che arrossisce facilmente, ma che risponde a tono all’impossibile Daemon, di una bellezza ultraterrena e con un caratteraccio degno del peggior str… pardon! Diciamo solo che Daemon non è certo maestro di tatto e sua sorella Dee deve sempre stargli appresso per evitare che faccia fuggire le sue amiche a gambe levate. E io che odio l’amore a prima vista, tanto caro a molte autrici, qui ho avuto pane per i miei denti, con l’irritazione immediata che nasce tra i due protagonisti.

 Il libro è pieno di episodi divertenti e scene che fanno alzare la temperatura… Katy e Daemon si attraggono e respingono a vicenda  in un modo frustrante e al tempo stesso eccitante. Per non parlare dei tanti quesiti alieni che sorgono durante la lettura, alcuni dei quali rimangono insoluti.

Insomma, io ho appena finito di leggere questo libro e mi sono già buttata nel seguito!

 

Voto:

 

Scheda Tecnica Libro

ObsidianTitolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux
Edito da: Entangled Publishing
Prezzo: 7,13 euro
Genere: young adult, alieni
Pagine: 335 pag.
Data uscita: maggio 2012
    

 

 ONYX

 

Avere una connessione con Daemon Black fa schifo…

Grazie ai suoi poteri di alieno, Daemon è intenzionato a dimostrare che quello che prova per Katy è più del prodotto della loro bizzarra connessione. Katy vuole raffreddare la situazione, ma Daemon è sempre più caliente. Ma ci sono problemi ben più grandi, visto che ci sono pericoli maggiori degli Arum…

Il Dipartimento della Difesa è in città e, se si scopre di cosa è capace Daemon, per Katy e il ragazzo sarà la fine. E c’è anche un nuovo ragazzo a scuola, che ha un segreto tutto suo. Sa cosa è successo a Katy e può aiutarla ma, per fare ciò, Kay è costretta a mentire a Daemon e stare lontana da lui. Come se ciò fosse possibile. Contro ogni buon senso, si sta innamorando di Daemon. 

Ma tutto cambia…

Katy vede qualcuno che non dovrebbe essere vivo e deve dirlo a Daemon, anche se sa che il ragazzo non smetterà di cercare la verità: cosa è successo a suo fratello? Chi l’ha tradito? E cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e da Katy? 

Nessuno è ciò che appare e non tutti sopravviveranno alle bugie…

“I’m going to get changed,” I said.
“Need help?”
“Wow. You’re so chivalrous, Daemon.”
His smile widened, flashing deep dimples. “Well, the experience would be mutually beneficial. I promise.” 

Letto subito dopo Obsidian, in una maratona di poche ore…

 

Datemi Opal adesso! Immediatamente! Perché oggettivamente non si può terminare un libro in questo modo. No, non se si vuole mantenere la salute mentale (già precaria) della suddetta lettrice.

Onyx riprende dove Obsidian terminava.  Daemon e Katy hanno leggermente smussato i loro caratteri, anche se continuano a irritarsi vicendevolmente. I due mantengono anche il segreto sul fatto che Daemon ha praticamente salvato la vita a Katy grazie ai suoi poteri, anche se quest’ultima, a seguito della guarigione, sembra cominciare a mostrare qualche caratteristica… aliena. Nello scenario fa capolino anche Blake, un ragazzo all’apparenza normale che sembra molto interessato a Katy e che ben presto si rivela essere un umano che è stato guarito da un alieno, proprio come è capitato a Katy, e che per questo ha sviluppato doti paranormali. I due cominciano a uscire e ad esercitarsi insieme, cosa che non piace per nulla a Daemon, deciso a provare a Katy che l’attrazione tra loro due non è dovuta solo al legame che si è creato quando Katy è stata guarita. A complicare il quadro ci si mette la comparsa di Bethany, la ragazza di Dawson, fratello gemello di Daemon. Non ci sarebbe nulla di male se non che Bethany e Dawson erano stati dati per morti mesi prima. E nella vita di Katy, già di per sé complicata, si aggiunge anche il potenziale fidanzato della madre, un medico gentile e affabile che però ha un qualcosa che non la convince del tutto.

Onyx è stata una lettura intensa ed emozionante, un po’ come andare sulle montagne russe. Mentre il Daemon di Obsidian scatenava una certa propensione allo strozzamento, la sua versione in Onyx è più soft e cominciamo a capire di più della sua personalità. Certo, la metà delle volte ero irritata dal fatto che i due stessero facendo di tutto pur di allontanarsi e ogni tanto volevo scuoterli e dire loro ‘Parlate! O chiudetevi in una stanza e baciatevi!’, ma la tensione tra i due è sempre talmente bella che si perdonano anche gli equivoci. Il libro ha confermato la bravura della Armentrout nel creare storie avvincenti, situazioni emozionanti e battute indimenticabili, nonché finali che ti fanno venire la voglia di avere subito il seguito sottomano. Il fatto che Daemon e Katy debbano guardarsi sia dai loro amici che dai loro nemici mi fa presumere che Opal sarà assolutamente pieno di sorprese. E di questo ho il terrore! Ci sono gli Arum e c’è il Dipartimento per la Difesa… insomma, guerra su tutti i fronti!

Mi rendo conto di aver fatto una recensione mooooolto personale e mooooolto poco obiettiva, ma dovete pur capire una povera ragazza che ha appena finito di leggere un meraviglioso libro, anzi due meravigliosi libri, e si trova a fare il conto alla rovescia per avere il seguito di questa splendida saga.

Assolutamente consigliata se vi piacciono gli young adult paranormali, gli alieni, le scene sexy e personaggi che sprizzano sarcasmo da tutti i pori! E state attente, ragazze, Daemon Black vi ruberà il cuore!

 

Voto:

 

TitoloOnyx
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux
Edito da: Entangled Publishin
Prezzo: 7,21 euro
Genere: young adult, alieni
Pagine: 416 pag.
Data uscita: agosto 2012
    

 

Lascia un commento

8 risposte a “Obsidian and Onyx by Jennifer L. Armentrout [Serie Lux #1/2]”

  1. silvana ha detto:

    che cover magnificA!

  2. Francicat ha detto:

    Io il cuore da Daemon Black voglio farmelo rubare davvero!! Ho letto solo recensioni entusiastiche su questa serie e adesso è arrivato il momento: basta tergiversare! Li compro e li leggo anch'io! però se per farlo i miei voti universitari andranno a farsi benedire a chi devo chiedere risarcimento??:PP ahahahahah

    A presto! E complimenti per le due recensioni, mi hanno fatto venire una gran voglia di conoscere anch'io questa bella saga con l'alieno sexy…:)

  3. Ely ha detto:

    Che belle recensioni!
    Io ho appena terminato il primo e ancora ho le palpitazioni da quanto mi è piaciuto!!!
    Se è possibile, vorrei una rassicurazione…in Onyx non ci dovremmo sorbire un inutile e noioso triangolo amoroso, vero?!
    Puoi dire qualcosa al riguardo?! Grazie! 🙂

  4. Ale ha detto:

    Ciaooo!! Carina la tua recensione,volevo sapere se sai quando esce Onyx?? Xkè deduco che tu l’abbia letto in inglese!! Se invece dovessi avere un qualche formato in ita puoi passarmelo? Grazieee

  5. martina ha detto:

    ciao ma tu dove hai letto onyx?!xke io nn lo trova da nessuna parte…grazie mille in anticipo

    • Nasreen ha detto:

      E’ una recensione dei libri in lingua, questa. Stiamo per pubblicare anche la recensione di Obsidian pubblicato dalla GiuntiY, ma Onyx ancora non è stato tradotto in Italia^^

  6. […] breve prequel, 6 novembre 2013 1. Obsidian, 26 luglio 2013 1.5 Oblivion (POV di Daemon Black, in Italia diviso in 3 volumi): Oblivion I – […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi