Outlander, la serie TV – “Io che sono prigioniero tuo” 3×3

OUTLANDER

Io che sono prigioniero tuo

La serie TV

ideata da Diana Gabaldon, prodotta da Ronald D. Moore

Adattamento tv del libro di Diana Gabaldon, “Outlander” segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un “cerchio di pietre”. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all’uomo che ama, Jamie Fraser.  

OUTLANDER STAGIONE 3 – Nell’«Amuleto d’ambra» Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna. Negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser e, per evitare che venisse ucciso dagli inglesi nella battaglia di Culloden, era addirittura andata con James alla corte di Versailles, che tradizionalmente appoggiava la causa scozzese. Tuttavia, James e Claire erano dovuti ritornare precipitosamente a Lallybroch, nelle Highlands, con un nulla di fatto: da Parigi il nipote di Giacomo Stuart, Bonnie Prince Charles, era determinato a organizzare la rivolta dei clan, che Claire ben sapeva si sarebbe conclusa in una carneficina per gli scozzesi. Braccati dagli inglesi che ritenevano James Fraser uno dei principali sobillatori e guardati con crescente sospetto dagli scozzesi, a causa del loro ovvio scetticismo circa l’esito dello scontro finale con gli inglesi, James e Claire consumano la loro ardente e avventurosa storia d’amore, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire fino in fondo il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato o tornare a un presente che ormai non le appartiene più, con la sola speranza di portare con sé una traccia.

div

outlander 1div-300x74

Outlander st. 3| Ep. 03 | ‘Io che sono prigioniero tuo’

Titolo Originale: All Debts Paid  
Regista: Brendan Mather
Sceneggiatore:
 Ronald D. Moore
Anno di trasmissione: 2017
Rete televisiva: Starz 
Episodi0: 3.03
On Air:
14/09/2017 USA
Totale episodi:
 13
Durata: 60 minuti

div

di Reika Sanjio

“Io che sono prigioniero tuo”

Ed eccoci al terzo episodio di questa fantastica serie, la migliore trasmessa in questo momento, a mio parere.

Io che sono prigioniero tuo, titolo più che mai azzeccato. In questo episodio viene messo in evidenza come tutti i protagonisti siano prigionieri l’uno dell’altro… a parte Jamie che oltre a ciò è anche effettivamente prigioniero delle giubbe rosse…

Ma partiamo da Claire.

Siamo sempre a Boston, anno 1955, Claire sta festeggiando la sua laurea in medicina con i suoi nuovi colleghi, ed è proprio durante questo party che si rende conto di come siano fragili i suoi equilibri con Frank. Sì perché, alla porta bussa inaspettatamente l’amante di Frank, certo il tempismo non è dei migliori, ma come fargliene una colpa? Anche lui è stato una vittima degli eventi, anzi probabilmente colui che ha dovuto pagare maggiormente per le scelte di altri. Sono passati ormai tanti anni da quando Claire ha attraversato quel cerchio di pietre e tante cose sono successe nel frattempo. Claire e Jamie si sono conosciuti, innamorati, hanno fatto le loro scelte e concepito anche una splendida bambina che anno dopo anno acquista sempre di più i colori dei Fraser. E Frank? Beh Franck ha aspettato pazientemente per tutto questo tempo. Ha cercato di riconquistare la sua donna, anche quando è tornata incinta di un altro, non ha mai avuto figli suoi, ma ha cercato di crescere la figlia del suo rivale in amore come fosse sua. Ed ora come dargli torto se cerca l’amore da qualche altra parte… per Claire essere messa davanti a questa verità anche se già sospettava qualcosa, resta comunque un duro colpo, perché la cosa che più gli invidia è stata la capacità di andare avanti con la sua vita, Frank ha scelto l’amore ed è per questo che finalmente si è deciso a chiedere il divorzio a Claire. Purtroppo per Frank ancora una volta il destino si prende gioco di lui, quando finalmente sembra che la felicità sia a portata di mano un tragico incidente porrà fine ai suoi sogni, al suo futuro… alla sua vita.

outl

Siamo in Scozia, e per la precisione nella prigione di Ardsmuir, 1755, è qui che troviamo Jamie.

Jamie oltre che le catene del cuore ha anche quelle di ferro che gli legano mani e piedi, si perché dopo tanti anni  dalla battaglia di culloden, Red Jamie è ancora considerato un prigioniero pericoloso. Ma l’arrivo del nuovo comandante della prigione segnerà una svolta nel destino di Jamie. Infatti il nuovo comandante altro non è che il Maggiore John William Grey, il giovane che tanti anni prima tentò di ucciderlo e poi gli promise di salvargli la vita nel caso i loro destini si fossero incrociati ancora.

Per Jamie l’aver ritrovato, dopo tanti anni il Maggiore Grey sarà molto importante, perché nonostante sia il suo carceriere, tra i due uomini si instaurerà un rapporto di stima che seppur con tante incomprensioni sarà destinato a durare nel corso degli anni. Il Maggiore Grey nutre nei confronti di Jamie anche un sentimento più profondo, che, anche se non corrisposto, lo porterà a salvare Jamie da un destino di schiavitù. Nel corso di questa puntata Jamie viene chiamato dal Maggiore Gray a far da interprete ad un vecchio sul punto di morte, tra i deliri senza senso però Jamie capta un messaggio per lui “la strega bianca tornerà da te”. Che sia un messaggio di Claire? Nonostante i due innamorati sia più distanti che mai, la presenza di uno nella vita dell’altro forte, talmente forte da superare le barriere del tempo e dello spazio. Riusciranno finalmente a ricongiungersi? Che dire… non resta che attendere le prossime puntate… a presto!

trailer

Ecco a voi il trailer della prossima puntata:

 

BUONA VISIONE A TUTTI!

COME SEMPRE, RINGRAZIAMO OUTLANDER ITALY E  STARZ, OUTLANDERCAST.COM PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO.

Posted by Reika Sanjio

Edited by Fede

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi