Outlander… Aspettando la terza stagione

separatore

OUTLANDER

La serie TV

ideata da Diana Gabaldon, prodotta da Ronald D. Moore

 

Adattamento tv del libro di Diana Gabaldon, “Outlander” segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un “cerchio di pietre”. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all’uomo che ama, Jamie Fraser.

div

div-300x74

Outlander aspettando la terza stagione

Titolo:  Outlander
Regista: Metin Hüseyin
Sceneggiatore:
 Ira Steven Behr
Anno di trasmissione: 2016
Rete televisiva: Starz 

div

di Reika Sanjio

Se state leggendo qui vuol dire che come me siete in trepidante attesa della terza stagione di una delle più belle serie televisive degli ultimi anni. A dire il vero il primo episodio è già stato trasmesso negli USA il 10 Settembre, da noi arriverà tra qualche giorno, cioè il 29 Settembre, giorno in cui verrà trasmesso sul canale FoxLife alle ore 21:00. La terza serie si compone di 13 episodi, e dalle prime indiscrezioni sarà una serie BELLISSIMA, piena di scene tristi, ma anche piena di scene romantiche ed unabuona dose di scene hot. Insomma teniamoci pronte a tutto!

La terza stagione è tratta dal terzo libro “Voyager”, e ricopre un lasso di tempo di circa venti anni. La seconda stagione termina col passaggio di Claire attraverso il cerchio delle pietre e ritornare al futuro. In questa nuova serie Claire e Jamie dovranno ricostruire una vita che li ha visti separati tanto, troppo tempo. Il ricordo del loro amore è sempre rimasto vivo nei loro cuori. Il tempo e la lontananza li avrà cambiati? Riusciranno a riconciliarsi? E se lo faranno, saranno le stesse persone che si sono lasciate al cerchio delle pietre tanti anni prima?

Io stessa non ho ancora visto nessun episodio della terza stagione per cui non voglio rivelare troppo né a voi né a me di ciò che accadrà. Mi limito oggi a riprendere le file di Outlander e per farlo racconterò semplicemente qualcosa trovato sul web. Infatti ho scoperto un sacco di cose curiose su questa serie, e in attesa di poter commentare i prossimi episodi con voi, ho deciso di svelare (si fa per dire) qualche aneddoto interessante.

Ad esempio la Gabaldon inizialmente non aveva in mente il viaggio temporale di Clare, semplicemente la storia si è sviluppata in quella direzione, il che è abbastanza curioso se si pensa che tutti i romanzi che compongono questa saga hanno come fulcro proprio il salto temporale. Ma come spesso affermano gli autori, è il romanzo stesso che decide il suo destino. Il Castello di Doune, che si trova nella contea di Stirling in Scozia, è il bellissimo castello che nel telefilm funge da dimora al clan dei  McKenzie, e che è stato usato anche per girare il film Monty Python, il Santo Gral, ed alcune scene del Trono di Spade. Per rendere più autentiche possibile le scene, fu portata al castello una gran quantità di paglia e terra, ma quando la troupe tornò dopo l’inverno per riprendere le scene, buona parte della paglia era stata rubata dagli uccellini per farsi il nido (che carini). Gli attori Laura Donnelly  (interpreta il ruolo della sorella di Jaime)  Sam Heughan (Jaime) e Grant O’Rourke (Rupert), sono nella realtà vecchi amici ed hanno frequentato la stessa università. Catriona Balfe (la bellissima Clare), neanche a dirlo, è stata una delle top model più famose di tutta l’Irlanda ed ha sfilato anche per Victoria Secret Fashion Show, ed è stata l’ultima ad essere scritturata nel cast. Nelle scene del telefilm i costumi sono stati creati il più fedelmente possibile ai costumi dell’epoca, e vengono “rovinati” apposta per conferirgli più autenticità. Per chi se lo domandasse gli attori sotto il kilt non indossano ovviamente nulla…

Per quanto riguarda la terza stagione, sappiamo solo che l’attesa vale le aspettative, per cui non prendete impegni per venerdì prossimo alle 21 circa, e buon Outlander a tutte!!!

COME SEMPRE, RINGRAZIAMO OUTLANDER ITALY E  STARZ, OUTLANDERCAST.COM PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi