OUTLANDER, la serie TV. “Wentworth Prison” 15° episodio

inizio serie tv 2 rondò

separatore

OUTLANDER

La serie TV

ideata da Diana Gabaldon, prodotta da Ronald D. Moore

 

Adattamento tv del libro di Diana Gabaldon, “Outlander” segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un “cerchio di pietre”. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all’uomo che ama, Jamie Fraser.

div

wenthwort prison

div-300x74

Outlander | Ep. 15 | Wentworth Prison

bozzaTitolo:  Outlander
Regista: Anna Foerster
Sceneggiatore:
 Ira Steven Behr
Anno di trasmissione: 2015
Rete televisiva: Starz 
Episodi0: 1.15
On Air:
16/05/2015
Totale episodi:
 16
Durata: 60 minuti

 SINOSSI EPISODIO:

Una visita di Black Jack Randall fa realizzare a Jamie che il fato esiste e che a volte è anche peggio di una sentenza di morte.

div

di Alexa G

In una nota canzone di qualche anno fa, Jennifer Lopez cantava che l’amore non costa niente. Ora, alla luce di ciò che questa puntata di Outlander ci ha offerto, posso sonoramente affermare: “Jennifer conosci la Gabaldon e poi vedi se ti viene voglia di canticchiare Love don’t cost a thing.”

Già perché ciò che la poetica della Gabaldon esprime, e di conseguenza lo show, è l’esatto opposto ovvero: “L’Amore richiede sempre un prezzo da pagare” e Claire e Jamie rischiano continuamente l’uno per l’altra, sacrificano ciò che hanno di più caro, danno tutto, la loro anima, la loro vita e non ultimo, Jamie, il proprio corpo.

È strana questa faccenda dell’amore verrebbe da pensare, ma quello tra Jamie e Claire è uno di quegli amori epici che non riusciresti a scordare neanche volendo.

Donarsi, perdersi e ritrovarsi sempre, ecco cosa li spinge a non smarrirsi in balia di tutto il male, il dolore, la disperazione e in questa puntata ce n’è eccome, troppa forse, ma non potrebbe essere altrimenti.

E benché le scene di dolore inflitte siano forti ma mai gratuite, per questa volta capirete se ho deciso di astenermi dal pubblicare certe immagini della puntata. Ritengo che averle viste una volta sia stato più che sufficiente. Forse qualcuno storcerà il naso ma è una mia scelta, solo mia.

jamie no look“Black Jack is back”. C’è una sorta di desiderio concupiscente che lo porta a salvare Jamie dalla forca ma quello che lo spinge veramente è la metodica e controllata voglia di spezzare un uomo fin dalle sue fondamenta.

Potrei stare qui a descrivere le atrocità di cui Black Jack Randall sia capace, la sua è una tortura differente, brutale, sottile e terrificante al tempo stesso e in questa puntata abbiamo la prova di quanto la sua anima sia corrotta, ma passerò oltre.

Come, direte voi? Abbiamo atteso mesi e tremato all’idea di vedere sullo schermo ciò che alcuni di noi hanno già letto, e tu passi oltre?

Sì, Tobias Menzies dimostra, assieme al resto del cast, di essere un attore straordinario, forse il miglior cattivo di questa stagione televisiva, ma vi siete chiesti perché il personaggio da lui interpretato sia così forte?

love lessonCi sono grandi cattivi solo perché esistono immensi rivali ed è questo che Jamie è per Jack Randall, il suo più grande rivale, capace di tenergli testa, di non arrendersi, in nessuna circostanza.

Il discorso cambia quando è Claire a trovarsi in pericolo ed è in quel momento che Jamie si arrende, non a lui ma alla situazione.

Salvare Claire adesso ha la priorità su tutto e non importa quale sarà il prezzo che lui dovrà pagare, la vita di Claire vale tutto ciò che Black Jack sarà capace di fargli.

L’Amore richiede sempre un prezzo da pagare ma non importa se questo significa sacrificarsi per salvare chi ami più di te stesso. Ecco la grandezza di questa storia, ecco la grandezza di questo show.

 

trailer

Ecco a voi il trailer della prossima puntata:

BUONA VISIONE A TUTTI!

 

COME SEMPRE, RINGRAZIAMO OUTLANDER ITALY E  STARZITALIAN OUTLANDER IL MONDO DI JAMIE&CLAIRE E CANDIDAN.WORDPRESS.COM PER TUTTE LE INFO, VIDEO E FOTO.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi