Outlander, la serie TV. “The Watch” 13° episodio

inizio serie tv 2 rondò

separatore

OUTLANDER

La serie TV

ideata da Diana Gabaldon, prodotta da Ronald D. Moore

 

Adattamento tv del libro di Diana Gabaldon, “Outlander” segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un “cerchio di pietre”. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all’uomo che ama, Jamie Fraser.

div

the watch

div-300x74

Outlander | Ep. 13 | The Watch

the watch bannerTitolo:  Outlander
Regista: Toni Graphia
Sceneggiatore:
 Metin Huseyin
Anno di trasmissione: 2015
Rete televisiva: Starz 
Episodi0: 1.13
On Air:
02/05/2015
Totale episodi:
 16
Durata: 60 minuti

 SINOSSI EPISODIO:

Un disertore delle Giubbe Rosse del passato di Jamie fa il suo ritorno. Jenny entra in travaglio e Jamie e Ian si uniscono a La Guardia.

div

di Alexa G

babyFiocco rosa a Lallybroch!
Margaret Ellen Murray ha fatto il suo trionfale ingresso nel mondo di Outlander ma permettetemi di dire che tutta la felicità per questa nascita è offuscata dalla cattura di Jamie.

vigilanzaAvevamo lasciato il nostro Highlander con una pistola puntata alla tempia. Jamie è pur sempre un uomo in fuga quindi meglio non far sapere a nessuno chi lui sia in realtà. Dieci sterline sono un gruzzoletto appetibile perciò meglio tenere un profilo basso di fronte a La Guardia, una sorta di polizia illegale privata, che “invade” Lallybroch e la protegge dai soprusi delle Giubbe Rosse.

Questo episodio mi è sembrato lento, pieno di dialoghi, ma era fondamentale che tutti, neofiti e fedelissimi lettori della Gabaldon, capissimo e ci preparassimo a ciò che succederà tra poco.

jenny 1Sarà una coincidenza ma questo è l’episodio 13 e, non che voglia fare la scaramantica, si sa che il 13 non porta proprio benissimo oltremanica.

janny 3Dieci e lode a Laura Donnelly, credibilissima partoriente. Finalmente, per la prima volta, assisto all’interpretazione migliore di una donna in preda alle doglie che abbia mai visto. Di solito mi dovevo rassegnare a vedere attrici malamente agonizzanti e con pance finte che manco un ubriaco avrebbe definito minimamente accostabili alla realtà ma stavolta Jenny “Ugola d’oro” ci regala un’interpretazione magistrale. Ben fatto Laura!

Quando scopre che il bimbo è podalico poi… La sua proverbiale verve rende simpaticissimo il personaggio visto che il carattere non è che sia proprio mite.

CollageE per la serie: “A volte ritornano”, ecco il caro Horrocks in versione Jack Sparrow. Dite un po’, non ci avete pensato quando il suo brutto muso è apparso sullo schermo?  😉

JamieF.Ma dico io, con tutti i castelli che ci sono in Scozia proprio in quello dove sta Jamie dovevi andare?

Momento topico della puntata, be’ senza ombra di dubbio quando Claire confessa a Jamie che probabilmente non potrà dargli dei figli. D’accordo il dolore di lei ma l’avete vista la faccia di lui? Sam Heughan dona al suo personaggio uno spessore e un’umanità profondissima e moderna allo stesso tempo.

Jamie è un uomo del ‘700, potrebbe arrabbiarsi per ciò che Claire gli confida, in fondo non avrà degli eredi, e invece lui che fa? Nonostante il dolore che anche lui prova, consola una piangente Claire dicendole che “forse è anche meglio così” perché lui potrebbe sopportare tutto il dolore del mondo ma non sapere che sua moglie, la sua Claire, soffra, seppur quel tipo di dolore sia una sofferenza che gli darebbe un figlio.

No cioè… vogliamo parlarne? Quest’uomo merita una statua d’oro!

dov'è Jamie?Non so cosa abbiate provato voi ma io posso dirvi con assoluta certezza che l’ansia sta crescendo e non oso pensare a ciò che di qui a poco vedremo.

Ebbene, care Sassenachs, il tanto temuto momento è arrivato. Jamie è stato catturato dalle Giubbe Rosse e tra poco il caro Capitano Randall tornerà a tormentare il nostro cuore e la vita del povero Jammf.

E al grido di Aridatece subito Jamie”, tutte noi siamo con te, Claire. Vai, vai a riprenderti il tuo uomo!

trailer

Ecco a voi il trailer della prossima puntata:

BUONA VISIONE A TUTTI!

 

COME SEMPRE, RINGRAZIAMO OUTLANDER ITALY E  STARZ, OUTLANDER WORLD E CANDIDAN.WORDPRESS.COM PER TUTTE LE INFO, VIDEO E FOTO.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi