Outlander, la serie TV – “Untimely Resurrection” 2×05

Outlander st.2

separatore

OUTLANDER

La serie TV

ideata da Diana Gabaldon, prodotta da Ronald D. Moore

 

Adattamento tv del libro di Diana Gabaldon, “Outlander” segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un “cerchio di pietre”. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all’uomo che ama, Jamie Fraser.

divUntimely Resurrection Outlander Cast

div-300x74

Outlander st. 2| Ep. 05 | Untimely Resurrection

outlander_2x05_1
Titolo:  Outlander

Regista: Douglas Mackinnon
Sceneggiatore:
 Richard Kahan
Anno di trasmissione: 2016
Rete televisiva: Starz 
Episodi0: 2.05
On Air:
07/05/2016
Totale episodi:
 13
Durata: 60 minuti

 SINOSSI EPISODIO:

Claire si avvia verso un inaspettato cambio di rotta. La relazione tra Jamie e Claire viene definitivamente messa alla prova quando l’orribile passato torna ad affacciarsi.

div

di Alexa G

outlander_claire 2x05Puntata ripetitiva se non fosse che al minuto trentadue tutto si accende per far posto al miglior cattivo che le serie tv ricordino. Jonathan Wolwerton Randall ritorna in tutto in suo malefico splendore e, non vogliatemene, ma mi era mancato.  😎 

Non lo so ma con lui, il caro Jamie sembra riaccendersi di quella foga lasciata in Scozia o forse persa nella traversata per la Francia. Boh, chi lo sa?

outlander_claire JackQuando Claire rivede Black Jack, rimane impietrita e disgustata ma quando al suo fianco spunta Jamie, tutta la scena assume una potenza che mancava da parecchio. Bei tempi quelli della Scozia!

La puntata precedente era finita in rissa e apprendiamo che qualcuno ha chiamato i gendarmi e Jamie e Murtagh assieme ad Alex Randall sono finiti in prigione.

Per fortuna i due scozzesi ritornano a casa ma non si può dire lo stesso di Alex Randall che viene scaricato da Sandringham e trattenuto con l’accusa di stupro.

Il duca di Sandringham si è defilato per i finanziamenti a Prince Charles definendo sua altezza senza giri di parole: un coglione. Ma un nuovo alleato vorrebbe riempire i forzieri della causa giacobita, un certo St. Germain vi dice qualcosa?

Murtagh si sente in colpa per non aver protetto Claire e la povera Mary Hawkins e non si darà pace fino a che non avrà trovato i colpevoli che pare siano aristocratici che frequentano Maison Elise e che appartengono a un circolo ristretto chiamato “Les Disciples”, una sorta di circolo elitario esoterico.

outlander_jamie e claire armoniaNonostante il trambusto non potrebbe andare meglio tra Jamie e Claire che sembrano aver ritrovato la loro intesa ma pensate possa durare? No, perché una vecchia conoscenza ritorna per aiutare il fratello. Lo so, ve l’avevo già anticipato ma vedere Black Jack a Versailles è stato stupendo.

La ricomparsa dell’ammaccato Randall sembra oscurare scene degne di nota come la tenerissima scena in cui Jamie rassicura Claire sul fatto che sarà una buona madre o la conversazione tra Claire e Mary o il tentativo di far desistere l’innamorato Alex Randall a sposare la povera Miss Hawkins.

Rivedere Black Jack nei giardini reali è un duro colpo per i Fraser. Basta questo per far sbavare Jamie dalla voglia di vendetta ma Claire ha paura, per suo marito, o meglio per entrambi i propri mariti e così prende tempo nel tentativo di far ragionare Jamie accusando il capitano di essere uno degli aggressori di Mary, bloccandolo di fatto in prigione manco stessimo giocando a Monopoli.

Ma Jamie non vuole sentire ragioni, lui vuole la sua vendetta anche se questo significherà compromettere la nascita futura di Frank.

Ricordate che il capitano Jack Randall compariva nell’albero genealogico che Frank mostra a Claire durante la prima stagione? Ebbene, pare che sarà il matrimonio tra Mary Hawkins e Black Jack a dare vita agli antenati di Frank perciò la morte del capitano Randall per mano di Jamie potrebbe significare che Frank Randall non nascerà mai.

outlander_o lui o meIl disgusto che traspare dagli occhi di Jamie è straziante, così come la sua reazione quando rivolge verso se stesso il pugnale. Ma Claire non demorde ed è pronta a riscuotere il proprio credito nei suoi confronti dato che l’ha salvato non una ma ben due volte da morte certa.

«Gesù. Dio, Claire. Mi fermeresti dall’avere vendetta sull’uomo che mi ha usato come sua puttana. L’uomo che ha infestato i miei incubi e il nostro letto. Che mi ha quasi portato a togliermi la vita..»

Sono queste le parole che pronuncia Jamie quando Claire lo prega di non vendicarsi. Aspettare un solo anno e permettere che da quell’unione nasca l’antenato di Frank. Solo un anno.

outlander_spadaE quando Jamie, devastato, accetta di pagare il proprio debito suggellando il patto baciando la spada, quello è il momento in cui ogni Sassenach alla visione avrebbe voluto essere quella spada. Ammettelo, coraggio.

Il patto è sancito ma la frattura tra Claire e Jamie sembra oramai una voragine insanabile. Come ne verranno fuori?

Fotografia come sempre fantastica e costumi… ahhh i costumi, gli abiti di Claire sono uno meglio dell’altro!

∼ by Alexa

trailer

Ecco a voi il trailer della prossima puntata:

BUONA VISIONE A TUTTI!

COME SEMPRE, RINGRAZIAMO OUTLANDER ITALY, STARZ  E OUTLANDERCAST.COM PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi