Outlandish Review: Pillole dal mondo

gruppoamyraImmagine5

Outlandish Reviews

Romanzi inediti che vorremmo sugli scaffali delle librerie.
Piccole Recensioni di inediti.

 

Night Study
by Maria V. Snyder (Soulfinders, #2)

Titolo: NIGHT STUDY
Autore:  Maria V. Snyder
Serie: (Soulfinders, #2, collegato con la serie Study #5)
Edito da: Mira
Prezzo: 10.22$
Genere: Fantasy
Pagine: 400 p.

Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Ritroviamo Yelena ancora una volta senza i suoi poteri e costretta ad affidarsi soltanto alla sua intelligenza e, ovviamente a Valek, ma entrambi hanno quasi finito le loro opzioni per cercare di capire come far tornare i poteri di lei. Tra vecchi e nuovi nemici, si delinea una trama piú globale che rimette in gioco il Comandante e i segreti di cui non li ha messi a parte.

Serie Soulfinders Trilogy:

1 Shadow Study
2. Night Study
3. Dawn Study

Recensioneù

Devo ammettere che all’inizio questo secondo libro mi ha gettato in profonda confusione, ad un anno dall’ultimo non riuscivo a ricordarmi tutti i nomi e le funzioni di questa marea di personaggi, ma poi le cose sono andate migliorando. Valek and Yelena comunque, hanno avuto e sempre avranno un posto speciale nel mio cuore, quindi ora aspetto il terzo libro con la speranza che porti a termine questa trilogia.

 

VOTO:
2Astelle

Immagine5Mercury Striking
by Rebecca Zanetti (The Scorpious Syndrome, #1)

Titolo: Mercury Striking
Autore: Rebecca Zanetti
Serie: The Scorpious Syndrome
Edito da: Zebra
Prezzo: 5.41 $ Kindle Versione
Genere: Paranormal/Urban Fantasy Romance
Pagine: 380 p.

Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Lynn ha attraversato quella terra di nessuno che sono diventati gli Stati Uniti alla ricerca di un uomo che potrebbe essere anche soltanto una leggenda: Jax Mercury. Lei ha bisogno del suo aiuto per distruggere il nemico che potrebbe portare il mondo alla sua definitiva conclusione. Lui ha bisogno di lei per cercare un’eventuale cura per l’epidemia che ha decimato la popolazione mondiale. Insieme potrebbero risolvere i loro problemi, ma l’attrazione tra loro sembra piú un ostacolo che altro……

Serie The Scorpious Syndrome:

1. Mercury Striking
2. …

Recensioneù

Evviva, sono molto felice di annunciare che Rebecca Zanetti é tornata ai vecchi splendori con una nuova serie che mi riporta ai bei vecchi tempi dell’inizio dei Dark Protectors. Mercury Striking è una storia molto intensa con un buon ritmo dove, in un futuro non troppo lontano, un’epidemia si é portata via il 99% delle persone alcune delle quali sarebbero state meglio da morte. Incontriamo poi Lynn dal cuore blu, Jax che il cuore proprio non ce l’ha e tutto un cast di vari personaggi che ci rimarranno impressi. Adesso sono obbligata ad aspettare settembre per il secondo volume e sará una lunga e tormentosa attesa.

VOTO:1Astelle

Immagine5My name is Lucy Barton
by Elizabeth Strout

Titolo: MY NAME IS LUCY BARTON
Autore: Elizabeth Strout
Edito da: Random House
Prezzo: 16.90 $
Genere: Fiction
Pagine: 208 p.

Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: L’autrice, già vincitrice di un premio Pulitzer, trasforma la visita in ospedale di una madre alla figlia, in un portale sulla vita degli americani a cui non é riuscito di costruirsi un futuro migliore: quelli per cui un pasto a tavola ogni giorno era giá una grandissima conquista, quelli i cui figli invece di una baby sitter, venivano chiusi nel furgone quando i genitori dovevano andare a lavorare. In tutto questo osserviamo la figlia che si é emancipata, vive a New York, é diventata una scrittrice e riscopre le sue radici attraverso le parole della madre, con la quale non parlava da tempo.

Recensioneù

Penso che Elizabeth Strout abbia un modo unico di descrivere la realtá. Questo le consente di far sentire il narratore della storia in un modo che non avevo mai letto fino a quel momento. Illustra le vite che racconta come fotografie, dove tutto é chiaro e ben detto. Un altro meraviglioso romanzo da una delle mie scrittrici preferite.

VOTO:1Astelle

Immagine5

Biografie Autori

Maria V. Snyder: Ha cambiato la sua carriera nel 1995, svestendo i panni meteorologo per quelli di scrittore quando ha iniziato a lavorare al suo primo romanzo, Poison Study.
Pubblicato nell’ottobre 2005, Poison Study ha vinto il Compton Crook Award 2006 per il miglior primo romanzo, ha vinto il Salt Lake Co . Il Reader’s Choice Award, l’ha vinto nel 2005, è stato nominata per quattro premi , e ha ricevuto una recensione positiva dal Weekly Publisher. Ha inoltre pubblicato articoli di freelance numerose riviste regionali e nei giornali locali.
Nata e cresciuta a Philadelphia, Pennsylvania, Maria ha frequentato per 12 anni la scuola cattolica, prima di andare a Penn State University per studiare meteorologia. Conseguimento di una Bachelors of Science in meteorologia, Maria scoprì, con grande suo dispiacere, che le previsioni il tempo non era uno delle sue capacità.
Maria è cintura marrone di karate Issinryu. Giocare a pallavolo e la lettura sono i suoi hobby altri.

Goodreads_iconBlogger-icon

Immagine5

Rebecca Zanetti: Autrice di Best Seller nelle classifiche del New York Times e USA Today Bestselling, l’autrice Rebecca Zanetti ha lavorato come curatrice di arte, aiuto al senato, avvocato, professoressa del college, per finire a scrivere storie su maschi alfa e dominanti e le loro compagne. Scrive paranormal romance piú neri che rosa e ha al suo attivo parecchie serie anche contemporary romance.

Goodreads_iconBlogger-iconTwitter-icon

Immagine5

Elizabeth Strout: Laureata in letteratura inglese al Bates College nel 1977 e in giurisprudenza alla Syracuse University. Suoi racconti sono apparsi su “Redbook”, “Seventeen”, “Oprah Magazine” e “New Yorker”.Ha insegnato al Manhattan Community College. Nel 2000 è stata tra i finalisti dell’Orange Prize ed è stata nominata per il Premio PEN/Faulkner per la narrativa. Nel 2007 ha insegnato alla Colgate University come professoressa del National Endowment for the Humanities. Nel 2009 ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa con Olive Kitteridge (2008). Nel 2010 ha vinto il Premio Bancarella conOlive Kitteridge, Fazi Editore (2009). Nel 2012 ha vinto il Premio Mondello. Vive tra il Maine e New York, con il marito (James Tierney, avvocato e politico) e la figlia.

Goodreads_iconBlogger-iconTwitter-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi