Outlander, la serie TV – “Vengeance Is Mine” 2×11

Outlander st.2

separatore

OUTLANDER

La serie TV

ideata da Diana Gabaldon, prodotta da Ronald D. Moore

 

Adattamento tv del libro di Diana Gabaldon, “Outlander” segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un “cerchio di pietre”. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all’uomo che ama, Jamie Fraser.

divvengeance is mine outlander cast

div-300x74

Outlander st. 2| Ep. 11 | Vengeance Is Mine

Outlander 2x11_1Titolo:  Outlander
Regista: Mike Barker
Sceneggiatore:
 Diana Gabaldon
Anno di trasmissione: 2016
Rete televisiva: Starz 
Episodi0: 2.11
On Air:
18/06/2016
Totale episodi:
 13
Durata: 60 minuti

 SINOSSI EPISODIO:

I leader giacobiti decidono di fermare la marcia su Londra e inviare Claire e gli Highlanders a nord dove una truppa di Giubbe Rosse sta creando problemi agli scozzesi.

div

di Alexa G

Che gli scozzesi fossero uomini di parola, lo avevamo capito molte puntate fa ma con questa, credetemi, il tutto assume un significato completamente diverso. Selvaggi? Forse. Cruenti? Sicuramente, ma guai a farli arrabbiare.

La vendetta è un piatto che va servito freddo ma in un episodio in cui non si sa più contro chi bisogna davvero combattere, perché tutti sono contro tutti, la lealtà degli Highlanders è ammirevole.

Outlander 2x11_no alleatiPrince Charles non ha più alleati all’interno del gruppo delle persone a lui fidate. Certo che trentamila soldati inglesi da affrontare avendo solo cinquemila Highlanders a disposizione non è un numero favorevole per iniziare una battaglia, forse è proprio il modo per concluderla malamente.

Ma dopo undici puntate sappiamo che al peggio non c’è mai fine e cosa c’è di più disonorevole per uno scozzese se non morire da vigliacchi?

Si ritorna indietro a Inverness ma lungo il cammino le Giubbe Rosse ritornano a colpire e così l’occhio di Rupert viene centrato in pieno e poco dopo la nostra Sassenach si consegna alle truppe inglesi per salvare il resto della banda sperando che Jamie la ritrovi come ha sempre fatto.

Outlander_il padrinoMa ci sono troppi soldati inglesi e troppi traditori in giro, e il re dei voltagabbana doppiogiochisti si materializza sugli schermi ed è proprio il Duca di Sandringham, splendidamente interpretato da Simon Callow. È lui il Padrino di Mary Hawkins, ve la ricordate?

Che poi come padrino, consentitemi, fa proprio pena visto che è il diretto responsabile dello stupro della figlioccia, della serie… più viscido di così si muore e infatti…

aiutoClaire, per far sapere la sua posizione a Jamie, manda un messaggio in un gaelico approssimativo e Murtagh e Jamie provano a capire cosa contenga il messaggio.

Murtagh è contrariato dalla poca dimestichezza di Claire col gaelico ma non mi sembra il caso di fare troppe storie. Vuoi fare a Claire una lezione di grammatica proprio ora, Murtagh?

Outlander ha appassionato milioni di lettrici in tutto il mondo per la storia d’amore tra i due protagonisti ma in queste ultime puntate, con la guerra a fare da padrona agli eventi, diciamo che il romanticismo è volato via come la testa del Duca.

credo sia meglio andareGià perché c’è un giuramento da onorare e la vendetta che Murtagh ha promesso deve essere posta ai piedi di Mary che tanto vittima non è più visto che sarà lei stessa a farsi giustizia contro il suo assalitore. Insomma anche lei mostra un caratterino mica da ridere.

Ma non c’è tempo per analizzare gli eventi, bisogna filarsela prima che i soldati inglesi li trovino.

Episodio scritto da Diana Gabaldon che dimostra di non tirarsi indietro di fronte a qualche cambiamento, soprattutto nella scena della chiesa e nella, più cruenta, decapitazione del Duca. Che ne dite? Vi piacerebbe rivederla nei panni della sceneggiatrice?

E l’undicesima puntata volge al termine. Uff… quanti avvenimenti! Mancano due puntate alla fine, riusciremo a stare dietro a Jamie & Co.?

∼ by Alexa

trailer

Ecco a voi il trailer della prossima puntata:

BUONA VISIONE A TUTTI!

COME SEMPRE, RINGRAZIAMO OUTLANDER ITALY E  STARZ, OUTLANDERCAST.COM E TELEVISION PROMOS PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi