Ogni tuo battito di Sophie Jackson [A Pound of Flesh #3]

Ogni tuo battito

A Pound of Flesh #3

di Sophie Jackson

 


ogni-tuo-battito_copertinaTitolo
: Ogni tuo battito
Autore: Sophie Jackson (Traduzione: Aurelia Di Meo)
Serie: A Pound of Flesh #3
Edito da: Fabbri Editori Life
Prezzo: 16,90 €  (ebook 6,99 €)
Genere: Contemporary Romance, Erotic Romance
Pagine: 331 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-iconTrama: Riley, trent’anni, dopo una dura esperienza in carcere è riuscito a trovare un lavoro che ama e a ricostruirsi una vita a New York. Un giorno, però, riceve una brutta telefonata: suo padre, con il quale non parla da tempo, ha avuto un secondo infarto. Con l’aiuto di Carter, il protagonista di A fior di pelle, decide quindi di tornare nel Michigan, nella sua città natale, per assistere il papà. Ed è allora che il passato lo sorprende senza preavviso: si imbatte casualmente in Lexie, sua migliore amica nonché amore travolgente e mai dimenticato. Sono trascorsi diversi anni, ma l’attrazione tra loro è ancora intensa, tanto che diviene sempre più difficile stare lontani l’una dall’altro, nonostante le incomprensioni e i rimpianti che ancora fanno soffrire entrambi. Tentare di portare avanti la loro relazione, però, si rivelerà complicato quando Riley scoprirà che Lexie gli ha nascosto per tutto questo tempo un segreto difficile da confessare. E capace di sconvolgere completamente la sua esistenza…

A Pound of Flesh:

1. A fior di pelle
1.5 Love & Always
2. Nel tuo respiro
2.5 Fate & Forever
3. Ogni tuo battito

Immagine5

Recensioneùdi Alexa G

Eccoci al terzo capitolo di una serie che nella sua semplicità tiene incollate milioni di lettrici alle pagine e agli e-reader.  😉

Se però non avete letto niente di questa serie, non disperate, sebbene sia sempre meglio leggere i libri con ordine, la mancanza della lettura dei capitoli precedenti non pregiudicherà la conoscenza di Riley Moore e Lexie Pierce.

ogni-tuo-battito_coppiaQuanti modi esistono per deludere una persona? Tanti probabilmente, se poi sei brava a nascondere segreti a chi ami forse riesci persino ad allontanarle oltre che a deluderle.

Lexie e Riley hanno un passato che li lega, sono cresciuti insieme e prima di innamorarsi sono stati l’un per l’altra compagni di giochi, migliori amici e il primo amore; ma hanno anche segreti che li hanno allontanati forse per sempre.

Ma – perché c’è un “ma” – riconoscere di aver sbagliato e usare ogni briciolo di energia per rimediare agli sbagli commessi forse è il solo modo per cancellare la distanza che separa due persone.

Riley lo sa bene. Non parla con suo padre da quando ha commesso una leggerezza che lo ha fatto finire in prigione e lo sa anche Lexie che ha tenuto nascosto un segreto che adesso non può più essere ignorato.

«Dovete chiarirvi, è passato troppo tempo.»
Riley appoggiò il gomito sul finestrino abbassato e si mise a fissare la strada.
«Un amore come il vostro non scompare nel nulla, per quanto lo si possa desiderare.»

Lui sospirò. «Mi ha allontanato.»
«Non era in sé, Riley, lo sai. Stava male.»
Lo sapeva, certo, eppure non lo aiutava affatto.

“Ogni tuo battito” è la storia di Riley e di Lexie ma è anche la storia di chi compie un errore ma non vuole che quell’unico sbaglio lo determini per tutta la vita.

a-misure-of-love_sophie-jacksonPerché noi siamo più dei nostri errori e non importa quanto le scelte fatte abbiano condizionato la nostra vita e quella di chi ci è stato a fianco. Gli errori diventano lezioni quando decidi di non ricadervi, di non commettere più lo stesso passo falso portando quell’evento a diventare un’occasione di crescita.

Certo fa male, e tanto, sapere di aver deluso chi ti ama ma l’amore ha questo potere miracoloso di trasformare le cadute in occasioni di riscatto.

Quando Park Moore ha un infarto, tutta la famiglia si riunisce al capezzale dell’uomo. Riley ritorna così nella sua città natale, da suo padre e dalla sua famiglia e ritrova l’unica donna che abbia mai amato, Lexie.

Lui e Lexie hanno un conto in sospeso, la loro storia non è finita nel migliore dei modi o forse sarebbe più giusto dire che non è mai finita davvero.

Riley si girò verso di lei, improvvisamente attraversato dal bisogno irrefrenabile di toccare la sua pelle. «Senti, Lex, sarò da queste parti finché mio padre si sarà rimesso e mi chiedevo se… Se mentre sono qui, ecco, potessimo…»
Lei scosse la testa prima ancora di sentire la fine della frase. «No.»
«Voglio solo parlare.»
«Riley, non posso.»
«Nient’altro, te lo prometto.» Si portò una mano al petto.
Lexie rise senza allegria e lo squadrò in un modo che gli fece girare un po’ la testa. «Non saremo mai capaci di parlare e basta» ribatté in tono pacato. «O sbaglio?»

Sono quasi cinque anni che non si vedono e quando succede il mondo di Riley assume un altro significato soprattutto per ciò a cui dovrà far fronte perché ci sono cose che non possono essere tenute nascoste in eterno.

Intorno alle vicende di Riley e Lexie, la famiglia e gli amici saranno la rete migliore che qualsiasi persona possa avere nella propria vita ed è proprio nei momenti difficili che loro saranno presenti più che mai.

tutto-il-mio-mondoRiley dovrà prendere atto di tante cose, primo tra tutti che non ha mai smesso di amare Lexie nonostante lei lo abbia ferito in passato e anche nel presente con le sue bugie.

Di fronte a certe situazioni le scelte sono due: lasciare che la rabbia prenda il sopravvento o non permettere che il risentimento governi il resto della tua vita condizionandone le scelte, impedendo di vivere il presente e chiudendo le porte a un futuro ancora possibile.

Sbagliare è umano, rialzarsi e riprendersi la vita che sentiamo di meritare è la meravigliosa occasione che viene offerta a chi è capace di amare davvero nonostante gli errori e le imperfezioni che ci rendono unici agli occhi di chi è tutto il nostro mondo.  😉

VOTO:

Immagine5


sophie-jacksonSOPHIE JACKSON
, è nata a Inverness. Insegnante di liceo inglese, mai avrebbe pensato di diventare una star internazionale. Ha iniziato a scrivere per gioco, pubblicando A pound of flesh su un sito di fanfiction di Twilight, fino a che è stata travolta dalle richieste delle lettrici prima e dalle offerte degli editori poi.

Goodreads_iconFacebook-iconTwitter-icon

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi