Orgoglio e piacere di Sylvia Day

Orgoglio e piacere

Serie Historical

di Sylvia Day

 

orgoglio e piacereTitolo: Orgoglio e piacere
Autore: Sylvia Day
Serie: Historical #3
Edito da: Mondadori
Prezzo: 14,90 €
Genere: Narrativa Storica, Erotica
Pagine: 264 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Dopo la morte del padre, Eliza Martin si ritrova improvvisamente a essere una delle ereditiere più ambite dai cacciatori di dote. Tutti la lusingano e tentano di ingannarla, ma lei riesce a resistere. Fino a quando una serie di imprevisti e pericolosi incidenti la spingono a cercare una persona di fiducia che possa infiltrarsi nel gruppo dei pretendenti e capire chi si cela dietro questo ormai evidente complotto. Chi mai potrebbe credere che una donna fine come Eliza si lascerebbe sedurre da uno come lui? Ma è proprio questa la parte che lei gli chiede di recitare nel momento in cui lo assume…. Soddisfare le esigenze della sua cliente diventerà per Jasper una questione di orgoglio. Dimostrarle che lui è l’uomo giusto per lei sarà un piacere….

Serie Historical:

1. Sette anni di peccato
2. Marito Amante
3. Orgoglio e Piacere
4. Scandalous Liaisons

Cliccare sui titoli per leggere le altre recensioni pubblicate.

Immagine5

Recensioneùdi Vania

[ATTENZIONE SPOILER]

Eliza Martin ha 24 anni è ormai all’ultima stagione. I suoi genitori sono morti in un incidente, e si trova a gestire un ingente patrimonio, che la rende una donna ricca ed indipendente, “potremo paragonarla ad una donna in carriera dei giorni nostri”, vive con lo zio, un simpatico anziano un po’ egocentrico. Eliza ha una mente molto brillante e dà filo da torcere ai suoi pretendenti, i quali li ritiene arrampicatori sociali che mirano al suo patrimonio e per questo motivo non ha intenzione di sposarsi, ed alla fine della stagione vuole ritirarsi in campagna.

PRIDE AND PLEASUREIn seguito ad alcuni incidenti misteriosi, prende la decisione di rivolgersi ad un investigatore privato, per indagare sui suoi corteggiatori. A quest’uomo verrà chiesto di recitare il ruolo del corteggiatore per poter scoprire chi cospira alla sue spalle. Gli viene consigliato Mr Jasper Bond un cacciatore di taglie, un uomo affascinante di bell’aspetto, muscoloso e ottimo osservatore, perspicace e intelligente, sicuro e dall’aria pericolosa.

Fin dall’inizio si capisce che non è l’uomo adatto ad interpretare il ruolo del corteggiatore. Eliza cercherà in tutti i modi di dissuaderlo a prendere questo incarico. Ma Mr Bond non è un uomo facile da liquidare e porrà  le sue ragioni affinché Mrs Martin lo assumi. E alla fine riesce a convincerla.

Da qui in poi assaporeremo pagine di attrazione, passione e sensualità. La Day ha saputo calibrare bene la narrazione della storia d’amore con la parte inerente i misteri senza mai sbilanciare o propendere per una delle due, riuscendo a tenermi incollata alle pagine senza mai annoiarmi. Posso garantirvi che fino a poche pagine dalla fine non avevo mica intuito chi fosse il colpevole… e questo è un gran vantaggio per far si che un romance con una trama simile non diventi banale.

Voto

 

 

sylvia daySylvia Day con decine di milioni di copie vendute, Sylvia Day è autrice bestseller n. 1 nella classifica del New York Times e in altri 21 paesi, tra cui l’Italia. Ha scritto oltre 20 romanzi vincitori di molti premi, venduti in più di 40 paesi. È stata nominata per il Goodreads Choice Award come miglior autrice e la sua Crossfire series è stata opzionata per la televisione da Lionsgate

Pinterest-iconsGoodreads_iconFacebook-iconBlogger-icongoogle_plus iconTwitter-iconyoutube icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi