Otherworld nights (Otherworld stories #3) by Kelley Armstrong

Outlandish Reviews

Romanzi inediti che vorremmo sugli scaffali delle librerie

Kelley Armstrong:

Kelley Armstrong è l’autrice della serie bestseller Women of the Otherworld e dell’acclamata trilogia Darkest Powers, in uscita per Fazi Editore nel 2011. Vive con il marito e i tre figli nella campagna dell’Ontario, in Canada.

Facebook-iconBlogger-iconTumblr-iconTwitter-icon

Cosa dicono di lei: Kelley Armstrong è una delle più brave scrittrici del genere “soprannaturale” che io abbia letto. I suoi libri mescolano mistero, indagini, thriller, avventura e amore in giuste dosi, regalando le stesse emozioni di telefilm come Streghe, Buffy, Supernatural. I suoi libri della serie Women of the Otherworld sono scritti veramente bene, con dettagliate descrizioni e grande introspezione psicologica ma, al tempo stesso, sono toccati da uno spruzzo di cinismo ed ironia che li rende veramente unici. Avrete ormai capito che adoro i libri di questa autrice. Questa è una serie avvincente ed adulta che tratta anche temi impegnati, un urban fantasy veramente di classe. Weirde

 

Trama: Questo libro raccoglie precedenti storie brevi che sono uscite nel corso degli anni in varie raccolte o sono state pubblicate come extra bonus sul sito dell’autrice, soltanto l’ultima novella, che s’intitola “Vanishig Act” é inedita.

Immagine5

Recensioneùdi Gonza

Purtroppo ammetto la mia ignoranza in quanto questo è il primo libro che leggo scritto da Kelley Armstrong, ma, voglio dire, da qualche parte bisogna pure cominciare, quindi quando mi è capitata la possibilità di averne una copia prima dell’uscita me la sono accaparrata.

I personaggi che più spesso ricorrono in queste brevi storie sono Helena e Clay e poi Savannah e Adam; questi che per alcuni di voi possono essere diventati amici nel corso degli anni, erano per me dei perfetti sconosciuti. Cominciamo quindi con il dire che anche chi non ha letto le storie precedenti, non ha nessuna difficoltà a comprendere immediatamente il mondo paranormale creato dall’autrice, inoltre breve plauso e lode al fatto che abbia creato a tutt’oggi quella che io ritengo sia l’unica femmina alfa di un branco di lupi mannari. Tranquilli non sto ‘spoilerando’ niente 😉 Helena e Clay sono molto carini assieme e ancora meglio con i loro gemelli, il loro rapporto è pacifico, ma passionale e inoltre credo che l’autrice sia riuscita a rendere molto bene quelle che potrebbero essere le difficoltà in cui l’alfa della coppia è la donna.

Savannah e Adam invece sono ancora in rodaggio come “coppia”, ma altrettanto divertenti come personaggi di un paio di racconti brevi in cui le battute servono anche a tenere alta la tensione, inoltre, siccome l’ultimo racconto che è anche l’inedito li vede come protagonisti, i lettori affezionati della serie assisteranno ad una svolta nel loro rapporto, che però, ovviamente, terrò per me.

Menzione di lode anche per alcuni dei personaggi secondari che arricchiscono il contesto e rendono i racconti ancora più godibili.

 

 Voto:


 

Scheda Tecnica Libro

Titolo: Otherworld Nights
Autore: Kelley Armstrong
Serie: Otherwrld stories
Edito da: Orbit Books U.K.
Prezzo: 8.99£
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 352 pag.
Data uscita: 7 ottobre 2014

    


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi