OUTLANDER, Lallybroch 3×02

OUTLANDER

Lallybroch

La serie TV

ideata da Diana Gabaldon, prodotta da Ronald D. Moore

 

Adattamento tv del libro di Diana Gabaldon, “Outlander” segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un “cerchio di pietre”. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all’uomo che ama, Jamie Fraser.  

OUTLANDER STAGIONE 3 – Nell’«Amuleto d’ambra» Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna. Negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser e, per evitare che venisse ucciso dagli inglesi nella battaglia di Culloden, era addirittura andata con James alla corte di Versailles, che tradizionalmente appoggiava la causa scozzese. Tuttavia, James e Claire erano dovuti ritornare precipitosamente a Lallybroch, nelle Highlands, con un nulla di fatto: da Parigi il nipote di Giacomo Stuart, Bonnie Prince Charles, era determinato a organizzare la rivolta dei clan, che Claire ben sapeva si sarebbe conclusa in una carneficina per gli scozzesi. Braccati dagli inglesi che ritenevano James Fraser uno dei principali sobillatori e guardati con crescente sospetto dagli scozzesi, a causa del loro ovvio scetticismo circa l’esito dello scontro finale con gli inglesi, James e Claire consumano la loro ardente e avventurosa storia d’amore, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire fino in fondo il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato o tornare a un presente che ormai non le appartiene più, con la sola speranza di portare con sé una traccia.

div

outlander 1div-300x74

Outlander st. 3| Ep. 02 | ‘Lallybroch’

Titolo Originale: Surrender  
Regista: Jennifer Getzinger
Sceneggiatore:
 Ronald D. Moore
Anno di trasmissione: 2017
Rete televisiva: Starz 
Episodi0: 3.02
On Air:
17/09/2017 USA
Totale episodi:
 13
Durata: 60 minuti

div

Recensione di Reika Sanjio

“Lallybroch

Surrender, resa, ma per il popolo italiano il titolo del secondo episodio della terza serie di Outlander è Lallybroch. Siamo al secondo episodio della serie che ha fatto record di ascolti della Starz, dove si raccontano le vicende di Jamie e Clare.

Le vite di Clare e Jamie non possono essere più distanti di così.

Boston 1949

outlander

Claire è alle prese con una vita che ormai non sente più la sua. Nonostante i tentativi da parte sia di Claire che di Frank di riallacciare un qualche legame, i due si accorgono ben presto che il fantasma di Jamie si frappone tra i due. Claire sogna Jamie, lo sogna nel modo in cui una donna sogna il proprio uomo, ed è proprio mentre Claire fa l’amore con Frank che entrambi si rendono conto che tra loro la storia è finita. Ma sono due persone adulte con una figlia da crescere e come vogliono le regole del 1949, Frank e Claire decidono di comune accordo di continuare a stare insieme pur conducendo vite separate. Il patto viene drammaticamente sancito dalla divisione dei due letti. Lo spirito di Claire resta però quello di sempre, infatti la bella infermiera, decide di riprendere gli studi per diventare medico, scelta non facile per una donna nel 1948. Comunque forza Claire, noi siamo sempre con te;-).

A circa duecento anni di distanza ed in un altro continente si stà consumando un altro dramma, quello di Jamie. Se a Claire le cose vanno male, beh a Jamie vanno peggio.

Scozia 1792

outlander 2

Jamie non si mai ripreso dalla perdita di Claire e dalla sconfitta nella battaglia di Culloden, si aggira come un animale randagio nei boschi di Lallybroch. Braccato sempre dalle giubbe rosse, che nonostante siano trascorsi ormai sei anni dalla tragica battaglia non demordono di catturare il famigerato Jamie il Rosso.  L’occasione per l’ennesimo scontro con le truppe inglesi viene dato dal giovane Fergus, figlio di Jenny e quindi nipote di Jamie, il quale ha trovato una pistola nascosta in una piccionaia ( dopo la sconfitta degli scozzesi, gli inglesi avevano proibito loro di tenere armi da fuoco), per scongiurare una vecchia credenza popolare Fergus spara un colpo di pistola che neanche a dirlo viene udito da una pattuglia inglese che si trovava nei paraggi. L’episodio mette in serio pericolo si Jamie che per poco non viene scovato a casa di Jenny, ma questo episodio mette anche in cattiva luce Fergus stesso nei confronti di un caporale scozzese che ha tradito la sua patria per mettersi al servizio delle guardie inglesi. Pochi giorni dopo lo stesso caporale insegue nei boschi il giovane Fergus, e in impeto di ira non esita a tagliargli una mano ed a lasciare Fergus agonizzante nel bosco. Il provvidenziale intervento di Jamie farà si che il giovane riesca a salvarsi, ma questo episodio evidenzia in maniera drammatica la fragilità della tregua tra i Fraiser e le giubbe rosse, Jamie, stanco di essere braccato prenderà una decisone definitiva che finalmente porterà un po’ di pace a Lallybroch. Prima di mettere in atto questa drammatica decisione però Jamie strappa qualche attimo di conforto tra le braccia di Mary, una giovane lavandaia infatuata di lui.

Qui finisce il secondo episodio di questa bellissima serie, non ci resta che scoprire quale sarà la sorte dei due innamorati… A presto!!!

trailer

Ecco a voi il trailer della prossima puntata:

Outlander 3×03 Promo “All Debts Paid”

BUONA VISIONE A TUTTI!

COME SEMPRE, RINGRAZIAMO OUTLANDER ITALY E  STARZ, OUTLANDERCAST.COM PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO.

Posted by Reika Sanjio
Editing by Nasreen

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi