Outlander, la serie TV – “Useful Occupations and Deceptions” 2×03

Outlander st.2

separatore

OUTLANDER

La serie TV

ideata da Diana Gabaldon, prodotta da Ronald D. Moore

 

Adattamento tv del libro di Diana Gabaldon, “Outlander” segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un “cerchio di pietre”. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all’uomo che ama, Jamie Fraser.

divUseful Occupations and Deceptions Outlander Cast

div-300x74

Outlander st. 2| Ep. 03 | Useful Occupations and Deceptions

2.03 outlander titoloTitolo:  Outlander
Regista: Metin Hüseyin
Sceneggiatore:
 Anne Kenney
Anno di trasmissione: 2016
Rete televisiva: Starz 
Episodi0: 2.03
On Air:
23/04/2016
Totale episodi:
 13
Durata: 60 minuti

 SINOSSI EPISODIO:

Mentre Jamie trascorre tutto il suo tempo addentrandosi  nella politica, Claire trova conforto nella guarigione; il passato minaccia di far fallire i piani della coppia.

div

di Alexa G

La faccenda si complica, e di brutto!claire 2x03_outlander

Di chi fidarsi quando ognuno gioca con più mazzi per le mani? E quando ci sono tanti mazzi in mezzo capite che son … Vabbè avete capito.

La trama si infittisce e le ragioni che prima apparivano chiare adesso si complicano per far spazio a un intricato schema che vede coinvolte persone insospettabili.

antenati lista outlanderIl povero Jamie passa le notti in una casa di appuntamenti a far da balia a Prince Charles e le giornate a giocare a scacchi col “Gallo cedrone” ossia il ministro delle finanze francesi Duverney. E in tutto questo la cara Claire si sente inutile a bere il tè con l’antenata di Frank. Sì avete letto bene, vi ricordate dell’insipida Mary Hawkins?

È lei l’antenata di Frank Randall. Randall, sì ma con quale Randall partirà la discendenza? Sappiamo che Black Jack è ancora vivo, possibile che Claire abbia sposato negli anni ’40 nientemeno che il discendente dell’uomo più spregevole sulla faccia della Terra?urina contenitore slainte

La tensione tra i coniugi Fraser cresce così come la loro distanza e Claire decide bene di andare a passare le sue giornate facendo la volontaria all’Hôpital des Anges, un ricovero per poveri e così mentre il suo maritino brinda col vino, lei inizia, tutta contenta, un corso da sommelier di pipì solo per ingraziarsi Madre Hildegarde.

fergus outlanderE tra un intrigo e una “degustazione”, Murtagh si sollazza con la cameriera che spiffera ciò che succede, o meglio, che non succede tra Jamie e Claire. Notte e giorno lontani e il matrimonio tra i due rischia di prendere una brutta china. Certo che vederli così distanti fa male.  😥

Per consolarsi della mancanza di Claire, Jamie decide di prendere in casa il giovane Claudel ribattezzato prontamente Fergus – nome decisamente più virile a detta di Mr Fraser. Ve lo ricordate? Sarà lui il ladruncolo ufficiale di casa Fraser.  😆

bouton_outlanderMa la vera stella della puntata è lui: Bouton, il cane di madre Hildegarde che facendosi beffe di macellai, specialisti in uroscopia e infermiere viaggiatrici nel tempo, sciorina diagnosi manco fosse Gregory House.

Puntata lenta, ve lo concedo ma Parigi è questo: intrighi e sollazzi. Meglio la Scozia, che dite?  😉 

∼ by Alexa

trailer

Ecco a voi il trailer della prossima puntata:

BUONA VISIONE A TUTTI!

COME SEMPRE, RINGRAZIAMO OUTLANDER ITALY, STARZ  E OUTLANDERCAST.COM PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi