Outlander, la serie TV – “La Dame Blanche” 2×04

Outlander st.2

separatore

OUTLANDER

La serie TV

ideata da Diana Gabaldon, prodotta da Ronald D. Moore

 

Adattamento tv del libro di Diana Gabaldon, “Outlander” segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un “cerchio di pietre”. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all’uomo che ama, Jamie Fraser.

divLa Dame Blanche Outlander Cast

div-300x74

Outlander st. 2| Ep. 04 | La Dame Blanche

1_outlander la dame blanche
Titolo:  Outlander

Regista: Douglas Mackinnon
Sceneggiatore:
 Toni Graphia
Anno di trasmissione: 2016
Rete televisiva: Starz 
Episodi0: 2.04
On Air:
30/04/2016
Totale episodi:
 13
Durata: 60 minuti

 SINOSSI EPISODIO:

Claire e Jamie organizzano una elaborata cena destinata a deragliare gli investitori degli sforzi bellici di Prince Charles.

div

di Alexa G

Ahhhhhhh la vita matrimoniale. I dolori dei giovani coniugi Fraser sembrano non finire mai. Questa è la puntata “del tetto sulla testa”, chi ha letto il libro ricorderà sicuramente a cosa mi riferisco, ma quando si mette troppa carne al fuoco è normale che qualcosa si bruci. Non credete?

outlander_comt st. germainAvvelenamenti, morsi, cene, stupri, innamoramenti, complotti, gravidanze clandestine… questa puntata è stata un continuo susseguirsi di fatti e credetemi che nel cercare di dare un filo logico alle mie parole rischio un bel mal di testa.

Cominciamo con una scena apparentemente leggera, con Jamie e Claire che parlano del nome da dare al bambino, scena che risulterebbe divertente se non fosse che neanche cinque secondi dopo, Claire viene avvelenata. Indovinate da chi?

Certo che al conte la storia della nave distrutta non è andata proprio giù, come dire… gli brucia ancora ahahahah 😆 Per fortuna Claire si riprende ma appena può va a digliene quattro al caro Mastro Raymonde anche se prima le tocca confessare a Jamie che Black Jack Randall non è morto.

Povera stella! Era davvero spaventata dalla possibile reazione del marito, solo che Jamie spiazza tutti e si fa una bella risata. A confortarlo l’idea che potrà vedere quel sadico bastardo morire con i propri occhi sperando vivamente che sia per opera della propria spada. ‘Sti scozzesi!

outlander_4Nel frattempo devo classificare quest’episodio come la puntata delle affermazioni sibilline e delle domande retoriche. Due su tutti: Mastro Raymonde che ammette di essere affascinato dalle cose al di fuori della sua epoca e Louise che, aspettando un figlio dal suo amante, chiede come sia possibile crescere un figlio con un uomo che non è il padre. Cioè dico… ma lo chiedi proprio a lei?

Okay che ancora non è successo niente ma tutte ‘ste coincidenze insieme’. La cosa buffa è che Claire non si scompone mica, anzi, perché in fondo l’importante è che un figlio sia cresciuto nell’amore. Cara Claire ricordati di queste parole quando arriverà il momento.  😉

Il punto più alto per la nostra coppia, viene raggiunto quando Jamie ritorna a casa tuttooutlander_morso2 contento e morsicato ma mica dalla scimmietta di Louise come il povero Prince Charles, no, lui viene morso da una delle donne della casa d’appuntamenti che è costretto a frequentare per scoprire i piani della rivolta giacobita. Cosa deve sentire una moglie…

La reazione di Claire, assolutamente furiosa e legittima, si contrappone a quella beata di Jamie che si sente nuovamente un uomo con un appetito sessuale ritrovato salvo poi spiegare, in maniera piuttosto stramba direi, che lui non ha fatto proprio niente e che ha rimandato alla mittente le avances.

Povera Claire, incinta, con tutti gli ormoni in subbuglio, sposata con un highlander scozzese che non la sfiora da mesi e che ritorna a casa morsicato e contento. Se non è da sclero questo, ditemi voi?

outlander_claire e jamieMa a questo punto arriva il confronto e la confessione che ha fatto lacrimare milioni di fans, prima sulle pagine del libro e poi davanti agli schermi. Povero Jamie, solo, indifeso, nudo. 😳  La prova di Caitriona e di Sam è da applausi.

Ma Outlander è sempre Outlander e, come zia Gabaldon ci ha insegnato, quei due lontani proprio non ci sanno stare così, in uno scomodo divano, entrambi ritrovano la strada verso l’altro. Sospirate con me, donne.

Ma non c’è tempo di perdersi nell’amore, c’è una cena da organizzare e magicamente tutti si ritrovano a casa dei Fraser. Peccato che la padrona di casa sia in ritardo – Claire, Claire ma che combini?

A sua discolpa possiamo dire che attraversare la città a piedi ed essere aggrediti da dei briganti non è che ti faccia guadagnare tempo, e se ci mettiamo che Murtagh come bodyguard è utile come un chewingum usato, è presto fatto che la sventurata Mary, che accompagnava Claire per aiutarla con i malati, si ritrovi vittima di uno stupro.

Claire si salva non certo grazie a Murtagh che ancora giace tramortito al suolo, ma grazie alla collana regalatale da Mastro Raymonde che fa scappare i briganti gridando: “La Dame Blanche! La Dame Blanche!”

outlander_la cenaJamie riceve da solo gli ospiti ma quando arriva Claire, vorrebbe mandare tutto all’aria per trovare chi ha aggredito le due donne, ma la nostra Sassenach non può e non vuole rimandare il piano per screditare Prince Charles agli occhi di Sandringham per cui la cena s’ha da fare!

Il caro Bonnie Prince da di matto quando scopre che la sua amata Louise è incinta e dando sfoggio del suo meraviglioso italiano farfuglia dei piani di Dio e del matrimonio, dimostrando ai commensali di non avere tutte le rotelle a posto.

outlander_sandringhamE mentre tutti conversano amabilmente – Sandringham sarà anche un viscido ma l’attore che lo interpreta è fenomenale. Simon Callow sei un mito! – Mary, imbottita di infuso di papavero, rinviene e scambia il povero Alex Randall per un assalitore, cominciando a urlare per tutta casa.

Il finale? Una zuffa in pieno stile scozzese in terra francese. Ahhhh che soddisfazione! 

∼ by Alexa

editing by CriCra

trailer

Ecco a voi il trailer della prossima puntata:

BUONA VISIONE A TUTTI!

COME SEMPRE, RINGRAZIAMO OUTLANDER ITALY, STARZ  E OUTLANDERCAST.COM PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi