Outlander, la serie TV – “Je Suis Prest” 2×09

Outlander st.2

separatore

OUTLANDER

La serie TV

ideata da Diana Gabaldon, prodotta da Ronald D. Moore

 

Adattamento tv del libro di Diana Gabaldon, “Outlander” segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un “cerchio di pietre”. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all’uomo che ama, Jamie Fraser.

divJeSuisPrest_Outlander

div-300x74

Outlander st. 2| Ep. 09 | Je Suis Prest

Outlander 2x09_1Titolo:  Outlander
Regista: Philip John
Sceneggiatore:
 Matthew B. Roberts
Anno di trasmissione: 2016
Rete televisiva: Starz 
Episodi0: 2.09
On Air:
04/06/2016
Totale episodi:
 13
Durata: 60 minuti

 SINOSSI EPISODIO:

Il momento della battaglia si avvicina e Jamie dovrà sfruttare ogni conoscenza in suo possesso per prepararsi al meglio per ciò che verrà proprio mentre Claire fa i conti con i ricordi che riaffiorano.

div

di Alexa G

In questa puntata succede qualcosa di diverso e prorompente al tempo stesso, un aspetto inedito per chi conosce il mondo di Outlander: i flashback di Claire.

Flashback che ci portano nella sua di guerra proprio mentre gli highlander si preparano a combattere la loro e devo dire che una certa curiosità me l’hanno messa, che ci sia la voglia di uno spin-off?  😎

Ricordi dolorosi ritornano senza chiedere permesso e la nostra Sassenach, a due anni da quegli eventi, si ritrova a soffrire di disturbo post traumatico da stress, come se viaggiare nel tempo ed essere scampata a un rogo e a Black Jack Randall non fosse stato abbastanza.

Outlander 2x09_angus e rupertInsieme ai ricordi, per fortuna ritornano anche vecchi amici, vabbe’ non proprio tutti amici, ma in tempi difficili si accetta tutto quello che passa la Scozia e se Claire dovrà sorbirsi Dougal MacKenzie lo farà, ma non pensiate che se ne starà buona e zitta, no, no.

Jamie Fraser prenderà in mano la situazione e il comando di uomini le cui vite dipenderanno dalle sue scelte e anche se vorrebbe essere da tutt’altra parte, si assume questa responsabilità.

Outlander 2x09_Dougal e JamieSa bene che la guerra non è uno scherzo, a differenza di Dougal che sembra avere fretta di combattere ma ogni cosa necessita del proprio tempo e accertarsi che quegli uomini non vadano allo sbaraglio è di importanza vitale per Jamie.

Claire prova a mostrare un comportamento quasi normale mentre i ricordi e gli attacchi di panico si susseguono ma Jamie ha capito che c’è qualcosa che non va. Lui vorrebbe portarla al sicuro ma Claire è irremovibile, non rimarrà ferma in un angolo mentre persone che ama rischiano la vita, della serie “Dio li fa e Diana Gabaldon li accoppia”.  😆

È proprio attraverso uno dei tanti flashback che abbiamo modo di capire da dove provenga l’intercalare ormai celebre di Claire, quel “Jesus H. Roosevelt Christ” apparteneva in realtà al caporale Caleb Grant, soldato americano della Seconda Guerra Mondiale.

Outlander_william greyFaremo anche la conoscenza di un certo William Grey e chi ha letto i libri sa bene chi è, per tutti gli altri vi annuncio che lo rivedremo oh sì che lo rivedremo.  😉

Ed è proprio durante la cattura di questo ragazzo, William, che vedremo il momento più divertente di tutta la puntata. Claire e Jamie mettono su un siparietto niente male e il nostro caro JAMMF ci prende gusto, un po’ troppo per i gusti di Claire che lo castiga con una ginocchiata negli zebedei.

Outlander-209-fake-attack460x251Il povero William davanti all’aggressione di un’indifesa donna inglese che rischia la propria virtù, vuota il sacco e confessa le posizioni dell’esercito inglese ma prima di essere riportato all’accampamento guarda in faccia Jamie e, con aria solenne, dichiara di avere nei suoi confronti un debito d’onore visto che gli ha risparmiato la vita e che lo rispetterà e solo quando quel debito sarà saldato, solo allora, potrà ucciderlo.

Confesso che questa scena mi ha colpito. Viviamo in tempi in cui, per molti, le promesse hanno perso il loro valore, e so bene che questo è un telefilm, ma sono convinta che in epoche passate, e ancora oggi per alcune persone, la propria parola abbia un valore vero, importante quanto la propria vita se non di più.

Considerazione personale a parte, il prossimo episodio vedrà i nostri highlander sul campo di battaglia e speriamo di essere “Prest” pure noi.

∼ by Alexa

trailer

Ecco a voi il trailer della prossima puntata:

BUONA VISIONE A TUTTI!

COME SEMPRE, RINGRAZIAMO OUTLANDER ITALY E  STARZ, OUTLANDERCAST.COM E TELEVISION PROMOS PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi