Out for Blood by Kristen Painter

Kristen Painter è una scrittrice di cui non sappiamo molto, se non che è stata un’insegnate universitaria di inglese e che ha fatto tantissimi altri lavori, come il personal trainer e la venditrice di gioielli Dior. Si è misurata con diversi generi letterari tra cui saggistica, poesia, articoli per riviste e paranormal romance. Ora, come dice lei stessa, “I’ve found a home” nell’urban fantasy che le da la possibilità di costruire un mondo fantastico come pochi generi permettono di fare. È stata due volte finalista del Golden Heart  ed è stata tre volte nel consiglio del RWA chapters. La Painter è anche co-fondatrice del  award-winning writer’s site Romancedivas.com. Vive in Florida con il marito e moltissimi gatti.

Sito dell’autrice: http://kristenpainter.com

Serie House of Comarrè:

Blood Right
– Flesh and Blood
– Bad Blood
– Out for Blood

Ambientato tra l’America e la Romania nel 2067, il romanzo descrive un mondo fantastico dove ignari umani (kine) convivono con vampiri (noble vampire, fridge and anathema), esseri magici (fae) e mutaforma (varcolai).

I comarrè invece sono degli ibridi umani nati, cresciuti ed educati per nutrire i nobili vampiri: il loro sangue è ricco e sostanzioso e viene pagato molto caro; il loro corpo è ricoperto di tatuaggi dorati che stanno ad indicare la purezza del loro sangue. Dopo cento anni di servizio, il vampiro può accordare loro la libertà che altrimenti può essere guadagnata con la cerimonia della Libertas, uno scontro all’ultimo sangue.

Crysabelle è una comarrè che possiede un anello che può convocare tutti gli essere magici e Malkolm è un anathema che l’aiuterà e la proteggerà. Entrambi sono i protagonisti di questa storia, mentre Tatiana è una vampira spietata e bramosa di potere e che, per questo, li vuole morti.

Nel secondo libro, ai nostri beniamini si è unito un personaggio nuovo, Creek, un Kubay Mata membro di una società segreta che protegge gli umani dagli esseri sovrannaturali, mentre nell’ultimo  Crysabelle ha acquistato un nuovo potere e lei e Mal scoprono di avere sentimenti che li avvicinano sempre di più. Doc, intanto, è diventato il capo del branco dei Valcolai.

Questa serie mi è piaciuta sin dal primo libro, ma ero prevenuta perché c’erano molte cose non proprio originali , ma, a quanto pare, la scrittrice le ha usate per sviluppare una storia che ha, ora, in questo terzo volume, una vita e caratteristiche proprie e originali

Queste erano le parole che scrivevo nella recensione del terzo libro di questa serie, le cui copertine (che personalmente trovo stupende) vedono raffigurata la bellissima Crysabelle, la protagonista della House of Camarrè series.

Out for blood ha confermato l’abilità della scrittrice di creare un mondo straordinario e nuovo con elementi e temi largamente conosciuti ed inflazionati, come vampiri, mutaforma, streghe. La forza rimane, secondo me, nei personaggi e nel loro carattere e nel rapportarsi l’un l’altro. Personalità forti e nello stesso tempo sensibili, personaggi che non sono solo belli e affascinanti  esteriormente.

In questo libro Crysabelle si trova ad affontare le trasformazioni avvenute in lei dopo che si è fatta ritatuare con l’oro fuso dell’anello del sorrow: è morta già una volta ed è magicamente tornata in vita. C’è poi Damian, che lei crede sia suo fratello e che  ora è scomparso, e c’è sempre la bambina-vampiro che provoca scompiglio e diverse reazioni da parte di molte persone interessate a lei. Crysabelle può contare su Mal e capisce finalmente che i sentimenti che provano l’un l’altro sono veri e profondi.

Questo libro, abbastanza lungo, promette e mantiene tutte le premesse che erano nei precedenti. Emozioni e sentimenti dei protagonisti, varie e ben disegnate dall’autrice, storie che si svolgono parallele nello stesso arco di tempo e che descrivono un mondo in un prossimo futuro suggestivo ma crudele e poi  intrighi e suspance che mantengono sempre alta l’attenzione nella lettura. Certamente originale l’assenza di scene esplicite di sesso, alquanto nuova per il genere: solo casti baci e caldi abbracci per le coppie innamorate in questi libri.

Ero pronta a dare cinque stelle, perchè veramente la storia è intensa ed emozionante ma alla fine la scrittrice ha voluto sorprendermi ancora una volta, e quando pareva tutto risolto… ecco che sono costretta a mantenere il fiato sospeso nell’attesa del prossimo libro: non vedo l’ora!

 Voto:

 

Scheda Tecnica Libro

TitoloOut for blood
Autore: Kristen Painter
Serie: House of Camarrè
Edito da: Orbit
Prezzo: 7,75 euro
Genere: paranormal romance
Pagine: 466 pag.
Data uscita: ottobre 2012

    

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi