Outlander, la serie TV – “Not in Scotland Anymore” 2×02

Outlander st.2

separatore

OUTLANDER

La serie TV

ideata da Diana Gabaldon, prodotta da Ronald D. Moore

 

Adattamento tv del libro di Diana Gabaldon, “Outlander” segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un “cerchio di pietre”. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all’uomo che ama, Jamie Fraser.

divNot in scotland anymore outlander cast

div-300x74

Outlander st. 2| Ep. 02 | Not in Scotland Anymore

not in scotland anymore1_outlanderTitolo:  Outlander
Regista: Metin Hüseyin
Sceneggiatore:
 Ira Steven Behr
Anno di trasmissione: 2016
Rete televisiva: Starz 
Episodi0: 2.02
On Air:
16/04/2016
Totale episodi:
 13
Durata: 60 minuti

 SINOSSI EPISODIO:

Claire e Jamie devono assolutamente impedire la rivolta giacobita ma una rivelazione inaspettata potrebbe cambiare ogni cosa.

div

di Alexa G

Sembra proprio che qualcuno abbia voluto riunire tutti i personaggi di “Dragonfly in Amber” e ce li abbia presentati uno ad uno – anche se ancora non è finita eh.  😉

Questo è uno di quegli episodi ponte che permettono allo spettatore di fare la conoscenza di tutti coloro che avranno un ruolo rilevante in quello che avverrà nelle prossime puntate.

Tra nuovi e vecchi incontri Claire e Jamie si mischieranno sempre più alla vita parigina anche se le vecchie ferite riemergono al calar della notte.

outlander GOTLa prima scena ci mostra i nostri beniamini impegnati in uno dei loro incontri di passione. Peccato che sia solo un sogno e che poi il sogno si trasformi presto in incubo con Black Jack che prende il posto di Claire. Per un attimo, alla vista di tutto quel sangue, ho pensato a un gemellaggio con “Game of Thrones”.

Per fortuna era solo un incubo ma Jamie non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione strisciante della presenza del Capitano Randall e anche se Claire gli assicura che lui è morto e che non potrà più fare del male a nessuno, questo non cancella la profonda ferita che ha lasciato nel corpo e nel subconscio di Jamie.  😥

Ma sarà grazie all’insonnia di Jamie che faremo la conoscenza di Mastro Raymond. Vi assicuro che quando l’ho mastro raymond_outlandervisto sullo schermo ho provato un enorme rispetto per quell’uomo piccoletto ma dall’aurea misteriosissima. Okay, leggere i romanzi mi ha aiutato ad avere un quadro più dettagliato sapendo ciò che sarà, ai più forse sarà risultato eccentrico, ma non potete negare che quell’uomo sappia il fatto suo.  😉

Che Parigi non fosse la Scozia ce n’eravamo accorti da un bel pezzo ma in questo episodio, più che mai, apprendiamo quanto distanti siano i due mondi.

C’è un piano da portare avanti e se non puoi sconfiggere il tuo nemico allora puoi agire dall’interno e sarà proprio questo il piano che Jamie e Claire metteranno a punto per sventare la rivolta giacobita perché se il futuro non può essere cambiato – e per futuro intendo la disfatta di Culloden – allora l’unico modo per preservare la sopravvivenza dei clan è di impedire che la rivolta abbia inizio.

bonnie prince charlie_outlanderMa per questo bisogna entrare in contatto con la gente che conta e quale posto migliore se non un… bordello!

Sì, avete letto bene. Bonnie Prince Charles, diretto discendente al trono di Scozia, si trova a Parigi in veste non ufficiale e, tra un amplesso e una bevuta, sta organizzando la raccolta dei fondi che finanzierà l’esercito scozzese. Peccato che Prince Charles sia, come dire… non proprio un sovrano illuminato.

Murtagh si dimostra un amico più che fidato per Jamie. Entrambi usciranno dall’incontro con il loro sovrano parecchio preoccupati perché si renderanno conto che ciò che sta avvenendo potrà portare a un solo risultato: la disfatta.

E visto che dissuadere il sovrano dall’idea di riconquistare il trono che “Dio gli ha dato” è fuori discussione, bisognerà agire diversamente ossia sabotando qualsiasi possibilità affinché la causa giacobita trovi finanziatori. Ma dove stanno i soldi a Parigi? Ma a Versailles, che domande!

Al cospetto del re di Francia sarà possibile arrivarvi solo tramite un invito e chi meglio della nuova amica di Claire, Louise? Ma c’è un dresscode da rispettare, esterno e… intimo e così apprendiamo come facevano la ceretta le dame del ‘700.

Quando ho visto la scena confesso che ho riso della faccia di Claire e della reazione di Madame Louise De Rohan a ogni strappo ma il meglio arriva quando Claire mostra a Jamie cos’ha fatto. La reazione di Lord Bròch Tuaràch non è proprio la stessa del libro ma non meno efficace – nel romanzo Jamie è piuttosto contrariato mentre nella serie appare piuttosto intrigato – e quando sembra che tra i due stia per riaccendersi la passione… ecco che Black Jack Randall torna con orrore nella mente di Jamie.

È stato straziante vedere la faccia di Claire quando capisce cosa il suo Jamie stia pensando.  😥

red dress_outlanderDopo questo momento di tristezza si cambia registro, fa la sua comparsa il famoso “Red Dress”Terry Dresbach ti sei superata! – con tanto di ventaglio e siparietto tra Jamie, Claire e Murtagh ed è con questa allegria che si aprono le porte di Versailles!

Il tono diventa ancora più giocoso. Dopo la ceretta è la volta della costipazione reale e qui Murtagh si supera, vedere per credere! Facciamo inoltre la conoscenza di Annalise, vecchia fiamma doutlander_gallo cedronei Jamie – meraviglioso il siparietto tra i coniugi Fraser e la faccia gelosa di Claire – e di Joseph Duverney che con il suo atteggiamento da “Gallo Cedrone” con conseguente tuffo in acqua si è subito aggiudicato un posto nei “Kiss”.

Ma non solo nuove conoscenze in questa nuova vita parigina. Ecco che ritorna il Duca di Sandringham che porta con sé nientemeno che il fratello minore del Capitano Randall, Alex, ma cosa più sconvolgente, Claire apprende che Black Jack è tutt’altro che morto. E adesso chi mary hawkins_outlanderglielo dice a Jamie?

Ah dimenticavo di citare Mary Hawkins, la timida ragazza che assiste assieme a Claire alla ceretta di Madame Louise De Rohan.  Dal suo atteggiamento sembra un personaggio marginale ma non fatevi ingannare dalle apparenze.  😉

∼ by Alexa

trailer

Ecco a voi il trailer della prossima puntata:

BUONA VISIONE A TUTTI!

COME SEMPRE, RINGRAZIAMO OUTLANDER ITALY E  STARZ, OUTLANDERCAST.COM PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi